Autore Topic: Server lenti  (Letto 1131 volte)

Offline barondem

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
Server lenti
« il: 15 Gennaio 2013 ore 21:15 »
ciao a tutti, è da quando uso chakra che ho un problema: i server per l'aggiornamento sono sempre lenti... massimo ~50 KiB/s... sarà colpa del server del garr? perché (per lo meno, adesso, dopo che si sono autorisolti alcuni problemi con il wifi) navigo normalmente con il browser... per caso potrei adattare qualcosa da questo thread http://chakra-project.org/bbs/viewtopic.php?pid=56512?
grazie per l'attenzione :)
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013 ore 00:10 da FranzMari »

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
Re:Server lenti
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013 ore 21:34 »
Be li semplicemente consigliano di cambiare i mirror, che di fatto è la cosa piu ovvia da fare per capire se il problema è tuo o del server

Offline barondem

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013 ore 23:06 »
tu avresti un consiglio migliore per caso? o meglio, anche da voi la velocità è quella (è il garr che è lento) o è pressappoco quella dell'adsl/di navigazione web (sono io che ho qualche problema con pacman/il garr)... perché ho appena fatto uno speedtest che mi ha dato: 43 ms di ping, 6,34 Mb/s in down e 0,40 in up... quindi il problema non dovrei essere io/la connessione in generale/il router...

Robbonzo

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013 ore 23:40 »
Tenta con quello che ti ha consigliato fedefox, cambia mirror, scegliendone magari uno che sia fisicamente vicino a te, escludendo quello italiano col quale hai dei problemi (assumendo che tu sia in Italia :)).

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013 ore 01:18 »
tu pensa a me pacman scarica pure più velocemente rispetto a quello che dovrebbe con la mia rete lol

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013 ore 08:38 »
A parte l'invidia per quei 6Mb/s  >:(

io uso garr come mirror e a parte un paio di giorni fa che era piantato sui pedali per il resto sono sempre sui 500Kb/s
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline barondem

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2013 ore 16:24 »
A parte l'invidia per quei 6Mb/s  >:(

io uso garr come mirror e a parte un paio di giorni fa che era piantato sui pedali per il resto sono sempre sui 500Kb/s
eh lo so sono fortunato :D
comunque se ho capito bene basta decommentare quelli che voglio attivare e commentare quelli che voglio disattivare, giusto?

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2013 ore 17:50 »
Si, considera che li legge in ordine quindi dovresti mettere in prima posizione quello che vuoi che sia il primo e poi a seguire gli altri... Es se tu per primo ne vuoi usare uno tedesco poi uno francese nell'elenco sono messi al contrario quindi vai di copia e incolla per sistemarli.
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline barondem

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2013 ore 18:48 »
ehm, houston abbiamo un problema... ce li avevo tutti commentati o.O il che significa che scaricavo da dove? da un universo parallelo stile fringe?

EDIT: no scherzo, ce n'era solo uno americano... che ho commentato ovviamente...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013 ore 18:50 da barondem »

Offline barondem

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2013 ore 18:57 »
metto risolto, con il server del garr è diventato normale... 500 KiB/s circa...
MORALE PER CHI DOVESSE UN GIORNO LEGGERE QUESTO THREAD: abilitate il server del garr... o solo quello, o almeno mettetelo al primo posto...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer