Autore Topic: Consiglio webcam linux compatibile  (Letto 1537 volte)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Consiglio webcam linux compatibile
« il: 10 Luglio 2012 ore 18:35 »
Non ho mai utilizzato una webcam, ora per necessità dovrò procurarmene una al servizio del PC desktop, vorrei chiedervi consiglio per avere indicazioni in merito a quale marca/modello sia più performante e soprattutto compatibile con la nostra Chakra, in particolare non vorrei avere sorprese con Skype.

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Consiglio webcam linux compatibile
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012 ore 18:49 »
Per quanto riguarda la mia esperienza, quelle della Trust sono supportate, però non saprei consigliarti un modello in particolare... sono ormai abituato ad averla integrata nel portatile  :-\
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012 ore 19:09 »
Per quanto riguarda la mia esperienza, quelle della Trust sono supportate, però non saprei consigliarti un modello in particolare... sono ormai abituato ad averla integrata nel portatile  :-\

Provato fugacemente un modello della trust su un'installazione di Debian, funziona ma la qualità è molto molto scadente  :(

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012 ore 19:13 »
Io ti direi di effettuare una prima ricerca dei possibili modelli che ti possono piacere. Una volta individuate, dai un'occhiata alla lista dei dispositivi supportati su questa pagina
Homey

Offline vellerofonte

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2012 ore 20:12 »
Io ti direi di effettuare una prima ricerca dei possibili modelli che ti possono piacere. Una volta individuate, dai un'occhiata alla lista dei dispositivi supportati su questa pagina

grazie per il link  ;)

Enzio

« Risposta #5 il: 10 Luglio 2012 ore 21:12 »
Microsoft lifecam vx 800

Riconoscimento  immediato  con  qualsiasi  S.O  linux  ho  provato  immagini  buone  ,  ha  il  microfono incorporato , perciò  ha  un  solo  collegamento  Usb  ,  prezzo  14 - 15  euro 

Offline fabio58

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012 ore 21:40 »
logitech quickcam 3000 enterprise riconosciuta sempre da tutte le distro che ho usato e che uso debian chakra mageia mint onyx redux ubuntu solusOS Salix... comprata un anno fa circa perfetta e chiara nelle riprese circa 15 euri.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer