Autore Topic: aggiornamento disastroso  (Letto 6556 volte)

Offline Cla396

• *
  • Reputazione: -2
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento disastroso
« Risposta #60 il: 12 Novembre 2012 ore 17:03 »
dunque, konsole non c'è, molte applicazioni non partono proprio tipo libreoffice e per quanto riguarda amule e firefox penso che sia un problema di connessione a internet(che non so come sistemare) dato che non parte neppure konqueror(tra l'altro non ho tra le applicazioni il bundle manager), che tipo di diagnostica posso fare per trovare il o i problemi?

Offline Fregtux

• *
  • Reputazione: 7
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 12 Novembre 2012 ore 20:02 »
Se premi Alt+F2 e digiti:

Codice: [Seleziona]
konsole
ti si apre niente?

In alternativa, controlla se hai installato yakuake, un altro terminale, ed una volta avviato premi F12 per farlo comparire. Se non trovi nemmeno quello, prova sempre a fare Alt+F2 e a scrivere:

Codice: [Seleziona]
yakuake
e guarda se ti si apre.

giannifur

« Risposta #62 il: 12 Novembre 2012 ore 20:48 »
Ctrl+alt+f1 e apri il terminale,konsolle è solo la parte grafica del terminale,devi loggarti da root e poi disabilitare kdm,se poi riesci a sistemare il tutto puoi riattivare kdm e riavere il tuo sistema!Poco tempo fà è successo anche a me un problema e sul wiki di arch me l'hanno consigliato!Ho risolto il tutto in poco tempo!Per te credo che sarà invece una strada lunga visto che molto probabilmente avrai molti file di configurazione da sistemare!Forse staresti prima a reinstallare ma non è questo il migliore dei modi per risolvere,forse il più sbrigativo!In bocca al lupo!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2012 ore 20:55 da giannifur »

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 12 Novembre 2012 ore 21:47 »
Ctrl+alt+f1 e apri il terminale,konsolle è solo la parte grafica del terminale,devi loggarti da root e poi disabilitare kdm,se poi riesci a sistemare il tutto puoi riattivare kdm e riavere il tuo sistema!Poco tempo fà è successo anche a me un problema e sul wiki di arch me l'hanno consigliato!Ho risolto il tutto in poco tempo!Per te credo che sarà invece una strada lunga visto che molto probabilmente avrai molti file di configurazione da sistemare!Forse staresti prima a reinstallare ma non è questo il migliore dei modi per risolvere,forse il più sbrigativo!In bocca al lupo!
Non ho capito cosa dovrebbe fare a parte loggarsi come root in tty e disabilitare kdm...  ???

giannifur

« Risposta #64 il: 12 Novembre 2012 ore 22:23 »
Intanto per reinstallarsi kde-baseapps-konsole se non c'è l'ha più!

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 13 Novembre 2012 ore 11:40 »
Intanto per reinstallarsi kde-baseapps-konsole se non c'è l'ha più!
Aaaaah...giusto...che stordito che sono  ;D

Comunque visti i continui errori io sono sempre più convinto che sia andato storto qualcosa di importante in uno degli aggiornamenti recenti, sarebbe interessante capire cosa...
Il mio consiglio a questo punto, nonostante sia qualcosa che veramente non consiglio mai :o è di reinstallare Chakra. Ci perdi meno tempo e alla fine hai di nuovo un sistema funzionante al 100%. Così invece rischieresti di portarti dietro chissà quanti errori senza accorgertene e prima o poi saltano fuori...

Offline Fregtux

• *
  • Reputazione: 7
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 13 Novembre 2012 ore 17:35 »

Comunque visti i continui errori io sono sempre più convinto che sia andato storto qualcosa di importante in uno degli aggiornamenti recenti, sarebbe interessante capire cosa...
Il mio consiglio a questo punto, nonostante sia qualcosa che veramente non consiglio mai :o è di reinstallare Chakra. Ci perdi meno tempo e alla fine hai di nuovo un sistema funzionante al 100%. Così invece rischieresti di portarti dietro chissà quanti errori senza accorgertene e prima o poi saltano fuori...

Purtroppo concordo anch'io.

giannifur

« Risposta #67 il: 13 Novembre 2012 ore 19:26 »

Su questo concordo anch'io!

Offline Cla396

• *
  • Reputazione: -2
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 26 Novembre 2012 ore 19:47 »
Ok, riinstallero tutto, grazie per l'aiuto

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer