Autore Topic: Repository su chakra  (Letto 917 volte)

Offline Abyssus

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Repository su chakra
« il: 04 Novembre 2012 ore 16:37 »
Ciao a tutti.
Come avevo spiegato nel mio post di presentazione sono nuovo del mondo chakra e oltre ad ambientarmi con KDE  e pacman (mi ci sto comunque abituando) trovo delle difficolta con l'argomento repository,ho letto tanti wiki e cercato sul forum ma non mi sono chiare molte cose,spero che potete aiutarmi a risolvere questi dubbi.

-I famosi repository su chakra sono chiamati CCR o sono tutta un altra cosa?
-Se volessi tenere per esempio firefox o un altro software sempre aggiornato come posso aggiungere il repository?
-Per controllare nuovi aggiornamenti di tutti i repository mi basterebbe dare un "sudo pacman -Syu"?
Scusate per le domande stupide ma purtroppo non mi sono chiari questi punti e per quanto i wiki siano fatti bene non capisco se repository o ccr sono la stessa cosa.
Vi ringrazio in anticipo,cordiali saluti

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:Repository su chakra
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2012 ore 17:03 »
Ciao.

Praticamente i repository sono delle "categorie" in cui è diviso tutto il software: nel repo [desktop] è messo tutto ciò che riguarda kde e gui varie, nel repo [apps] tutte le applicazioni, in quello [games] ti lacio indovinare, ecc... Tutto il software sta nei repo che hai già abilitati, gli unici un po' particolari sono [testing] che è appunto di test in cui gli aggiornamenti arrivano prima ma appunto ancora da testare e [gtk-repo] (o qualcosa del genere) in cui son messi alcuni programmi gtk per chi non vuole usare i bundle