Autore Topic: Google Chrome da CCR, problema caricamento profilo associato...  (Letto 3328 volte)

Offline Neal Caffrey

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti  :)

Ieri mi ero cimentato nell'installazione di google chrome da ccr, mediante il comando:

Codice: [Seleziona]
ccr -S google-chrome
istallazione che va liscia come l'olio, se non che, quando eseguo google-chrome ho il seguente pop-up di errore:

Codice: [Seleziona]
Non è possibile utilizzare il tuo profilo perchè è associato a una versione di Google Chrome più recente. Alcune funzioni potrebbero essere non disponibili. Specifica una directory del profilo diversa o utilizza una versione di Chrome più recente.
Il problema che riscontro in seguito è l'impossibilità di integrare add-on e temi o applicazioni web nel browser: le funzioni di navigazione non sono alterate o compromesse.

Premesso che ho cercato di trovare una fantomatica cartella o file di configurazione del profilo da eliminare, che ovviamente non ho trovato, il problema potrebbe dipendere da una precedente installazione di chrome 25 dev, installato da ccr.

La mia domanda è: come risolvo questo problema? (Allego immagine errore).

Grazie in anticipo a tutti.
Chakra Linux User since September 15th 2012
Intel core i5 430M, GeForce GT320M CUDA 1Gb - RAM 6GB

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Google Chrome da CCR, problema caricamento profilo associato...
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013 ore 11:18 »
La cartella con le impostazioni personali di Chrome si trova in /.config/chrome.
Se non hai bisogno di mantenere le impostazioni della precedente installazione, puoi cancellarla e riavviare il browser, così verrà ricreata nel modo giusto. Altrimenti puoi rinominarla (tipo /.config/chrome_25).
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline danyf90

• *
  • Reputazione: 42
  • Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013 ore 11:35 »
Come ha detto FranzMari puoi cancellare la vecchia cartella che ti ha indicato, il problema è dovuto proprio al fatto che hai detto tu, ovvero che il profilo salvato da google-chrome-dev non è compatibile con google-chrome.

Ciao!

Offline Neal Caffrey

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2013 ore 11:48 »
Grazie a FranzMari, tutto risolto  :)
Chakra Linux User since September 15th 2012
Intel core i5 430M, GeForce GT320M CUDA 1Gb - RAM 6GB

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer