Autore Topic: Dolphin Cartelle di rete  (Letto 1814 volte)

Offline cerelli

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Dolphin Cartelle di rete
« il: 07 Gennaio 2013 ore 09:48 »
Ciao a tutti, ho reinstallato chakrqa perchè ho cambiato HD.
Volevo sapere, quando creo delle nuove cartelle di rete in dolphin, c'è modo di recupoerarle nella nuova installazione? Dove vengono salvate le impostazioni di queste ?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie.

Offline cerelli

• *
    • Mostra profilo
Re:Dolphin Cartelle di rete
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013 ore 09:40 »
In rete non ho trovato nulla. Oggi da dolphin ho fatto una nuova "cartella di rete", indirizzata ad un server FTP.
Poi ho cercato nel pc il nome che avevo dato alla cartella, risultato nullo.
Non capisco dove va a salvare le configurazioni alle cartelle di rete: voi?

Grazie.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013 ore 14:28 »
Ma la vecchia directory home l'hai salvata da qualche parte? Lì ci sono tutte le impostazioni dell'utente. Se vuoi quindi mantenerle da un passaggio ad un altro del SO dovresti preservarti queste cartelle (/home in genere).

Io per esempio ho tutto su una partizione separata. Quando reinstallo braso tutto tranne questa. Anche se cambi nome utente basta copiare (magari da live o uscendo da X) le impostazioni e riloggarsi in KDE.

Quindi: se hai ancora a disposizione i vecchi file (e se hai cambiato PC è facile che li hai) puoi:
- x sicurezza aggiungi un nuovo utente
- copia i dati dal vecchio PC /home/nome_utente nel nuovo PC in /home/nome_nuovo_utente
- esci dalla sessione ed entra con il nuovo utente

Dovrebbe funzionare. Certo, questo gioco funziona quando fai passaggi fra sistemi simili (tipo KDE 4.8 e KDE 4.9): fra ubuntu e KDE qualcosa va, ma tante cose no. Lo stesso vale se x esempio se passi da KDE 3 a KDE4!

Offline cerelli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013 ore 14:53 »
Si, la vecchia dir l'ho salvata. Quando cambio pc o come in questo caso ho cambiato HD, io faccio una copia della cartella home e della cartella etc.
Invece di ricopiare il tutto sulla nuova installazione, copio solo le cartelle, nascoste, di configurazione dei vari programmi mano a mano che reinstallo quelli che mi servono.
In questo caso, nella vecchia installazione avevo configurato in dolphin diversi accessi FTP o SSH di diversi clienti. Non so quali directory devo ripristinare per riaverle in dolphin nella nuova installazione.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013 ore 15:16 »
ad occhio ti direi .kde e .kde4, ma non saprei.

Anche per questo ti consigliavo di creare un nuovo utente e provare prima lì  ;)

Offline cerelli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013 ore 15:36 »
Ok, capito, appena riesco provo e vi faccio sapere.
Grazie.

Offline cerelli

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013 ore 23:02 »
Trovato:
Codice: [Seleziona]
/home/(nomeutente)/.kde4/share/apps/remoteview/
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013 ore 23:09 da cerelli »

Offline ronnydaca

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2013 ore 19:32 »
Riesumo questa discussione per un dubbio.
Devo creare una cartella di rete per collegarla a box.com.
Mi chiedevo dove fosse questa cartella. Mi conviene spostarci dentro ciò di cui voglio il backup e così però avrei due copie degli stessi file sul disco o tenerle direttamente nella cartella di rete in unica copia sul disco (in questo caso, dove si trova come path?) in stile dropbox per sincronizzare?

Domanda forse stupida ma ho questo dubbio.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2013 ore 19:42 »
Riesumo questa discussione per un dubbio.
Devo creare una cartella di rete per collegarla a box.com.
Mi chiedevo dove fosse questa cartella. Mi conviene spostarci dentro ciò di cui voglio il backup e così però avrei due copie degli stessi file sul disco o tenerle direttamente nella cartella di rete in unica copia sul disco (in questo caso, dove si trova come path?) in stile dropbox per sincronizzare?

Non credo di aver capito bene la domanda...comunque qui trovi la guida per creare la cartella in questione sfruttando webdav, magari trovi le risposte che cerchi  ;)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline ronnydaca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2013 ore 20:54 »
Ti ringrazio per il link, è esattamente ciò che ho fatto.
Il mio dubbio però è riferito alla collocazione di questa cartella.

Dove sta? La trovo nella partizione home o nella root? Dentro quale altra cartella?
Cioè, so arrivarci, da rete, ma se devo metterci dentro file vorrei capire a chi sto togliendo lo spazio.
In questo caso, mi conviene tenere i documenti da salvare lì dentro e non in "documenti"?
Un po' come si fa con cartelle di cloud sync?

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2013 ore 20:56 »
se ho capito bene la domanda puoi copiare tranquillamente tutto in box.com tanto essendo una cartella di rete di quello che vedi là dentro non c'è niente che sia sull'hd locale, ma rimane tutto sul server a cui si connette quando clicchi  sul collegamento...

l'ho messa un po' contorta ma spero si capisca...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline ronnydaca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2013 ore 23:49 »
Ti sei spiegato benissimo.
Quindi, ricapitolando per esser sicuri, se ho capito bene la cartella di rete webdav è solo una specie di tunnel dove io butto dentro i file e lui li manda in rete ma nulla è presente sul mio disco. Se ci copio dentro i file non li sto veramente copiando in una cartella residente sull'hard disk ma online e quando avrà finito l'upload quello che vedrò sarà solo un collegamento al file su box.com o simili.

Ulteriore domanda: Se spengo tutto prima che abbia fatto l'upload lo riprende da solo? Esempio di un file unico di 4gb e ne ha mandato 2, se spengo, poi, riprende dall'inizio o c'è una sorta di resume?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer