Autore Topic: Ma se si lascia la connessione automatica....  (Letto 1028 volte)

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Ma se si lascia la connessione automatica....
« il: 14 Ottobre 2012 ore 16:29 »
Ciao
Io sono connesso in modo permanente al forum con firefox,e ho la pagina del sulla speed dial di firefox,che si autoaggiorna.
Il "problema" è che ho notato che anche quando non sono sul forum rimango "online" ovvero col quadratino verde (ho verificato da un altro browser non connesso al mio profilo)
Credo che questo sia dovuto all'autoaggiornamento sulla speed dial...ma non c'è un modo per far dire al sito che sono online solo se mi rileva online per più di qualche secondo,in modo che non rilevi,invece,l'aggiornamento automatico della speed dial (che dovrebbe durare un paio di secondi al massimo)?
-------------
Avevo notato questa cosa già tempo fa,vedendo le statistiche del forum che dicevano che ero connesso da un enorme numero di ore (Al momento mi segnala 29 giorni online!!!)
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012 ore 16:32 da andreazube »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Ma se si lascia la connessione automatica....
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2012 ore 20:01 »
Penso tu debba cancellare i cookies quando chiudi il browser, per non apparire online quando chiudi il browser.
Non credo sia dovuto allo speed dial
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012 ore 14:53 »
Penso tu debba cancellare i cookies quando chiudi il browser, per non apparire online quando chiudi il browser.
Non credo sia dovuto allo speed dial
Grazie per la risposta
No,non è quello.
Ho provato,chiudendo il browser dopo 15 minuti il mio utente va normalmente offline.
È proprio quando ho aperto il browser ma faccio altre cose che mi segnala connesso.Questo  a pensarci è ovvio perchè per aggiornare la miniatura sulla speed dial deve ricaricare la pagina,e quindi il forum mi rileva "connesso" anche se solo per due secondi.
Le soluzioni a quello che so io sono due:
1)Entrare nel forum in modo anonimo (mi pare che ci sia un pulsante)
2)Non far aggiornare la speed dial per la miniatura del forum
La soluzione uno impedirebbe agli utenti di vedere se sono connesso o no.La soluzione 2 mi porterebbe via una gran bella comodità:ho diverse miniature sulla speed dial,tutte che si aggiornano in automatico,quindi per vedere cambiamenti mi basta aprire una nuova scheda invece di aprire tutti i vari link.

So che ci sono scarsissime possibilità,ma ho aperto il topic per chiedere se c'è un modo per dire a firefox di inviare l'informazione che sono connesso solo diciamo 10-15 secondi dopo essermi connesso,in modo da non rilevare l'aggiornamento automatico.

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012 ore 15:00 »
Ma hai le password salvate su Firefox e/o l'accesso automatico?
Perché il fatto che lo speed dial ricarichi la pagina, non dovrebbe essere sufficiente a farti riapparire online. dovrebbe rieffettuare l'accesso automaticamente.
Anche io ho nello speedi dial (su Qupzilla) la pagina del forum, ma se aggiorno la miniatura a browser appena aperto non appaio come connesso: la pagina che viene visualizzata nell'anteprima è quella che vedrebbe un qualsiasi visitatore non registrato al forum.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012 ore 15:04 »
Ma hai le password salvate su Firefox e/o l'accesso automatico?
Perché il fatto che lo speed dial ricarichi la pagina, non dovrebbe essere sufficiente a farti riapparire online. dovrebbe rieffettuare l'accesso automaticamente.
Anche io ho nello speedi dial (su Qupzilla) la pagina del forum, ma se aggiorno la miniatura a browser appena aperto non appaio come connesso: la pagina che viene visualizzata nell'anteprima è quella che vedrebbe un qualsiasi visitatore non registrato al forum.
Si,ho l'accesso automatico.
Credo proprio di non essermi spiegato bene.
La pagina che metto è la pagina "nuove risposte ai topic a cui hai partecipato" che è utilissima perchè appunto quando qualcuno risponde ai topic a cui ho partecipato posso vederlo direttamente dalla speed dial.
Per questo dicevo di "ritardare l'invio dello status online",se avessi la speed dial sulla home del forum non la terrei nemmeno aggiornata,la miniatura

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2012 ore 15:19 »
Si,ho l'accesso automatico.
Credo proprio di non essermi spiegato bene.
La pagina che metto è la pagina "nuove risposte ai topic a cui hai partecipato" che è utilissima perchè appunto quando qualcuno risponde ai topic a cui ho partecipato posso vederlo direttamente dalla speed dial.
Per questo dicevo di "ritardare l'invio dello status online",se avessi la speed dial sulla home del forum non la terrei nemmeno aggiornata,la miniatura

Ti sei spiegato benissimo, invece!  ;D
Quello che causa il problema è l'accesso automatico al forum e non credo ci sia un'impostazione dello speed dial che consenta un'operazione come quella che ipotizzi tu.
E' il prezzo della comodità, diciamo  ;D

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2012 ore 15:31 »
Ti sei spiegato benissimo, invece!  ;D
Quello che causa il problema è l'accesso automatico al forum e non credo ci sia un'impostazione dello speed dial che consenta un'operazione come quella che ipotizzi tu.
E' il prezzo della comodità, diciamo  ;D
Ok,grazie
Era tanto per essere sicuro.
Sarò l'utente più "frequentatore" del forum,almeno secondo le statistiche  ;D
Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2012 ore 15:32 »
Ok,grazie
Era tanto per essere sicuro.
Sarò l'utente più "frequentatore" del forum,almeno secondo le statistiche  ;D
Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

Prego, figurati  :D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer