Autore Topic: Black-out totale ... arrivederci chakra !  (Letto 620 volte)

Offline JumX

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
Black-out totale ... arrivederci chakra !
« il: 05 Luglio 2012 ore 14:00 »
... che dire , inizialmente la mia esperienza con questa distribuzione è stata meravigliosa, ed ero convinto che finalmente dopo tanto girovagare avevo trovato quella giusta.
Ma ahime non è stato così e per fortuna che sono riuscito a copiare alcuni file importanti , infatti è diventata  lentissima il launcher praticamente inusabile dolphin idem e dopo aver esaurito la mia pazienza ho dovuto piallare chakra.
 Il motivo sicuramente (me lo voglio augurare) sta nell'ormai obsoleto hardware un vecchio e rispettabilissimo IBM ThinkPad amico di tante battaglie (onore al merito) ma allo stesso tempo credo che chakra debba ancora crescere.
Molto è stato fatto ma la strada è ancora lunga.
Mi complimento a chi sviluppa questa distro e spero di ritornare a riprovare Chakra nel prossimo futuro.
Seguirò con attenzione il Vostro forum perchè ad essere sincero mi sono sentito subito a casa.
Ad onore della cronaca attualmente sono tornato ad Ubuntu 12.04 ma solo in attesa di Fedora 18 naturalmente KDE.

Grazie a tutti
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
                                            Igor Sikorsky

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
Re:Black-out totale ... arrivederci chakra !
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2012 ore 15:03 »
Mi spiace per la tua cattiva esperienza...
Non credo che sia colpa del tuo HW, se all'inizio andava tutto bene (e sopratutto ubuntu ti gira)!

Non hai postato nulla a riguardo, ci si poteva provare! CPU? RAM? Dolphin lento, perchè?
Avresti potuto riprovare, te lo dice uno che ne ha provato 7-8 distro ed è stato con ubuntu e mint per oltre 5 anni.

Se vorrai riprovare con chakra, conta pure sulla comunità per un aiuto!

Offline Ruud

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2012 ore 18:59 »
Senza alcuna pretesa volevo condividere la mia esperienza.
Io utilizzo Chakra su un Dell Dimension 8300 del 2003. Ho solo 1GB di RAM e una vecchia scheda nvidia FX5200 con 256 MB. Devo dire che l'esperienza che da questa distro nell'utilizzo di KDE è unica. La reattività del desktop non è paragonabile con nessun altra distribuzione: questo, ovviamente, grazie al perfetto lavoro di ottimizzazione che viene fatto. Certo è evidente che esistono delle criticità, dovute sicuramente alla giovane età di Chakra. Tuttavia, quando si presentano, basta armarsi di un po di pazienza e cercare una soluzione con l'aiuto magari di questo forum dove si trova un sacco di gente veramente disponibile e competente.
Ciao e non mollare  ;)

Offline JumX

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2012 ore 21:36 »
Non metto in dubbio la potenzialità di Chakra, e che dovendo piallare tutto ho voluto provare la nuova Ubuntu (da dove vi scrivo attualmente) .
Infatti il problema non è HW .
Il mio non è assolutamente un addio solo che per ora fino a quando non sarà disponibile fedora 18 rimarrò un po con ubuntu e il suo unity  >:(
Avevo dimenticato la potenza del software center spero che un giorno anche chakra ne abbia uno simile.
Appena avrò tempo farò un dual bot con chakra che ormai mi ha preso il cuore   :-*
Poi ce l'ho nel dna ... son un un ..... Jumper    ;)

Grazie siete magnifici

PS Io barcollo ma non mollo !!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
                                            Igor Sikorsky

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2012 ore 22:18 »
be spero tu ti trovi bene con ubuntu o fedora :)
ora però chiudo qui il topic torna presto su chakra :P

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer