Autore Topic: l'importanza di votare i pacchetti su ccr  (Letto 587 volte)

Offline kdekda

• *
  • Reputazione: 22
    • Mostra profilo
l'importanza di votare i pacchetti su ccr
« il: 21 Settembre 2012 ore 16:47 »
Come sapete per poter spostare un pacchetto da ccr ai repo ufficiali è necessario che questo riceva molti voti.
Generalmente io voto i pacchetti su ccr una volta che li ho installati, eppure non sempre me ne ricordo.
Spinto da un articolo su lffl ho cercato come usare aurvote qui su chakra, scoprendo che praticamente è già installato insieme a ccr!
Si tratta di ccr-tools, non viene lanciato automaticamente con ccr ma si deve fare manualmente.
Una soluzione alla buona è questa
Codice: [Seleziona]
ccr programma && ccr-tools --vote programma
se però interessa anche a qualcun altro potrei inventarmi qualcosa per renderlo più simpatico.

Ah, è necessario creare un file di configurazione con i proprio dati di login di ccr per poter votare
Citazione
mkdir ~/.config/ccr-tools
quindi con kate (o chi per esso) create in quella cartella un file di nome config con dentro
user=YOUR_CCR_USERNAME
pass=YOUR_CCR_PASS

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Re:l'importanza di votare i pacchetti su ccr
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012 ore 17:01 »
Come sapete per poter spostare un pacchetto da ccr ai repo ufficiali è necessario che questo riceva molti voti.
Generalmente io voto i pacchetti su ccr una volta che li ho installati, eppure non sempre me ne ricordo.
Spinto da un articolo su lffl ho cercato come usare aurvote qui su chakra, scoprendo che praticamente è già installato insieme a ccr!
Si tratta di ccr-tools, non viene lanciato automaticamente con ccr ma si deve fare manualmente.
Una soluzione alla buona è questa
Codice: [Seleziona]
ccr programma && ccr-tools --vote programma
se però interessa anche a qualcun altro potrei inventarmi qualcosa per renderlo più simpatico.

Ah, è necessario creare un file di configurazione con i proprio dati di login di ccr per poter votarequindi con kate (o chi per esso) create in quella cartella un file di nome config con dentro
user=YOUR_CCR_USERNAME
pass=YOUR_CCR_PASS
Si può fare in modo che in
"ccr nomeprogramma1 && ccr-tools --vote nomeprogramma2"
nomeprogramma 2 venga automaticamente messo con lo stesso nome di nomeprogramma1?in questo modo si potrebbe mettere un alias in .bashrc
In questo modo basterebbe dare ccr nomeprogramma per tutto.io ho già un alias dove ccr=ccr --noedit

Offline kdekda

• *
  • Reputazione: 22
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2012 ore 17:04 »
pensavo proprio ad un alias o ad uno script.
Inoltre, ccr-tools --vote vota automaticamente, magari dovrebbe chiedere se si vuole votare.

ps: ho il penultimo esame prima della laurea settimana prossima, per cui non è che io in realtà abbia tantissimo tempo ora. Direi che da sabato prossimo sarò mooooolto più libero e soprattutto rilassato per poter scrivere qualcosa di decente

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2012 ore 17:08 »
pensavo proprio ad un alias o ad uno script.
Inoltre, ccr-tools --vote vota automaticamente, magari dovrebbe chiedere se si vuole votare.

ps: ho il penultimo esame prima della laurea settimana prossima, per cui non è che io in realtà abbia tantissimo tempo ora. Direi che da sabato prossimo sarò mooooolto più libero e soprattutto rilassato per poter scrivere qualcosa di decente
Uno script che viene eseguito da un alias credo sia fattibile,il problema è che in quel caso bisognerebbe trovare un posto sicuro per lo script,altrimenti salterebbe ccr a meno di non modificare .bashrc
Non preoccuparti per il tempo,non c'è mica fretta  :)
Lo farei io,ma ho conoscenze sullo scipting pari all'incirca a quelle su come si gestisce una centrale nucleare  :-[

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer