Autore Topic: Impossibile installare Chakra.  (Letto 3647 volte)

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
Re:Impossibile installare Chakra.
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2012 ore 23:46 »
Da quel messaggio pare che il BIOS non trovi nessun settore di avvio. Ricontrolla i settaggi del BIOS, ricontrolla che la giusta partizione abbia il flag "bootable", alle brutte prova anche a reinstallare il bootloader...

Offline Cosworth117

• *
  • Reputazione: 12
  • Quello dei problemi strani.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2012 ore 00:46 »
Nel bios come precedentemente detto tutto a posto. Invece la partizione non era marcata come "bootable". Non so veramente il perché. Da terminale non riuscivo, ma ho risolto con "Editor delle partizioni KDE". Tutto bene adesso, grazie, +1.  :)
i7 4790k
Asus Z97-a
Asus nvidia GTX 780
Corsair Vengeance Pro 8gb
SSD 120gb + HDD 2tb

Chakra OS + Windows 7 Ultimate

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 02 Settembre 2012 ore 19:18 »
stesso problema, sono su ubuntu (tenuto su un hard disk esterno) e ho formattato completamente l'hard disk di chakra, poi ricreato le partizioni della chiavetta ecc. infine ho scaricato di nuovo l'iso, ora provo se funziona... :'(
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Offline dave

• *
  • Reputazione: 12
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 02 Settembre 2012 ore 23:18 »
Se funziona con ubuntu quindi cosa potrebbe essere? Sono curioso perchè delle tante installazioni di chakra che ho fatto in giro non mi è mai capitato nulla di ciò, e se capita mi farebbe comodo sapere come fare. Ovviamente farebbe comodo anche a tanti altri XD
"...e se la rana avesse le ali non sbatterebbe il culo ogni volta che salta!"

Offline Stardust_95

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 03 Settembre 2012 ore 10:25 »
Se funziona con ubuntu quindi cosa potrebbe essere? Sono curioso perchè delle tante installazioni di chakra che ho fatto in giro non mi è mai capitato nulla di ciò, e se capita mi farebbe comodo sapere come fare. Ovviamente farebbe comodo anche a tanti altri XD

sono riuscito ad installarla claire, allora:

ho ricreato la tabella partizioni del mio hard disk, senza però formattarlo (senza FS ecc. come se fosse nuovo)

stessa cosa con la chiavetta USB, ricreato tabella, formattata in fat32, riscaricato ISO chakra, scritta con suse studio

da chakra live ho ricreato manualmente le partizioni (estesa in ext4 per il sistema con punto di montaggio / e swap all'interno di partizione logica) ho installato con la live avviata con DRIVER OPEN e funziona, con i proprietari ci sono problemi, e con quelli che mi si bloccava l'installazione e non partiva KDE, io ho una nvidia, e ora funziona tutto perfettamente ;) con i proprietari era un po' come con una AMD su una testing con i catalyst, è una roulette russa :|
Utilizzo Chakra sin dal 2011, ma sono ancora nabbo XD

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer