Autore Topic: Chakra 32 bit abbandonata!  (Letto 16138 volte)

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
Re:Chakra 32 bit abbandonata!
« Risposta #150 il: 25 Agosto 2012 ore 15:34 »
Jmc questa decisione di non avere un leader secondo me è sbagliata. Tutti i progetti open che non hanno un direttore d'orchestra o che ne hanno uno debole hanno percorso strade oscure per poi annegare nelle acque profonde. Un leader serve, se non vi piace chiamarlo leader chiamatelo guida spirituale, ma serve.
Potrebbe essere vero.ma se il leader in questione pretende di essere una specie di dittatore che se ne frega del giudizio degli altri (almeno cosi mi è parso di capire dall'ultimo post di jmc) meglio non averlo
Certo si potrebbe eleggere un nuovo "capo"

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 25 Agosto 2012 ore 15:41 »
Jmc questa decisione di non avere un leader secondo me è sbagliata. Tutti i progetti open che non hanno un direttore d'orchestra o che ne hanno uno debole hanno percorso strade oscure per poi annegare nelle acque profonde. Un leader serve, se non vi piace chiamarlo leader chiamatelo guida spirituale, ma serve.

A mio avviso il modo migliore di gestire la cosa è "alla debian", un leader eletto democraticamente da tutta la squadra sulla base dei meriti, non dei piccioli e tantomeno del carisma.

In ogni caso se il team di Chakra è così affiatato da riuscire a prendere decisioni importanti semplicemente consultandosi, allora preferisco di gran lunga questa gestione piuttosto che una specie di dittatore volto a esaltare il proprio ego anzichè al bene della comunità.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012 ore 15:44 da vellerofonte »

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #152 il: 25 Agosto 2012 ore 15:53 »

Mah, un conto è uno che dirige i lavori, un conto (mi sembra, da quello che si è detto) gente che fa di testa propria, senza rispettare il giudizio degli altri.

A breve: un tecnico prenderà il posto di leader, affinchè si colmi la differenza su distowatch con ubunto.  Il nuovo installer - austerity -   disintegrerà ogni partizione preesistente, anzichè i bundles adotteremo i nuovissimi " bund"  titoli acquistabili di una specifica applicazione. Dall'essere semi-rolling passeremo al mini-rolling, per evitare sprechi. Il nuovo motto sarà keep it cheap .
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012 ore 15:57 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 25 Agosto 2012 ore 15:58 »
Ragazzi, vedere la news sul nuovo rilascio di Chakra mi ha fatto ritornare una gran rabbia per il fatto che non siano più supportati i 32 bit...
Dai cavolo, solo dalle immagini si capisce che è una figata!!
Avete fatto un lavoro superbo!

@Hombre: Fatti vedere in chat ogni tanto =)
@Dongongo: Passa ad Arch ;D

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 25 Agosto 2012 ore 15:58 »
Pur supportando i 64bit, il mio pc digerisce male tale architettura: manca la ram, e non ho alcuna intenzione di fare un upgrade forzato del mio hardware
sono curioso: quanta ram hai? io ho un sempron64 del 2005 con 1.5Gb di ram e non mi lamento.  ;D
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 25 Agosto 2012 ore 16:18 »
Ragazzi, vedere la news sul nuovo rilascio di Chakra mi ha fatto ritornare una gran rabbia per il fatto che non siano più supportati i 32 bit...
Dai cavolo, solo dalle immagini si capisce che è una figata!!
Avete fatto un lavoro superbo!

E spendili stì soldi cippaciong!  ;D ;D ;D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #156 il: 25 Agosto 2012 ore 16:27 »

Intanto tu mi fai un prestito? Vi assicuro che sono soldi spesi bene: mi faccio assemblare una sventola di pc da far gola a satana in persona. ;D

Sono disponibile all'usura.

In cambio ti regalo il mio primogenito.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012 ore 16:29 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 25 Agosto 2012 ore 16:29 »
Ci contattiamo via mail o in MP così ti do il numero della mia PostePay su cui fare la ricarica ;D

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 25 Agosto 2012 ore 16:32 »
Ci contattiamo via mail o in MP così ti do il numero della mia PostePay su cui fare la ricarica ;D

ha ha ha ...... ehm .... vabè me la sono cercata  ;D

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 Agosto 2012 ore 16:55 »
Comincia a diventare troppo triste questo 3d, arrivederci anche a te dongongo  :(
Grazie... Cercherò di seguirvi e passare di qui spesso. Speriamo che almeno la comunità resista. :)

@Dongongo: Passa ad Arch ;D
Utilizzo già Arch.  ;D Ma, pur essendo un disastro, mi piace smanettare e mettere le mani dove non dovrei... Non me la sento di promuoverla come distro principale (senza considerare gli ultimi stravolgimenti che mi hanno mandato in pappa il cervello)... ;)

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #160 il: 25 Agosto 2012 ore 17:09 »
Grazie... Cercherò di seguirvi e passare di qui spesso. Speriamo che almeno la comunità resista. :)
Utilizzo già Arch.  ;D Ma, pur essendo un disastro, mi piace smanettare e mettere le mani dove non dovrei... Non me la sento di promuoverla come distro principale (senza considerare gli ultimi stravolgimenti che mi hanno mandato in pappa il cervello)... ;)
Chakra 32bit dura ancora 2-3 mesi,nel frattempo puoi cercare la nuova distro principale
Se io dovessi cambiare distro,a parte arch,ora come ora sceglierei mageia (improbabile) o debian

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #161 il: 25 Agosto 2012 ore 17:17 »

Siccome abbiamo già chiarito ampiamente in questo thread che chi contribuisce attivamente allo sviluppo di Chakra si conta sulle dita di una mano, non vedo il problema. La necessità di un "leader" la avverto per un progetto grosso come Debian, al momento non di certo per Chakra.

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 25 Agosto 2012 ore 17:21 »
Siccome abbiamo già chiarito ampiamente in questo thread che chi contribuisce attivamente allo sviluppo di Chakra si conta sulle dita di una mano, non vedo il problema. La necessità di un "leader" la avverto per un progetto grosso come Debian, al momento non di certo per Chakra.

Potrebbe anche essere, anche se però il leader serve per dare una direzione, se non c'è un condottiero, che magari funge anche da portavoce dovrete fare tutto contattandovi ogni volta, con il risultato che per prendere una decisione ci mettere il triplo del tempo oppure che fate ognuno fa di testa sua?

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #163 il: 25 Agosto 2012 ore 17:35 »
Potrebbe anche essere, anche se però il leader serve per dare una direzione, se non c'è un condottiero, che magari funge anche da portavoce dovrete fare tutto contattandovi ogni volta, con il risultato che per prendere una decisione ci mettere il triplo del tempo oppure che fate ognuno fa di testa sua?
io credo che il concetto fondamentale sia avere un programma e una linea da seguire, una volta fatto questo anche dover dare indicazioni o dover rispondere a qualcuno non credo sia un problema, vedi appunto qullo che sta facendo qui jmc, risponde dando motivazioni e ragioni sulla base di quello di cui hanno discusso prima insieme agli altri dev, nonostante come lui stesso ha detto, non fosse daccordo con certe scelte....

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #164 il: 25 Agosto 2012 ore 17:55 »

No, questo tipo di problema non s'è verificato. Le decisioni le prendiamo di comune accordo, durante dei meeting o nelle discussioni in mailing list, e ci basiamo su quelle. La fase di discussione per me ci deve essere a prescindere dalla presenza o meno di un "leader", per cui non mi sento nemmeno di dire che si spreca più tempo.

io credo che il concetto fondamentale sia avere un programma e una linea da seguire, una volta fatto questo anche dover dare indicazioni o dover rispondere a qualcuno non credo sia un problema, vedi appunto qullo che sta facendo qui jmc, risponde dando motivazioni e ragioni sulla base di quello di cui hanno discusso prima insieme agli altri dev, nonostante come lui stesso ha detto, non fosse daccordo con certe scelte....

Già. :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer