Autore Topic: Abbattere i consumi per i notebook  (Letto 3339 volte)

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
Re:Abbattere i consumi per i notebook
« Risposta #30 il: 11 Aprile 2013 ore 10:22 »
Ok, grazie ad entrambi delle risposte.

Il comando acpi l'ho trovato in rete dopo aver postato, e in effetti mi da tutte le informazioni che mi servono e anche di più  ;D
Così ora posso provare a smanettare un po' le impostazioni per ottimizzare la durata della batteria e avere un indicatore per stimare il risultato ottenuto. Solo per completezza acpi l'ho dovuto installare con ccr per usarlo, non era già presente.

Solo un altra domanda, forse un po' stupida... ho bisogno di dare all'avvio dei comandi per cambiare i permessi ad alcuni file di impostazione, dove sarebbe più corretto metterli? volendo potrei anche metterli in uno script e farlo lanciare all'avvio, non so quale sarebbe il metodo più "pulito" per gestire la cosa.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #31 il: 11 Aprile 2013 ore 15:37 »
Penso tu possa usare i tmpfiles di systemd.
Trovi un accenno al loro utilizzo ed il link al wiki di Arch nella guida sulla configurazione dei driver open
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2013 ore 16:27 »
Ottimo, questa parte della guida:
Citazione
Poiché Systemd non supporta più il file rc.local, per fare questo potete utilizzare i Temporary files di Systemd. Dovrete creare un nuovo file di testo nella cartella /etc/tmpfiles.d, contenente il comando che volete venga eseguito all'avvio.

sembra proprio quello che mi serve, questa sera provo!

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer