Autore Topic: Wine e 32bit  (Letto 672 volte)

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Wine e 32bit
« il: 28 Ottobre 2012 ore 09:17 »
Ciao a tutti
Mi pareva di ricordare che con systemd il wine di Chakra dasse problemi.
Oggi (e anche ieri sera) mi è arrivato un aggiornamento,e quindi pensavo fosse tutto risolto.In effetti,prima non succedeva niente,ora se lancio un .exe mi appare per un paio di secondi la schermata che dovrebbe venire,poi si "spegne" wine.
Aggiornando,mi da il seguente output:
Codice: [Seleziona]
This wine package is wow64 enabled. This means it can run 32bit/64bit Windows apps on x86_64.
If you are on x86_64, the default WINEARCH will be win64.
This will cause a lot of Windows applications to malfunction even if they usually work in wine.
Please create your ~/.wine with 'WINEARCH=win32 winecfg' if you are unsure and on x86_64.
See the Arch wiki on wine for more information.
Si,il software .exe è a 32bit.
Il problema è che .wine è una directory,e quindi non posso creare un file con scritta quella stringa.
Cosa devo fare?
Per ora sto seguendo l'articolo di chakra galaxy su wine
---------------------
Ok,tra topic su forum ufficiale (una loro guida) e chakra galaxy ho risolto.Manca solo sapere perchè esce quel output
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012 ore 09:36 da andreazube »

Offline Dax

• *
  • Reputazione: 13
  • KDE 4 Ever!
    • Mostra profilo
Re:Wine e 32bit
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012 ore 09:45 »
Anche io ho ricevuto l'aggiornameno a Wine (che lo porta alla versione 1.5.16).
Uso giochi molto pesanti e non ho problemi...se provi a lanciare l'applicazione interessata da terminale, ti da qualche errore?

Per quanto riguarda l'output:
This wine package is wow64 enabled. This means it can run 32bit/64bit Windows apps on x86_64.
This will cause a lot of Windows applications to malfunction even if they usually work in wine.
Please create your ~/.wine with 'WINEARCH=win32 winecfg' if you are unsure and on x86_64.

Lo da ad ogni aggiornamento di wine e mi sembra che dica che se sei su un sistema operativo a 64 bit, la directory .wine dev'essere creata lanciando il programma winecfg da terminale con la variabile WINEARCH settata come win32, ovvero, da terminale devi lanciare il comando:

WINEARCH=win32 winecfg

Se nella tua home è già presente la cartella .wine, la puoi cancellare, verrà ricreata successivamente.

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Re:Wine e 32bit
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2012 ore 09:55 »
Anche io ho ricevuto l'aggiornameno a Wine (che lo porta alla versione 1.5.16).
Uso giochi molto pesanti e non ho problemi...se provi a lanciare l'applicazione interessata da terminale, ti da qualche errore?

Per quanto riguarda l'output:

Lo da ad ogni aggiornamento di wine e mi sembra che dica che se sei su un sistema operativo a 64 bit, la directory .wine dev'essere creata lanciando il programma winecfg da terminale con la variabile WINEARCH settata come win32, ovvero, da terminale devi lanciare il comando:

WINEARCH=win32 winecfg

Se nella tua home è già presente la cartella .wine, la puoi cancellare, verrà ricreata successivamente.
Grazie mille,sono scemo io che pensavo di dover creare un file  :-[
Allora qui metto risolto  :D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer