Autore Topic: 32 bit : Alternativa a Chakra  (Letto 13200 volte)

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
Re:32 bit : Alternativa a Chakra
« Risposta #75 il: 04 Ottobre 2012 ore 19:34 »
Cash Flow FAAIPPD
Fondo Acquisto Attrezzature Informatiche Per Poveri Disgraziati

+  € 0.63 grazie a "Jhon" il fruttarolo americano sconto acquisto 1 kg di frutta

Saldo € 7.30

Se continuo così quando avrò i soldi per acquistare un pc a 64 bit i developer di CHAKRA comunicheranno
che i 64 bit non saranno più mantenuti e passeranno tutto a 128 BIT.   :'(
ahahahahah. Niente male.  8)

Non ascoltare hombre. La sua è solo falsa modestia. È bravissimo. ;)
Ma davvero, prova Arch. È eccezionale. Quasi al pari di Chakra (a favore di Chakra una grande stabilità, Arch invece più aggiornato (rolling pura, per me un punto a suo sfavore), ma ha più pacchetti disponibili. E forse è anche un attimo più veloce). L'installazione adesso non è per niente semplice. Io ci ero riuscito senza troppi problemi, ma circa 3 mesi fa. Quando c'era ancora AIF. Adesso è dura.
Ma con Bridge... Non è vero che Arch è complicato. Richiede solamente un uso giornaliero (un aggiornamento dopo qualche mese di inutilizzo potrebbe essere pericoloso). Le rare volte che ci sono problemi, consulti le news sul forum e in 2 minuti risolvi tutto. Più o meno come succede con Chakra. :)

Offline JumX

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 05 Ottobre 2012 ore 09:16 »
ahahahahah. Niente male.  8)

Non ascoltare hombre. La sua è solo falsa modestia. È bravissimo.

Si l'avevo sospettato anche io, il suo problema è che ha poco tempo.
(FUORI OT Spero a proposito che le cose ti vadano meglio Hombre )

Per quanto riguarda Arch , credetemi ho seguito alla lettera il wiki , l'ho pure stampato , seguito anche le virgole
ma la reboot ... il nulla  ???

Ora,  o il wiki non è allineato con la iso oppure la iso è un fake, non lo so, ma dopo aver perso un sabato sera + buona parte della domenica ho dovuto rinunciare.
1 - Per quieto vivere con mia moglie
2 - Ho visto mio figlio (11 anni) troppo amareggiato e infuriato (non voglio fargli perdere le speranze)
3 - Non avevo
una bottiglia di birra a tenerti rilassato ;)

A proposito di birra l'altro cucciolo 8 anni mi ha chiesto di portare la birra a scuola   :beer:

Hombre non è che per caso gli hai mandato qualche messaggio subliminale  :nono:
Devo stare piu' attento a non lasciare il pc acceso  ::)

OK in conclusione a parte Bridge che ho già visto in live cercherò di trovare un giorno in cui posso rilassarmi bere una buona birra e riprovare ad installare Arch anzi per confrontarmi vi chiedo di confermarmi questi link
https://wiki.archlinux.org/index.php/Beginners%27_Guide_(Italiano)
per il download
http://archlinux.openlabto.org/archlinux/iso/2012.09.07/
   archlinux-2012.09.07-dual.iso   07-Sep-2012 11:05   392M   
Grazie a tutti

Scusate dimenticavo un piccolo aggiornamento sul 
Cash Flow FAAIPPD
+ € 2,00 trovte per strada  (che c**o .. di questi tempi)
Saldo € 9,30
Ciao
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
                                            Igor Sikorsky

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 05 Ottobre 2012 ore 10:46 »
Non ammattire nell'installazione di Arch! Oramai è diventata un'impresa. Oltretutto, se prima, durante l'installazione, imparavi tutto quello che c'era da sapere sulla distribuzione, adesso, con tutti quegli script, impari ben poco. Almeno a mio avviso. Seguire attentamente la guida senza capire una mazza di quel che stai facendo è inutile. Prendi Bridge (che È Arch con l'installazione semplificata) e installi quello. Non richiede ore e stress. :)
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 02:44 da dongongo »

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #78 il: 05 Ottobre 2012 ore 20:41 »
Si l'avevo sospettato anche io, il suo problema è che ha poco tempo.
(FUORI OT Spero a proposito che le cose ti vadano meglio Hombre )

SI, anche se sono nella fase calda del trasloco ora, sono ben più sereno grazie :)
Anche se ho sempre poco tempo purtroppo...

Citazione
Per quanto riguarda Arch , credetemi ho seguito alla lettera il wiki , l'ho pure stampato , seguito anche le virgole
ma la reboot ... il nulla  ???

Ora,  o il wiki non è allineato con la iso oppure la iso è un fake, non lo so, ma dopo aver perso un sabato sera + buona parte della domenica ho dovuto rinunciare.
1 - Per quieto vivere con mia moglie
2 - Ho visto mio figlio (11 anni) troppo amareggiato e infuriato (non voglio fargli perdere le speranze)
3 - Non avevo    :beer:

Hai provato ad installare con gli initscripts,? Systemd puro? Schiaffando tutto assieme come una pasta al forno con gli avanzi del giorno prima, aggiungendo scaglie di mozzarella e qualche fiocco di parmigiano grattuggiato?

Si, la birra serve. Meglio avere bottiglie in numero pari. Niente nastro azzurro o brand esotici. Opta per qualcosa di classico.  Io ero anche insonne da 72 ore. Penso si fosse attivata quella parte del cervello, la modalità safe session o qualcosa di simile.
Citazione
A proposito di birra l'altro cucciolo 8 anni mi ha chiesto di portare la birra a scuola

Hombre non è che per caso gli hai mandato qualche messaggio subliminale  :nono:
Devo stare piu' attento a non lasciare il pc acceso  ::)

...azz, mi ha beccato. Ebbene si, come Dongongo ha recentemente scoperto l'ipnosi, io sono un maestro in tattiche di condizionamento e dissimulazione. Oltre ad essere advisor ufficiale per una grossa azienda nel settore birra.....

Citazione

Scusate dimenticavo un piccolo aggiornamento sul 
Cash Flow FAAIPPD
+ € 2,00 trovte per strada  (che c**o .. di questi tempi)
Saldo € 9,30
Ciao

Ottimo! Se i soldi non bastassero ti invito a considerare l'acquisto di una pistola, o di un'arma da puntare contro un commesso. Scegli un negozietto piccolo, niente grandi catene. Scegli il pc. Punta un commesso e denuncia cordialmente la scelta per l'acquisto.
[Opzionale] Svaligia la cassa.
Keep it rolling, baby...

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #79 il: 06 Ottobre 2012 ore 12:56 »
Ottimo! Se i soldi non bastassero ti invito a considerare l'acquisto di una pistola, o di un'arma da puntare contro un commesso. Scegli un negozietto piccolo, niente grandi catene. Scegli il pc. Punta un commesso e denuncia cordialmente la scelta per l'acquisto.
[Opzionale] Svaligia la cassa.
Quell'opzionale mi ricorda fallout...

Offline JumX

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 06 Ottobre 2012 ore 17:29 »
Che dire hombre sei un grande  ;D
... per la pistola , con la fortuna che ho io ... meglio lasciar stare
... la mia birra preferita è comunque la Moretti Grand Cru
http://www.dibevit.com/it/prodotto.php?id=1

In questo momento sto vedendo in live la Bridge sembra riconoscere tutto l'hardware, vorrei vedere se riesco ad installarla insieme ad Ubuntu.
Ultimi consigli prima di provare ?
Partizione grub ecc. ecc. ... non siate timidi

Ciao
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
                                            Igor Sikorsky

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #81 il: 06 Ottobre 2012 ore 19:32 »
Che dire hombre sei un grande  ;D
... per la pistola , con la fortuna che ho io ... meglio lasciar stare
... la mia birra preferita è comunque la Moretti Grand Cru
http://www.dibevit.com/it/prodotto.php?id=1

In questo momento sto vedendo in live la Bridge sembra riconoscere tutto l'hardware, vorrei vedere se riesco ad installarla insieme ad Ubuntu.

Ciao

Hehe ;D

Però attento, che Cylon è sempre in agguato.....

Che birra! Ho aggiunto ai segnalibri, la prossima serata tra amici cercherò di reperirla (birraio di fiducia) :)

La mia preferita, attualmente, è La Chouffe blond ale . Se non l'hai mai provata, e ti capita sottomano, prendila al volo. Fresca, è la fine del mondo. Dopo una bottiglia mi possono sparare, dare fuoco, o torturarmi. Avrò sempre un maledetto sorriso in faccia  :beer:

*Parlando di Cylon, se vede che la mia birra preferita ha come logo uno gnomo, annega dalle risate.....

Quell'opzionale

mi ricorda fallout...

Vedo che mi capisci  ;D
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 19:48 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 06 Ottobre 2012 ore 19:34 »

Ciao

http://www.xfce-italia.it/index.php?topic=134.0

non credo possa servirti altro  ;)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 06 Ottobre 2012 ore 20:05 »
Però attento, che Cylon è sempre in agguato.....

why? anche se uso arch da 5 anni non mi interessa come uno la installa, anzi io stesso vista la poca voglia di installare quando prenderò il nuovo porttile installero arch usando bridge (sono mesi che dico che mi devo prendere il nuovo portatile, ma ogni volta che vado da mediamondo e sono li li per decidere parte una rutine che mi impedisce di prenderlo causa poca vogli di rinstallare arch e chakra).  ;D ;D ;D

*Parlando di Cylon, se vede che la mia birra preferita ha come logo uno gnomo, annega dalle risate.....

io l'ho sempre detto, usi l'ascella e bevi birra con un essere "ignobile" ... hai sbagliato DE..  :P :P :P
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline JumX

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 06 Ottobre 2012 ore 20:51 »
Hombre ma dove l'hai trovata questa birra .... ma che locali frequenti .??  ???
Devo dar ragione a Cyllon.  :beer:

Scusate ... sono breve perché sto scrivendo dal tab.  :-*

Ggrazie vellerofonte del consiglio

Ciao
                                            Igor Sikorsky

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #85 il: 06 Ottobre 2012 ore 22:35 »
Hombre ma dove l'hai trovata questa birra .... ma che locali frequenti .??  ???
Devo dar ragione a Cyllon.  :beer:

Scusate ... sono breve perché sto scrivendo dal tab.  :-*

Ggrazie vellerofonte del consiglio

Ciao

L'ho trovata a "La tana del lupo" una birreria di Bologna - che per grazia di Dio ora avrò sotto casa  :lol:
. Costa molto per una birra, considerando è di importazione ed ha una distribuzione limitata. Sempre a Bologna, trovata alla libreria coop in via degli Orefici. Strano posto per una libreria tra l'altro : su 3 piani, ciascuno con libri, ma anche stanzette con birra e ristornante....
Comunque, per tornare fuori tema e rispondere alla tua domanda, la trovi nelle birrerie, se importano dal belgio.

why? anche se uso arch da 5 anni non mi interessa come uno la installa, anzi io stesso vista la poca voglia di installare quando prenderò il nuovo porttile installero arch usando bridge (sono mesi che dico che mi devo prendere il nuovo portatile, ma ogni volta che vado da mediamondo e sono li li per decidere parte una rutine che mi impedisce di prenderlo causa poca vogli di rinstallare arch e chakra).  ;D ;D ;D

io l'ho sempre detto, usi l'ascella e bevi birra con un essere "ignobile" ... hai sbagliato DE..  :P :P :P

DIceovo, attento a Cylon quando dici che Hombre è un grande..... >:(

Nono, ti assicuro, prova quella birra - poi mi ringrazierai, davvero, è dannatamente ottima. Potrebbe  persino cambiare il logo in un'agnello sgozzato dal Gandhi e la berrei comunque, tanto è buona.....
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 06 Ottobre 2012 ore 22:44 »
DIceovo, attento a Cylon quando dici che Hombre è un grande.....
... sbruffone!
... ascellone!
... censored:lol: :lol: :lol:

azzz non ho voglia di continuare, ci sarebbero troppi aggettivi... ma poi grande e hombre nella stessa frase non vanno bene. È semanticamente e sintatticamente sbagliato usarli nella stessa frase.  :P :P :P
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #87 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:04 »
... sbruffone!
... ascellone!
... censored:lol: :lol: :lol:

azzz non ho voglia di continuare, ci sarebbero troppi aggettivi... ma poi grande e hombre nella stessa frase non vanno bene. È semanticamente e sintatticamente sbagliato usarli nella stessa frase.  :P :P :P

Non pensi che stai per sforare dal semplice scherzo all'offesa? ???
EDIT: non per essere str*nzo, ma ho sempre difficoltà ad interpretare il sarcasmo, oltre al fatto che sto affrontando un periodo di suscettibilità incredibile. Beninteso, non ho nulla contro di te, e sto  al gioco finchè non si arriva a insulti o disprezzo autentici...

Comunque [tornando finalmente IT] Devo dire mi sto trovando molto bene su arch. Ho pulito un po' il sistema dai programmi installati all'inizio e mi sto avvicinando via via sempre più ad un approccio minimale. La cosa straordinaria di arch resta la sua mastodontica documentazione, curatissima....C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Naturalmente il primo impatto è di una distro grezza, rispetto a chakra necessita di un po' di ritocchi e raffinamenti.
Ora con systemd è un'autentica scheggia....:)
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 23:12 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:16 »

Non pensi che stai per sforare dal semplice scherzo all'offesa?
EDIT: non per essere str*nzo, ma ho sempre difficoltà ad interpretare il sarcasmo, oltre al fatto che sto affrontando un periodo di suscettibilità incredibile. Beninteso, non ho nulla contro di te...
OT=On
ma ti pare che ti avrei offeso! ma cosa ti avrebbe offeso? sbruffone? (me lo dicono tutti i giorni)...ascellone?(usi o non usi l'ascella al posto di plasma?). censored? (volevo testare il tuo livello di permalosità ,, sarcasmo 0.3! :) )
OT=OfF
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 23:18 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #89 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:34 »
OT=On
ma ti pare che ti avrei offeso! ma cosa ti avrebbe offeso? sbruffone? (me lo dicono tutti i giorni)...ascellone?(usi o non usi l'ascella al posto di plasma?). censored? (volevo testare il tuo livello di permalosità ,, sarcasmo 0.3! :) )
OT=OfF

[OT] ti chiedo scusa, sai, dovendo leggere su internet si fraintende facilmente :)
In realtà stavo anche io tracciando una linea-da-non-attraversare per capire se era sarcasmo o autentico astio... :-X
Si posso essere permaloso - dipende....Oggi è stata una brutta giornata. Più generalmente, ci sono cose di cui non voglio parlare o che non voglio usare per  ammorbare gli altri che girano in sordina, e talvolta Esplodono
... sbruffone non me lo dicono tutti i giorni....dicono di peggio  :'(  [/OT]

Comunque, da qualche tempo ho avuto un'idea malsana: installare gentoo. Purtroppo sto conoscendo molti utenti di questa distro, e fanno uso  di una propaganda potente.
Keep it rolling, baby...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer