Autore Topic: Aggiornamento a systemd e pulse... ci provo...  (Letto 975 volte)

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Aggiornamento a systemd e pulse... ci provo...
« il: 09 Settembre 2012 ore 12:01 »
Seguendo questo topic del forum internazionale ho provato la procedura per lo switch a systemd... tutto ok a parte dover installare 2 volte chakra-init ma sul forum era segnalato...

Ora riavvio, a parte che mi dà uno strano senso di insicurezza non sapere come funziona systemd (ho provato col wiki ma non ci ho capito una fava..) e quindi che farà il mio pc...

...runlevel 6...
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012 ore 17:41 da FranzMari »
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline asteroth

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento a systemd e pulse... ci provo...
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2012 ore 20:27 »
Approfitto di questo topic, ma bumblebee e il bluetooth come si attivano? esiste un file di configurazione o qualcos'altro simile a rc.conf.. non ci sto capendo più nulla! :D

Offline whoami

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2012 ore 22:17 »
Allora: dopo il riavvio tutto è andato come doveva, con un tempo di boot quantomeno dimezzato!  :o Io uso anche e4rat e da quanto ho capito del wiki va bene la configurazione che c'era già anche se mi metterò a rifarla perchè cambiando il sistema di init magari ci sono processi diversi da preallocare...

Ho avuto qualche problema con pulseaudio che mi faceva apparire un avviso di device mancante all'avvio ma ho risolto con un suggerimento trovato qui sul forum...

@ asteroth: per quanto riguarda il bluetooth e compagnia sto cercando di capire qualcosa dal wiki e provando a dare:

Codice: [Seleziona]
sudo systemctl start bluetooth.service

mi esce tra i servizi avviati, e sempre il wiki dice che se dai
sudo systemctl enable bluetooth.service
dovresti verlo avviato all'avvio. Io non avendo bisogno del bluetooth lo disattiverò...

L'elenco dei servizi da poter attivare l'ho trovato in /usr/lib/systemd/system, prova a vedere se ci trovi anche bumblebee e se il bluetooth così funziona...

Io continuo con le mie ricerche... (tipo privoxy come lo attivo???)

Offline asteroth

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012 ore 00:59 »
Allora: dopo il riavvio tutto è andato come doveva, con un tempo di boot quantomeno dimezzato!  :o Io uso anche e4rat e da quanto ho capito del wiki va bene la configurazione che c'era già anche se mi metterò a rifarla perchè cambiando il sistema di init magari ci sono processi diversi da preallocare...

Ho avuto qualche problema con pulseaudio che mi faceva apparire un avviso di device mancante all'avvio ma ho risolto con un suggerimento trovato qui sul forum...

@ asteroth: per quanto riguarda il bluetooth e compagnia sto cercando di capire qualcosa dal wiki e provando a dare:

sudo systemctl start bluetooth.service

mi esce tra i servizi avviati, e sempre il wiki dice che se dai
sudo systemctl enable bluetooth.service
dovresti verlo avviato all'avvio. Io non avendo bisogno del bluetooth lo disattiverò...

L'elenco dei servizi da poter attivare l'ho trovato in /usr/lib/systemd/system, prova a vedere se ci trovi anche bumblebee e se il bluetooth così funziona...

Io continuo con le mie ricerche... (tipo privoxy come lo attivo???)

Ti ringrazio per la dritta comunque di bumblebee e bbswitch non c'è traccia, secondo me devono essere ripachettizzati per funzionare con systemd.

Offline whoami

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2012 ore 09:31 »
leggendo dal wiki ho pensato di installare initscripts-systemd che dovrebbe fargli leggere anche rc.conf per demoni o moduli non presenti in systemd... magari così puoi recuperare quello che ti serve...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer