Autore Topic: Installare BE::Shell  (Letto 65943 volte)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
Re:Installare BE::Shell
« Risposta #150 il: 29 Settembre 2013 ore 19:21 »
Configurare.....cmake???  ???

O intendi BE::Shell?
Si, BE::Shell segue la filosofia KISS, quindi l'utente deve farsi due @@ così e apprenderne (ed eventualmente apprezzarne) la struttura per configurazione, temi e menù ;)
Cosa che all'inizio sembra difficile, ma è solo una questione di abitudine. Sbagliando si impara, basta avere pazienza e non lasciarsi prendere dal panico :)
Parlando di difficoltà si resta ben sotto la soglia di WM standalone come openbox, awesome, ecc...
Superato lo scoglio iniziale risulta tutto immediato. Ma non è detto che ti piacerà. Ho visto più utenti abbandonare la shell che tenersela. Questo dovuto a false aspettative. L'esperienza è ben più vicina ai su citati WM standalone che a KDE(con plasma)/gnome.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 ore 19:25 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline tumbler

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 29 Settembre 2013 ore 19:24 »
Configurare.....cmake???  ???

O intendi BE::Shell?
Si, BE::Shell segue la filosofia KISS, quindi l'utende deve farsi due @@ così e apprenderne (ed eventualmente apprezzarne) la struttura per configurazione, temi e menù ;)
Cosa che all'inizio sembra difficile, ma è solo una questione di abitudine. Sbagliando si impara, basta avere pazienza e non lasciarsi prendere dal panico :)
Parlando di difficoltà si resta ben sotto la soglia di WM standalone come openbox, awesome, ecc...
Si hombre ... mi riferivo a BE::Shell per la configurazione   :D
Sarà come dici ... appena ho una settimana libera mi cimento ... 2 giorni non credo bastino  :lol: :lol: :lol:
Intanto torno a plasma e vediamo se tiro fuori qualcosa di utile da Qtcurve
ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #152 il: 29 Settembre 2013 ore 19:32 »
Hehe, tranquillo, tempo permettendo sono a tua disposizione per dubbi/problemi/chiarimenti ;)

Ah, consiglio:

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -R beshell-git
Se installata da CCR (oppure sudo make uninstall dalla directory build, se compilato a mano da sorgente).
C'è un bug che affianca BE::Shell in avvio automatico a plasma (anche rimuovendo i file .desktop - che sono da rimuovere, se li hai copiati - in ~/.kde4/share/autostart). E' attualmente argomento di dibattito tra me e il dev, che sembra ostinato a non accettare che il problema si presenti.

QtCurve?  :o
Io proprio non riesco a farmelo piacere...
Bespin tutta la vita per me!
Ma comunque, buon lavoro!
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013 ore 19:33 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #153 il: 05 Febbraio 2014 ore 02:26 »
Penso che questo renderà felice dongogo (grande fan di gimp), anche se spero mi perdonerà per il tema unity-like:

In breve sono riuscito ad ottenere l'esportazione dei menu delle app gtk2 nel GlobalMenu di BE::Shell  :beer:
Ovviamente non funziona con LibreOffice e Firefox, cercherò di risolvere in qualche modo.
Keep it rolling, baby...

Offline dongogo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 08 Febbraio 2014 ore 15:55 »
Hombre hai fatto un gran  bel ottimo lavoro con il menu di Gimp  nel GlobalMenu. Con il tema unity e il menu nel globalmenu la tua Arch  = Ubuntu style  :P
+open = - pirateria

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 08 Febbraio 2014 ore 22:39 »
Penso che questo renderà felice dongogo (grande fan di gimp), anche se spero mi perdonerà per il tema unity-like:

In breve sono riuscito ad ottenere l'esportazione dei menu delle app gtk2 nel GlobalMenu di BE::Shell  :beer:
Ovviamente non funziona con LibreOffice e Firefox, cercherò di risolvere in qualche modo.

Wow! :o

Offline dongogo

• *
    • Mostra profilo
Re:Guida: installare BE::Shell
« Risposta #156 il: 18 Febbraio 2014 ore 18:04 »
Se ne create di nuovi, mi raccomando condivideteli :D
http://dongogo.deviantart.com/art/Black-and-white-BE-Shell-Theme-434871347
non è di recente impostazione, anzi è di lunga data ma prima di modificarlo e/o fare molta confusione ho ritenuto opportuno effettuarne il backup  e condividerlo, in quanto  potrebbe tornare utile ad altri e a  me medesimo come ripristino.
+open = - pirateria

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 12 Settembre 2014 ore 16:36 »
Hombre, ma attualmente la parte iniziale della guida è abbastanza aggiornata o mi devo leggere tutto il thread?

è da un po' che mi piacerebbe provarla, vediamo se riesco a trovare un po' di tempo  :)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 15 Luglio 2015 ore 00:03 »
finalmente ho avuto tempo di provare be::shell!!!   L'installato da ccr e all'avvio è stato "traumatico": non c'era nulla!  ::)

Per fortuna ho trovato subito alcuni lavori di Hombremaledicto (sia benedetto lui e le sue opere). Ho giocato un po' con pandora, ho eliminato la dock sotto, ho messo in basso la barra che c'era in alto... e il risultato mi ricorda vagamente il buon vecchio icewm ;D 
Peccato che CpuMeter e NetMeter non assomiglino a quello che voglio io, ma cercherò altre soluzioni nei prossimi giorni

Certo che adesso "KDE" è molto più scattante!  ;)
e il mio pc datato ringrazia  :P
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 18 Luglio 2015 ore 15:17 »
Dopo alcuni giorni con be:shell e dopo aver sistemato alcune cosette, ho deciso di rimanere con be:shell a tempo indeterminato.

Adoro le notifiche di be:shell!! le preferisco rispetto a quelle di plasma
La taskbar non è perfetta come in plasma, cioè con le app kde funziona tutto bene, invece con le app non kde si comporta diversamente... ma me ne farò una ragione.

il tema che uso è il pandora di hombremaledicto ma con la barra in basso (vedi post precedente), grazie hombre!  :beer:

Starter fa il suo dovere, ho personalizzato il menu aggiuntivo (MainMenu.xml) e ho messo anche le icone sul desktop. Su questo punto, consiglio di creare un'altra cartella per il desktop così da non "sporcare" la precedente, nel caso vogliate tornare al desktop di prima. Cioè in ~/.config/user-dirs.dirs  ho messo

XDG_DESKTOP_DIR="$HOME/.config/DesktopBeShell"

e nella cartella "$HOME/.config/DesktopBeShell" ho messo tutti i file .desktop che voglio che appaiano sul mio desktop beshell.

Per le scorciatoie di be:shell, digitate kcmshell4 keys e poi selezionate Be:shell.

Credo di aver detto tutto. Alla prossima :)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #160 il: 27 Luglio 2015 ore 11:49 »
Ah, a riguardo consiglio anche: https://github.com/Bedevil/be.shell
Questo è un repo che ho iniziato con l'amico ParanoidNemo, contiene tutti i nostri lavori già avviabili sui repository individuali, in più è suddiviso su più branch per feature/temi in sviluppo :)

C'è anche un wiki con info aggiuntive e piccole chicche (specie consigli sul globalmenu e su come integrare be.shell su Plasma5).
Per problemi, richieste, o contributi potete contattarci aprendo un topic nella sezione issues.

Buon divertimento!  :)
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 27 Luglio 2015 ore 13:08 »
novità sulla versione basata su kf5?
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer