Autore Topic: Installare BE::Shell  (Letto 66903 volte)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
Re:Installare BE::Shell
« Risposta #120 il: 24 Luglio 2013 ore 16:20 »
Ho mandato la versione aggiornata a Thomas, tuttavia vi è la mancanza di alcune voci nel file .pot che aveva reso disponibile ( quello che contiene le righe di testo originali, da cui si creano localizzazioni in altre lingue). Spero rimedierà a breve.
Intanto spero che alla prossima connessione carichi su il file che gli ho spedito ieri, e quello in spagnolo che un altro utente ha gentilmente fornito.

Aggiornerò sempre da qui, postando un nuovo commento ;)

Segnalo comunque che negli ultimi aggiornamenti sono state incluse due nuove funzioni:

Halo: ora i pannelli supportano un alone colorato. Dalla config basta aggiungere ad un pannello(con shadow padding abilitato dal tema) Halo=255,255,255 - ovviamente il gradiente è a titolo d'esempio.

Tasto centrale del mouse: cliccando sul desktop farà appraire il menù con la lista delle finestre aperte nei relativi workspaces.
Keep it rolling, baby...

Offline dongogo

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 24 Luglio 2013 ore 18:16 »
Halo: ora i pannelli supportano un alone colorato. Dalla config basta aggiungere ad un pannello(con shadow padding abilitato dal tema) Halo=255,255,255 - ovviamente il gradiente è a titolo d'esempio.
Ok fatto ma non cambia nulla.
Ho provato ad inserire in un pannello con lo shadow abilitato nel css Halo
Codice: [Seleziona]
[ BottomPanel]
Applets=start,Pager,stretch,tasks,stretch,gmail,systray,clock
BlurRadius=0
Halo=164,192,228
Id=CenterBottomPanel
Layer=0
Length=100
Offset=0
Position=1
Screen=-1
Size=47
Struts=true
Visible=true
piccolo inciso quando digitato l'autocompletamento mi ha fatto rendere conto che in BE::Desk avevo
Codice: [Seleziona]
[BE::Desk]
HaloColor=invalid
Tasto centrale del mouse: cliccando sul desktop farà appraire il menù con la lista delle finestre aperte nei relativi workspaces.
Figo  8)

Edit: se inserisco il colore in BE:Desk → HaloColor mi colora la ShadowOpacity di tutti i pannelli
« Ultima modifica: 24 Luglio 2013 ore 18:33 da dongogo »
+open = - pirateria

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 25 Luglio 2013 ore 13:44 »
Bella storia! Grazie Hombre! :)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #123 il: 29 Luglio 2013 ore 12:21 »
@dongogo: Oh, colpa mia  :-[
Di solito testo le opzioni, a questo giro avevo invece chiesto alla sbrigativa a qualcuno che la stava usando, evidentemente avevo frainteso. Non so se qualche pannello può essere escluso, dopo vedo e ti dico.

@dongongo: Di nulla! :)

Ah, la traduzione è ormai completa, e ho già inviato a Thomas il file con la localizzazione. Sta aspettando a caricarlo per vedere se scova qualche altra stringa traducibile, ma ormai direi abbiamo finito. Al prossimo aggiornamento, avremo BE::Shell totalmente in italiano  :beer:
Keep it rolling, baby...

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #124 il: 04 Agosto 2013 ore 22:56 »
Ok: aggiornate BE::Shell, per avere qualsiasi possibile stringa in italiano ;D

Finalmente Thomas ha caricato la localizzazione che gli avevo spedito giorni fa  >:(

Dovrebbe essere tutto, ma se vi imbattete in qualche riga rimasta in inglese, per favore segnalatemela. O anche se volete proporre traduzioni migliori (più chiare).

Buon divertimento :D
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 04 Agosto 2013 ore 23:16 »
stavo dando uno sguardo alla traduzione, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la traduzione di edit, da te tradotto prima come scrivi e poi in una stringa suvvessiva traduci "edit current.." in modifica corrente... edit viene sempre tradotto come modifica.

poi setta l'ora non si può vedere, sarebbe meglio imposta l'ora
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #126 il: 04 Agosto 2013 ore 23:30 »
Ottimo, grazie mille della segnalazione!

Entambe le stringhe con edit in realtà le ho lasciate come le aveva scritte il precedente traduttore ( tale Maurizio Paglia, che pare avesse già localizzato in italiano mesi fa, prima di ulteriori aggiunte, il dev si era giusto scordato di caricare il tutto).
Per setta l'ora invece è colpa mia  :-[

Rimedio subito ! :D

EDIT Spedito una traduzione aggiornata al dev. Le stringhe segnalate per edit sono ora tradotte con "modifica", e cambiato setta l'ora in "imposta l'ora".

Aspetto che Thomas aggiorni il sorgente, segnalerò qui una volta disponibile l'ultima traduzione :)
« Ultima modifica: 04 Agosto 2013 ore 23:48 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 07 Agosto 2013 ore 10:24 »
Alè! Tutta un'altra cosa beshell in italiano!
Intanto, leggendo il forum di manjaro, ho visto che beshell è entrato nei loro repository ufficiali!! ;D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #128 il: 07 Agosto 2013 ore 11:52 »
Hehe  ;D

Thomas sta aspettando gli vengano segnalate altre stringhe da tradurre, prima di caricare l'ultima versione, con le correzioni suggerite da Cylon.
Visto che dovrebbe essere tutto, penso a breve avremo una nuova commit.

Ottima notizia per i repo di manjaro!
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 07 Agosto 2013 ore 12:20 »
altre piccole note:

runner -> esecutore
select desktops -> seleziona i desktop (a meno che non sia scrtta male in inglese)
files -> file (in italiano la s non si aggiunge per i plurali)
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #130 il: 07 Agosto 2013 ore 15:09 »
Runner ti dico, preferisco lasciarlo immutato. Anche Krunner dopo tutto sta bene così.

Select desktop e files invece non li avevo notati!
Di nuovo grazie :D

In serata correggo e spedisco a Thomas!
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 07 Agosto 2013 ore 16:10 »
si ma krunner è il nome dell'applicazione, runner mi sembra più un nome generico. (certo ché .. anche io preferisco runner ad esecutore)
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013 ore 16:22 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #132 il: 08 Agosto 2013 ore 05:29 »
Vero.

Volendo, la stringa "Runner di BE::Shell" potrei cambiarla in "Esecutore di comandi di BE::Shell".
O anche "Lanciatore di BE::Shell".
Che poi....Dove caspio è usata questa frase ???

Non ricordo di essermici mai imbattuto finora  :o
Eppure da qualche parte ci deve essere.

Per le altre stringhe invece, riaprendo l'ultimo file po, quello che deve essere ancora caricato, ho visto le avevo già tradotte  ;D
La memoria inizia a giocarmi brutti scherzi....
« Ultima modifica: 08 Agosto 2013 ore 05:31 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 08 Agosto 2013 ore 08:30 »
lanciatore no. la sua traduzione, purtroppo, è prorpio esecutore.. visto anche a cosa serve.
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #134 il: 07 Settembre 2013 ore 09:57 »
Avviso: non aggiornate BE::Shell.
Pare che recenti cambiamenti ai bottoni possano causare problemi con i temi.
Ho già segnalato al dev, sperando che il mio sia un caso isolato, e sto aspettando una sua risposta.
Pare sia un problema delle ultime 3 commits per la precisione, dove il codice per button.cpp e tasks.cpp è cambiato.
Non riuscendo a risolvere dal tema sono tornato indietro alla commit f89c44 - ovvero prima delle modifiche sopra citate.

Posterò qui in caso di fix o di notizie in merito.
Keep it rolling, baby...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer