Autore Topic: Consiglio nuovo smartphone  (Letto 77606 volte)

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
Re:Consiglio nuovo smartphone
« Risposta #105 il: 22 Gennaio 2014 ore 15:53 »
Proverò a riscaricare la app ufficiale. Magari è cambiato qualcosa.. :)

Su amazon.de 169€ più spese di spedizione, su amazon.fr mi viene a costare più che da amazon.it.
Ci sarebbe anche amazon.es a circa 178 spedito. Ma per qunato riguarda la garanzia posso rivolgermi ad amazon.it nel caso ordinassi nel sito spagnolo, inglese o tedesco? :-\

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 22 Gennaio 2014 ore 20:05 »
Ovviamente non ti metti ad ascoltare la musica tramite rete dati. Io non ho mai provato quindi non ti so quantificare quanto ciuccia. Io lo uso molto in ufficio, con il wifi, quando sono da solo, giusto per ammazzare un po' la solitudine  :beer:
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline IVIonty

• *
  • Reputazione: 15
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 22 Gennaio 2014 ore 22:38 »
Proverò a riscaricare la app ufficiale. Magari è cambiato qualcosa.. :)

Su amazon.de 169€ più spese di spedizione, su amazon.fr mi viene a costare più che da amazon.it.
Ci sarebbe anche amazon.es a circa 178 spedito. Ma per qunato riguarda la garanzia posso rivolgermi ad amazon.it nel caso ordinassi nel sito spagnolo, inglese o tedesco? :-\

La garanzia Amazon varia in base al prodotto e se è venduto direttamente da Amazon (circuito Amazon Prime e non) oppure dalla sua rete di rivenditori (tipo le vetrine di eBay).
Nel primo caso al 100% la garanzia è erogata da Amazon, nel secondo direttamente dal fornitore. Se acquisti all'estero, il telefono dovrai mandarlo in assistenza all'estero.
- Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte -
Kahlil Gibran

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 23 Gennaio 2014 ore 11:13 »
Se acquisti all'estero, il telefono dovrai mandarlo in assistenza all'estero.

Se è preso direttamente da Amazon non è un problema, tanto si arrangiano loro per il ritiro. Bisogna comunque anche vedere come gestisce la garanzia il produttore, ad esempio mi sembra che con Motorola puoi mandare il telefono anche in un loro centro di assistenza da noi e che addirittura riconoscano i 2 anni di garanzia anche se preso da un altro paese dell'UE. Questo però verificalo, credo che trovi informazioni a riguardo anche sui vari forum (ad esempio mi ricordo di un thread specifico a riguardo su HWupgrade).

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 23 Gennaio 2014 ore 13:17 »
Grazie IVIonty, sempre puntuale! :)

Hai ragione alex, ho controllato e con Motorola, se acquisti nell'unione europea, puoi mandare in assistenza qualsiasi prodotto in un loro centro! ;)

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 03 Febbraio 2014 ore 01:16 »
Alla fine ho ceduto e ho ordinato il moto g, sforando, e non di poco, il budget inizialmente previsto (ho comprato la versione a 16gb a 199€). Dovrebbe arrivarmi in settimana.
Mi sono fatto convincere, innanzitutto da voi, ma anche dalle recensioni più che positive, dalle mille rom già uscite (spero nella miui e in Sailfish) e la durata della batteria che molti paragonano a quella di un note 3. :)

Una domanda a tutti voi: qualcuno ha mandato un cellulare rootato in assistenza? È vero che il più delle volte te lo aggiustano senza far troppe storie ugualmente!?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014 ore 11:06 da dongongo »

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 03 Febbraio 2014 ore 11:13 »
Spero che ti abbiano convinto più le recensioni di chi lo possiede, che le nostre chiacchiere per sentito dire...  ;D

Di solito non mi sembra che per il semplice root facciano molte storie, ma dipende molto dallo specifico produttore quindi meglio che ti informi sui vari forum. In ogni caso di solito bloccarlo di nuovo è un attimo.

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 03 Febbraio 2014 ore 14:20 »
Mi fido più di un vostro sentito dire che di una recensione di un qualche "fo****issimo nerd" (come se noi non lo fossimo ;D) che mi dice che antuntu fa più di un nexus4 e che il display è al pari di quello dell'iphone perché ha più dpi. Al lato pratico sono cose che mai sono vere. Oltretutto nelle recensioni vengono provati cellulari vergini o quasi. Addirittura spesso assistiamo all'unboxing. E ci mancherebbe che il telefono non risultasse fluido appena acquistato senza alcuna applicazione installata.  :-[

Per quanto riguarda la garanzia, l'unroot non so se sia possibile. Oltretutto il bootloader va sbloccato direttamente sul sito della motorola... Ho un po' paura sinceramente. :(

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 03 Febbraio 2014 ore 21:41 »
Tra l'altro adesso che motorola è finito nelle mani di lenovo starei ancora più tranquillo.
Da quello che ho capito il supporto rimarrà invariato e in più non si ha lo spauracchio che google chiuda tutto in quanto stufa di sborsare soldi per mantenere motorola

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 04 Febbraio 2014 ore 09:50 »
Benone!

Appena mi arriva mi rifaccio vivo! :)

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 07 Febbraio 2014 ore 01:49 »
Moto g arrivato oggi. Favoloso. Davvero. Devo usarlo per qualche giorno, ma non mi sembra abbia proprio niente da invidiare ad un samsung galaxy sIII, anzi. :)

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 07 Febbraio 2014 ore 15:47 »
E a me un paio d'ore fa è arrivato il jolla. (fortuna che ero ancora in pausa pranzo  :beer: )
Ora non mi rimane che procurarmi la microsim e presumibilmente lo farò domani con calma.
Speriamo che non abbia problemi perchè non mi starebbe sulla proboscide il doverlo rispedire in finlandia e aspettare minimo un'altro paio di settimane  :-X

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 07 Febbraio 2014 ore 19:32 »
1 settimana fa mio fratello si è preso il Lumia 520. Al di là del fatto che mi ha piacevolmente sorpreso (mai un ben che minimo impuntamento, fluidissimo e superottimizzato per essere un device da 100€), la sim l'abbiamo tagliata a casa (visto che al centro 3 gli avevano chiesto 10€). È semplicissimo, basta fare 2 righe con il righello, munirsi di forbici per unghie e tagliare! :)
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014 ore 20:00 da dongongo »

Offline dave

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 08 Febbraio 2014 ore 11:38 »
Se leggevo prima questo ultimo post non avrei regalato 8 euro alla vodafone, visto che sono appena tornato dal loro centro con la micro-sim nuova proprio ora  :o

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer