Autore Topic: Chakra 32 bit abbandonata!  (Letto 16146 volte)

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
Re:Chakra 32 bit abbandonata!
« Risposta #180 il: 27 Agosto 2012 ore 12:29 »
Ad ogni modo, l'analogo thread sul forum internazionale si è zittito dopo due pagine, qui siamo alla bellezza di dodici tredici! Ma quanto diamine scrivete? :D

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 27 Agosto 2012 ore 12:31 »
Ho già spiegato come si è cercato di invogliare utenti qualsiasi e pacchettizzatori di CCR, ma è stato inutile.
Copia e incolla i passaggi più interessanti di quegli interventi e mettili in un nuovo thread "stickato" da qualche parte, dimodoché ci sia la giusta visibilità, anche per i futuri utenti.
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 27 Agosto 2012 ore 12:32 »
Ad ogni modo, l'analogo thread sul forum internazionale si è zittito dopo due pagine, qui siamo alla bellezza di dodici tredici! Ma quanto diamine scrivete? :D
è normale: gli italiani sono un popolo che parla, parla, parla... ma pochi fatti  ;D
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 27 Agosto 2012 ore 15:11 »
Be allora vuol dire che a fare i pacchetti resterete in 10 e quando vi stuferete chakra non esisterà più. Non riuscite a creare il giusto interesse attorno a questa distribuzione di conseguenza ci sono pochi utenti e quindi pochi sviluppatori. Qualche problema c'è forse è il caso che ne iniziate a parlare, perchè forse per voi è lecito abbandonare un architettura ma in realtà non lo è tanto, io lo vedo solo e solamente come un fallimento.

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #184 il: 27 Agosto 2012 ore 15:28 »
Non è lecito? Non ci sono leggi che lo impediscano, che io sappia.

In verità, questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, alla fine come dice paolomi tutti qui chiacchierano tanto e nessuno si mette in gioco. Non mi pare che Arch Linux abbia raggiunto gli sviluppatori annunciando "hey, venite da noi!" o che altri l'abbiano fatto, se vuoi che la comunicazione prenda questa piega scrivi in mailing list e proponi una tua linea di comunicazione precisa e dettagliata, sottolineando in che modo questa possa migliorare la situazione attuale. In caso contrario, restano parole buttate al vento, e puoi avere tanto ragione quanto torto, ma non hai contribuito a modificare la situazione.

Ora, se abbiamo finito coi catastrofismi, la discussione per me si può anche chiudere, stiamo ripetendo le solite cose da varie pagine...

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 27 Agosto 2012 ore 15:33 »
Io credo che vi debba salutare   :'(
Ho un sistema a 32bit, sono stato fuori per lavoro circa 20 giorni, torno e mi trovo a dover cercare un altro sistema operativo?  :'(
A me questa scelta non mi piace, ma ovviamente sono di parte...

A questo punto domando, siccome quasi sicuramente userò nuovamente Arch Linux, se installo KDE sarà uguale a questo che uso su Chakra? o ci sono delle configurazioni in più? perché leggevo che prima era KDEmod, quindi immagino una versione leggermente diversa di KDE...

Vai tranquillo, installa Arch e segui la wiki per installare KDE, alla fine ti accorgerai che il risultato è praticamente uguale a Chakra, forse a breve sarà possibile utilizzare anche i nuovi temi di Chakra, non so se sono già disponibili su KDE-Look (spero di sì perchè sono molto belli e sarebbe un peccato non renderli disponibili a tutti), deviantart o se approderanno in futuro su Aur.
Kdemod se non sbaglio (magari qualcuno può spiegarla meglio visto che io non l'ho mai usata) era nata per avere una diversa pacchettizzazione di KDE, ma non cambiava granchè all'utente finale. ;)

EDIT: Io preferirei che la discussione restasse aperta ma si ritornasse in topic, potrebbe essere utile per chi ha appena letto la notzia e come laerte chiede consigli su dove guardare per trovare un'alternativa. Se poi si vuole continuare a discutere sulla gerarchia dei dev e tutti gli annessi e connessi allora forse è il caso di aprire un nuovo topic.
Concordo comunque con jmc sul fatto che alla fine ci si stia ripetendo un po'...  ;)
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012 ore 15:38 da cippaciong »

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #186 il: 27 Agosto 2012 ore 15:39 »

EDIT: Io preferirei che la discussione restasse aperta ma si ritornasse in topic, potrebbe essere utile per chi ha appena letto la notzia e come laerte chiede consigli su dove guardare per trovare un'alternativa. Se poi si vuole continuare a discutere sulla gerarchia dei dev e tutti gli annessi e connessi allora forse è il caso di aprire un nuovo topic.
Concordo comunque con jmc sul fatto che alla fine ci si stia ripetendo un po'...  ;)
Vai tranquillo, installa Arch e segui la wiki per installare KDE, alla fine ti accorgerai che il risultato è praticamente uguale a Chakra, forse a breve sarà possibile utilizzare anche i nuovi temi di Chakra, non so se sono già disponibili su KDE-Look (spero di sì perchè sono molto belli e sarebbe un peccato non renderli disponibili a tutti), deviantart o se approderanno in futuro su Aur.
Kdemod se non sbaglio (magari qualcuno può spiegarla meglio visto che io non l'ho mai usata) era nata per avere una diversa pacchettizzazione di KDE, ma non cambiava granchè all'utente finale. ;)
Non è uguale,chakra ha delle cose che arch non ha e viceversa
La grossa particolarità di chakra è di essere semi-rolling,arch è rolling pura
Preciso che arch è una distro fantastica e l'ho usata anch'io,ma non è uguale a chakra

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 27 Agosto 2012 ore 15:52 »
Mi trovo abbastanza d'accordo con jmc. Cercare di ottenere una diffusione astronomica, può essere pericoloso. Il rischio è proprio quello che è stato detto: se l'iniziale sviluppo accresciuto dall'arrivo di molte persone non procede con costanza, ma anzi, cala, ci si trova ad avere sempre più lavori aperti che finiscono col pesare sui pochi sviluppatori rimasti... e questo può far affossare il progetto. È come se tutto d'un tratto facessi 13 col totocalcio e ti comprassi case gigantesche e automobili costosissime, senza pensare che poi le dovrai mantenere. Ti abitueresti al tenore di vita diverso e, una volta finiti i soldi, ti ridurresti "peggio" di com'eri prima della vincita.

Insomma... meglio i proverbiali "pochi ma buoni". :)

Offline cris71

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 27 Agosto 2012 ore 15:57 »

dovresti esserne felice , significa che chi ha provato chakra ne è rimasto colpito positivamente tanto da affezionarsene
vuol dire che il lavoro svolto è stato ottimo
il fatto poi che pochi contribuiscono attivamente forse sta' ad indicare che molti utenti chakra , come me , non sanno districarsi bene con linux  : d'altro canto vorrebbe dire che avete creato una distro fcile per i neofiti e l'assistnza nel forum è stata chiara e professionale

posso solo aggiungere : finche' non faro' la spesa , grazie del lavoro svolto

Offline cippaciong

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 27 Agosto 2012 ore 16:03 »
Non è uguale,chakra ha delle cose che arch non ha e viceversa
La grossa particolarità di chakra è di essere semi-rolling,arch è rolling pura
Preciso che arch è una distro fantastica e l'ho usata anch'io,ma non è uguale a chakra

Ovvio, piccole differenze ci sono ma nulla di che e mi riferivo soltanto a KDE.
Poi ovvio che come sistemi Arch e Chakra hanno qualche differenza ma sono sicuro che se laerte ha pensato di passare ad Arch ha già avuto modo di analizzare queste differenze.
Che poi, da Arciere che ha utilizzato Chakra in parallelo per più di un anno, posso garantire che le differenze non sono poi così tante :)

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 27 Agosto 2012 ore 16:57 »
Ovvio, piccole differenze ci sono ma nulla di che e mi riferivo soltanto a KDE.
Poi ovvio che come sistemi Arch e Chakra hanno qualche differenza ma sono sicuro che se laerte ha pensato di passare ad Arch ha già avuto modo di analizzare queste differenze.
Che poi, da Arciere che ha utilizzato Chakra in parallelo per più di un anno, posso garantire che le differenze non sono poi così tante :)

Si si, in passato avevo già usato Arch, ma utilizzando Gnome.. ora ci tornerei con KDE  ;D
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Offline cippaciong

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 27 Agosto 2012 ore 19:29 »
Si si, in passato avevo già usato Arch, ma utilizzando Gnome.. ora ci tornerei con KDE  ;D

Vai tranquillo allora :)

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 27 Agosto 2012 ore 21:26 »
Vai tranquillo allora :)
Anche se mi spiace,  :'( sono stato subito rapito da Chakra, è questo divorzio così forzato non mi va bene!  :(
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 27 Agosto 2012 ore 21:43 »

la differenza sostanziale a quel tempo era che in arch kde era un pacchetto unico, ti installava tutto l'ambaradam mentre kdemod splittava i pacchetti (oltre poi a qualche modifica sulla parte grafica e qualcosaltro "sotto al cofano", installavi solo la parte di kde che ti interessava.....poi anche arch ha deciso di splittare kde e il motivo principale per installare kdemod è venuto meno (i repo erano differenti ma la maggior parte dei pacchetti di sistema veniva travasata da arch il lavoro che facevano funkyou e dunkelstern era quasi tutto incentrato su kde)
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #194 il: 28 Agosto 2012 ore 01:30 »
Ragazzi mi pare che sia stato detto tutto e di più su questo "abbandono" e visto che in rete si sprecano veramente troppe parole su questa decisione di chakra direi che è il caso di chiudere qui la discussione

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer