Autore Topic: 32 bit : Alternativa a Chakra  (Letto 13161 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:32 bit : Alternativa a Chakra
« Risposta #90 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:38 »
mm .gentooo non mi ha mai ispirato, come la sua più famosa derivata... tanto "smadonnamento" per cosa? per avere un sistema che si comporta esattamete come arch sotto il profilo prestazionale... al limite, non proprio da consigliare, ma da vecchio utente slakeware, se non arch.

quote author=Hombremaledicto link=topic=4358.msg26975#msg26975 date=1349559240]
[OT] ti chiedo scusa, sai, dovendo leggere su internet si fraintende facilmente :) [/OT]
[/quote]

ma di cosa?  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 23:40 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #91 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:43 »
Hehe, si....sarà il fascino di passare attraverso qualcosa di così noioso e difficile per avere un sistema operativo che forse mi attira di gentoo. Fascino masochista....

Riguardo ad arch, ieri ho trovato questo bellissimo tema per grub2:

Accoppiato a caledonia rende quasi quanto il tema dharma per chakra. :)

EDIT: Il tema lo trovate qui
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012 ore 23:51 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 06 Ottobre 2012 ore 23:47 »
mmm..carino .. link,, anche se nel portatile grub non lo gestisce mai arch, prima kubuntu e adesso chakra...anche se "pasticciare" mettendo un tema del grub non mi aggrada molto, poi dovrei metterci anche playmouth (o.c.d.s.s.) che funziona solo con driver open.

edit: correzioni orrorgrafiche!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012 ore 23:41 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #93 il: 07 Ottobre 2012 ore 23:21 »
Plymouth è un'eresia...dammi retta- mille volte meglio l'avvio di arch allo stato brado!!! <3 <3 <3
In effetti non so quanto ci metterò a stancarmi del tema grub, ultimamente sto tentando di passare ad approcci minimali, come spiegavo - e i miei sforzi si concentrano nel configurare app senza GUI.

Malgrado questo sto incontrando difficoltà a far funzionare MPD, sono ancora alle prime armi...
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 07 Ottobre 2012 ore 23:40 »
e secondo te perché ho detto "dovrei metterci"? un ipotesi che non si verificherà mai! e si sempre che tu non metta nello stack di grub quiet allora ti vedi solo il messaggio del futuro check del disco... come aspetto all'avvio systemd non mi piace, troppe informazioni.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012 ore 23:41 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline PerryGi

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 20 Novembre 2012 ore 11:40 »
Ho provato e consiglio caldamente, sia per pc poco potenti che per architetture 32bit, Manjaro Linux, basata su Arch e disponibile con tutti i DE (Gnome, KDE, XFCE, LXDE), il mio preferito è LXDE.
pagina download
Non sò se ne era gia stato parlato, scusatemi ma non ho letto tutto il thread.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 20 Novembre 2012 ore 12:37 »
Fra l'altro non so quanti sanno che il team leader di Manjaro è Philip Miller, ex t.l. di Chakra.
A me spiace un po' che sia andato via (ormai da qualche mese), sembra molto in gamba. Ma a quanto pare ha avuto contrasti con gli altri dev...  :(

Offline PerryGi

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 20 Novembre 2012 ore 13:00 »
Infatti non lo sapevo, grazie. Anche se Chakra è la mia main distro, Trovo la nuova Manjaro 0.8.2 LXDE veramente eccezionale, questo Philip Miller sà il fatto suo.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 14 Gennaio 2013 ore 12:55 »
EDIT: chiedo scusa, mi ero perso un attimo: Arche17 al momento è solo 64bit!  >:(
Cmq x chi non ha avuto modo di provare enlightment (E17): non è certo KDE, ma è di una velocità impressionante. Anche rispetto a XFCE. Provare per credere!

Riesumo il post per indicare il giovanissimo Arch17: http://arche17.org/
(articolo su lffl: http://www.lffl.org/2013/01/arche17-quando-arch-linux-incontra-e17.html)

Non fosse che non ho tempo, lo proverei al volo!

NOTA: si parla di kernel liquorix. Sono incuriosito molto. Su AUR (https://aur.archlinux.org/packages/linux-lqx/) c'è questo kernel... E' un 3.7, dite che vale la pena se perdo un po' (tanto) di tempo per importarlo in chakra?
Visto che il PKGBUILD è complesso, chiedo (magari a jmc  ;D ) se secondo voi possa andare bene anche con chakra.
Ovviamente c'è da preparare anche i driver nvidia... (non so xè gli altri non si siano in AUR, magari dfunzionano già così)
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013 ore 14:03 da dinolib »

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 14 Gennaio 2013 ore 13:08 »
se si vuole rimanere nella famiglia arch allora ci sono manjaro e arch stessa (dipende se vuoi gli aiutini grafici o no)
sennò io posso suggerire pclinuxos o sabayon
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer