Autore Topic: joystick usb  (Letto 859 volte)

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
joystick usb
« il: 04 Luglio 2012 ore 07:35 »
Qualcuno conosce qualche modello di joystick analogico, tipo cloche, che funzioni senza problemi?
L'ideale sarebbe un modello che abbia, oltre ai due soliti assi, anche il controllo timone tramite torsione, ed il cappellino direzionale.
Una cosa tipo questo: http://multiplayer.it/recensioni/70897-thrustmaster-t16000m.html

Mi serve per giocare a oolite... è difficile inseguire le navette ostili, usando solo la tastiera :D

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
Re:joystick usb
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012 ore 11:04 »
Il joystick che hai indicato pare sia già compatibile con Linux. Puoi vedere la documentazione del kernel per una panoramica su questi tipi di dispositivi. Comunque dovrebbero funzionare tutti i joystick analogici in commercio, magari senza qualche funzione.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 ore 11:07 da Homey »
Homey

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012 ore 13:23 »
A casa ho due joypad e purtroppo uno dei due non è supportato da linux  :'(

Riguardo ai  joystick, non ho esperienza diretta, ma ho trovato questa discussione.

Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012 ore 23:03 »
grazie :)

pare che, in linea generale, non ci siano grossi problemi. proverò a vedere se si trova qualcosa in negozio... al peggio, farò un reso. :)

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2012 ore 18:54 »
trovato! ho preso il logitech extreme 3d pro. funziona senza dover fare nulla ed è completamente supportato. oolite mi riconosce tutti i pulsanti e tutti gli assi. ora, giocarci è tutt'altra cosa :D

(OT: sono così esaltato che metto un po' di schermate :) )

qua, ho appena finito di farmi un giretto sulla corona di questa stella per rifornirmi di plasma. dal colore della navetta, si capisce la che temperatura era diventata abbastanza elevata! è stato il primo tentativo, poi ho imparato a farlo più velocemente, in modo da non surriscaldarsi troppo :)

queste due sono di uno degli ultimi pianeti che ho visitato. Isti, un pianeta agricolo, povero, con governo feudale. si può vedere il pianeta, la stazione principale con una navetta che sta attraccando, la boa di segnalazione compresa di cartellone pubblicitario e un piccolo (almeno credo) asteroide più lontano. :)

questo gioco è una figata inenarrabile! ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer