Autore Topic: Wireless - alune pagine non si aprono  (Letto 6395 volte)

Offline bob_bob

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
Wireless - alune pagine non si aprono
« il: 03 Settembre 2012 ore 16:44 »
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il problema che mi affligge da quando uso linux e al quale non riesco a trovare una soluzione.
Premetto che ho consultato tutti i forum possibili e i vari wiki a riguardo e che il problema l'ho riscontrato con tutte le distro (kubuntu, debian, bridge, chakra, ecc....).
Vengo al dunque:
il problema è che alcune pagine non vogliono proprio aprirsi con la rete wireless, con il cavo funziona tutto a meraviglia, idem con windows dove addirittura non ho problemi nemmeno con la rete wireless.
Ora ho trovato dei miglioramenti installando opera con l'opzione turbo attiva e wicd, ma cmq il problema persiste.
Ho una Atheros AR9285 con driver ath9k, ho provato a togliere il risparmio energetico con "iwconfig wlan0 power off" e anche da laptop-mode-tools attraverso il file wireless-power.conf,  ho provato con options ath9k nohwcrypt e naturalmente cambiando i vari browser.
Questo è quanto spero di aver dato abbastanza informazioni e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so veramente più cosa fare.
Grazie mille.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2016 ore 22:33 da FranzMari »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Wireless - alune pagine non si aprono
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012 ore 16:49 »
Di quali siti si tratta?
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012 ore 21:00 »
Per esempio una pagina che vorrei usare, ma che non funziona praticamente mai, è quella di trentino trasporti, nello specifico quando cerco di calcolare il percorso urbano.....mi tiene in attesa fino a quando non esce la classica schermata dell' impossibile aprire la pagina.
Ho notato che le pagine che mi danno più problemi sono quelle che dovrebbero essere aperte dopo un login o un servizio di ricerca.

Offline Cosworth117

• *
  • Reputazione: 12
  • Quello dei problemi strani.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012 ore 21:26 »
Link preciso del sito? Che sezione? Non quindi la home, ma il calcolo del percorso...
i7 4790k
Asus Z97-a
Asus nvidia GTX 780
Corsair Vengeance Pro 8gb
SSD 120gb + HDD 2tb

Chakra OS + Windows 7 Ultimate

Offline bmax84

• *
  • Reputazione: 15
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2012 ore 00:13 »
Ma...da qualche parte l'ho gia sentita questa...http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=15317

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2012 ore 07:46 »
è si, nella disperazione ho chiesto anche sul sito di arch perchè per la connessione, fatico a pubblicare su questo forum......comunque se non è un problema questo è il link che non mi fa mai il calcolo del percorso:
http://www.ttesercizio.it/Orari/Urbano/Trento/Default.aspx
questo è solo un esempio, altri siti che spesso non si aprono sono quelli della posta, quando effettuo il login continua a caricare invano.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2016 ore 09:31 da bob_bob »

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2012 ore 08:05 »
Non è che hai problemi di banda e/o connessione?

Quante tacche di wifi hai? Alle volte si disconnette? Con il cavo funziona sempre tutto?

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2012 ore 08:11 »
si con il cavo va benissimo. le tacche del wireless sono al massimo.
Se scarico va che è un fulmine, anche con il wireless, è proprio un problema di pagine.

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2012 ore 08:15 »
una piccola precisazione: siamo in due in casa ed entrambi i portatili hanno questo problema, quindi per visualizzare determinate pagine siamo costretti a collegare il cavo. Il problema è che in ambiente windows il problema non c'è.

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2012 ore 09:26 »
Non è esattamente il tuo caso, però prova a vedere se questa cosa ti è utile o no...
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012 ore 08:03 »
grazie ma non è cambiato nulla

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2012 ore 08:21 »
Vediamo di fare qualche indagine:
1-Non si apre cosa significa? Hai un errore di time out (o altro), oppure il browser continua a caricare all'infinito?
2- Le pagine che non caricano non caricano proprio mai, o ogni tanto sì? Con altre pagine accade di rado, o solo con queste?
3- Prova a cambiare browser: qupzilla, rekonq, Opera, Firefox, Chrom*
4- Lancia il browser da terminale e vediamo se viene postato qualche errore
5- Parti con una sessione pulita, lancia solo il browser con la pagina incriminata, attendi un po'. Chiudi il browser e posta le ultime 20-30 righe restituite da dmesg
6- Hai detto che in casa siente in 2. Due computer con chakra? Puoi provare da una live Chakra? O una live Ubuntu?

Vediamo se il mistero si chiarisce  :)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012 ore 08:24 da dinolib »

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2012 ore 09:07 »
Ho provato a fare una ricerca percorso sul sito che hai indicato col cell in wifi e non mi ha dato problemi...

Hai provato ad impostare la connessione con ip statico, magari cambiando dns (tipo opendns?
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline bob_bob

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2012 ore 09:08 »
2- le pagine incriminate ogni tanto si aprono ma solo con opera e con attivo "opera turbo"
3- ho provato tutti i browser ma l'unico che ogni tanto le apre è opera sempre con "opera turbo attivo"
4- se lancio da terminale non da nessun errore
5- mi risulta difficile provare ad aprire direttamente la pagina incriminata in quanto il problema non è la pagina in se ma la pagina che dovrebbe restituire il risultato di una ricerca o di un login
6- si provato da live stesso problema sia con chakra che con xubuntu

Offline dinolib

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2012 ore 09:51 »
Il fatto che anche xubuntu ti appieda è per così dire "ottimo"  ;D

Significa che non sono nè Chakra, nè kde. A questo punto immagino sia un problema di kernel o driver.

Non ho la scheda in questione, quindi ti do dei suggerimenti a tentoni. Prova anche te con google a trovare quelche suggerimento cercando la tua scheda e linux in rete (evita post più vecchi di un anno, o almeno verifica che sia almeno un kernel recente):

http://chakra-project.org/bbs/viewtopic.php?pid=51897#p51897   <= sembra promettente!
http://linuxplained.com/how-to-fix-atheros-ar9285-ar9287-wireless-problems-in-ubuntu-1104/
https://wiki.archlinux.org/index.php/Wireless_Setup#compat-wireless-patched

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer