Autore Topic: networkmanager funziona?  (Letto 998 volte)

Offline enzinux

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
networkmanager funziona?
« il: 29 Luglio 2012 ore 01:00 »
Ciao sono nuovo,per curiosità ho provato ha installare Chackra archimede 64bit,devo dire che a primo inpatto è bellissimo,nulla da dire,molto reattiva,ma....la connessione...preciso:ho una chiavetta sitecom wireless n150,networkmanager lo rileva  faccio la configurazione ma non mi chiede la wpa di sicurezza,perchè?prova a connettersi,rimane in attesa e poi nulla.quindi i driver ci sono,la chiavetta lampeggia ma non si connette rimanendo in attesa,perchè?solo con ubuntu 12.04 riesco a connettermi, io vorrei utilizzare chackra 64bit, per favore AIUTATEMI....ringrazio e saluti.

Offline dbAlex

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
Re:networkmanager funziona?
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2012 ore 02:57 »
Hai già provato da 'gestisci le connessioni' ? 

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012 ore 03:07 »
E, se continua a non connettersi, forse sono i driver che vanno aggiornati o modificati. Dopo una connessione fallita, controlla con "dmesg" che non ci siano messaggi d'errore relativi alla tua pennetta nel log.

Offline enzinux

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2012 ore 12:26 »
purtroppo non posso provare,perchè con chackra non ho come connettermi,essendo distante dalla lan,ora vi stò scrivendo con ubuntu 12.04,comunque i driver per linux li ho scaricati,e sono dei .tar.gz come faccio?e sè possibile avere diciamo una procedura su come installarli,sia con i linux o con quelli di windows i .exe.forse riesco a installarli,non voglio fare cilecca,è una distro fantastica.Cavoli il bello che la vede provo a connettermi ma nulla,neanche la protezione WPA mi chiede, strano,o no, grazie ancora  :-\

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer