Autore Topic: Video sorveglianza  (Letto 8159 volte)

Offline fabbrilli

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
Re:Video sorveglianza
« Risposta #45 il: 19 Giugno 2013 ore 16:14 »
ciao paolo. Grazie per la risposta :)

Sì, ci sono troppi falsi positivi. Fra l'altro ho preso la D-link 932 con wireless e infrarosso e va molto bene.
La webcam invece ha problemi all'imbrunire, perde il fuoco e ovviamente fa scattare il rilevamento di movimento.
Sto cercando di tarare al meglio i parametri di riconoscimento ma ogni notte ci sono almeno un paio di segnalazioni.

Comunque motion funziona abbastanza bene. Riesco a vedere le camere via web e registra eventuali presenze.
Anzi, sto pensando di aggiungere un paio di nuove camere  ;D
intendevo questo tuo post. :-[

Enzio

« Risposta #46 il: 19 Giugno 2013 ore 17:45 »
Io  vorrei  metterne  un  paio  esterne  e  una  interna  ,  e  googleando  ho  scoperto   che  puoi  controllare  da  remoto  la  tua  casa  ,  però  ho   anche  letto  che  ste  Camere  non   son  semplici  da  configurare  con  Linux ( ho  solo  quello )  e  mi  spiacerebbe  spendere  qualche  centinaio  di  Euro  ,  e  poi  non  riuscire  nell' intento .

Mha 

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 Giugno 2013 ore 18:48 »
@enziosavio:
guarda, io ho comprato una telecamera waterproof wi-fi da pixmania.it. Tutto compreso ho speso 93,50 (leggo ora dalla fattura: POWERSTAR telecamera IP esterna wifi-G diurna/notturna NIP-06).
Per esterni mi sembra vada molto bene: infrarosso potente, ben coperta, robusta.
Di negativo c'è la documentazione praticamente assendo, ho dovuto procedere per tentativi ed errori (ma un foglietto base c'è  ;D).

Il software allegato non l'ho neanche aperto. Ho collegato il cavo di rete, cercato l'indirizzo della camera sul router e connesso dal browser. Da qui puoi settare quello che ti serve per il wifi e altro (risoluzione, frequenza ecc.).

Windows non l'ho mai dovuto usare.

PS: non so come, ma funziona anche con i cellulari
« Ultima modifica: 20 Giugno 2013 ore 20:25 da dinolib »

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2013 ore 18:49 »
@fabbrilli: il mio post sulla nuova camera è un po' vecchio!  :lol:

Mi hai postato il link di groupon senza particolari riferimenti, sembrava che volessi spammare pubblicità  >:(
Non sapevo neache che groupon si fosse messo a vendere elettronica!

Grazie comunque!

Offline fabbrilli

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 Giugno 2013 ore 19:46 »
 :-[ hai ragione, non ho neanche guardato la data!

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 20 Giugno 2013 ore 15:07 »
Io ho preso online una cinesata (costata meno della D-link con infrarosso) e funziona bene.
Se hai bisogno vado a cercare dove l'ho comprata...
si si... diccelo! (modello e sito) senza fretta, ma diccelo!  ;)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 20 Giugno 2013 ore 20:25 »
si si... diccelo! (modello e sito) senza fretta, ma diccelo!  ;)
paolo, anche tu svarioni da caldo? l'ho postato circa 3 messaggi fa!  :lol:

Enzio

« Risposta #52 il: 22 Giugno 2013 ore 15:32 »
@enziosavio:
guarda, io ho comprato una telecamera waterproof wi-fi da pixmania.it. Tutto compreso ho speso 93,50 (leggo ora dalla fattura: POWERSTAR telecamera IP esterna wifi-G diurna/notturna NIP-06).
Per esterni mi sembra vada molto bene: infrarosso potente, ben coperta, robusta.
Di negativo c'è la documentazione praticamente assendo, ho dovuto procedere per tentativi ed errori (ma un foglietto base c'è  ;D).

Il software allegato non l'ho neanche aperto. Ho collegato il cavo di rete, cercato l'indirizzo della camera sul router e connesso dal browser. Da qui puoi settare quello che ti serve per il wifi e altro (risoluzione, frequenza ecc.).

Windows non l'ho mai dovuto usare.

PS: non so come, ma funziona anche con i cellulari

Il  mio  timore  è  quello  di  non  riuscire  a  identificarne  l' IP  ;D

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 Giugno 2013 ore 16:35 »
beh, collegandoti al router (da qualche parte) ti dice chi è connesso.
Non so se (penso proprio di sì) esiste anche qualche altro tool x cercare nella propria rete chi è connesso

Enzio

« Risposta #54 il: 22 Giugno 2013 ore 21:00 »
beh, collegandoti al router (da qualche parte) ti dice chi è connesso.
Non so se (penso proprio di sì) esiste anche qualche altro tool x cercare nella propria rete chi è connesso

Non  ho  mai  armeggiato  con  il  Router , se  col  browser  digito  il  mio  IP  entro  ... ,  ma  poi  non  conoscendo  la  Pass  mi  fermo  li  ,  tra  l' altro  ho  un  Router  principale >> collegato  al  Voip telefono  e  a un' altro Router  che  fa  da  wireless  ,  per  questo  sono  un  pò  titubante   ;D

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 Giugno 2013 ore 22:34 »
Non  ho  mai  armeggiato  con  il  Router , se  col  browser  digito  il  mio  IP  entro  ... ,  ma  poi  non  conoscendo  la  Pass  mi  fermo  li  ,  tra  l' altro  ho  un  Router  principale >> collegato  al  Voip telefono  e  a un' altro Router  che  fa  da  wireless  ,  per  questo  sono  un  pò  titubante   ;D
devi collegarti col cavetto al router cui vuoi connetterti via wifi.

se non hai toccato niente di solito l'utenza per accedere è admin-admin. Oppure cerca su internet mettendo il modello.
Stessa cosa per l'indirizzo. Di solito stanno in 192.168.0.1

Enzio

« Risposta #56 il: 23 Giugno 2013 ore 09:42 »
Citazione
devi collegarti col cavetto al router cui vuoi connetterti via wifi.

se non hai toccato niente di solito l'utenza per accedere è admin-admin. Oppure cerca su internet mettendo il modello.
Stessa cosa per l'indirizzo. Di solito stanno in 192.168.0.1

Fino  a  li  ci  sono  :D

Mo  ci  provo  ,  al  massimo  se  non  ce  la  fò  te  la  vendo   ;D

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 Giugno 2013 ore 18:22 »
Fino  a  li  ci  sono  :D

Mo  ci  provo  ,  al  massimo  se  non  ce  la  fò  te  la  vendo   ;D
vabbè, magari prima facciamo qualche prova...  :P

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 Giugno 2013 ore 18:25 »
a proposito: che camera hai deciso di prendere?P

PS: con motion puoi salvare oltre ai video quando si rileva un movimento, anche una immagine ogni tot secondi (io ne faccio una all'ora).
E' bellissimo poi vedersele in sequenza (tipo con photo che è molto rapido).

enziosavio: ho anche uno script per i backup dei video, se ti interessano... (dalla cartella dropbox salva quelli più vecchi di tot giorni in cartelle ordinate per anno/mese lasciando solo i più recenti in condivisione)

Enzio

« Risposta #59 il: 23 Giugno 2013 ore 20:41 »
Non  ho  ancora  ordinato  ,  per  ora  sto  mettendo  assieme  più  informazioni  possibili  nel  segnalibri   :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer