Autore Topic: A volte KDE non si avvia bene  (Letto 791 volte)

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
A volte KDE non si avvia bene
« il: 25 Giugno 2012 ore 08:58 »
Ciao, ragazzi, mi sono trovato in mezzo a due problemucci non gravi, ma fastidiosi. Parto da quello a parere mio più grave.
Randomicamente, a certi avvii, KDE si comporta in modo strano, come se non caricasse bene. Parto con i sintomi: il vassoio di sistema è povero, si presentano solo le icone di NetworkManager, Bluetooth, Notificatore dei dispotivi e Notifiche, nient'altro, neanche la freccina per le icone nascoste. Successivamente non si sente il suono d'avvio di KDE, l'audio nei programmi funziona comunque ma non è possibile regolare il volume, a meno che non si lanci KMix manualmente (se lo si fa, l'icona del volume nella systray appare). Infine, ma non meno importante, le opzioni di uscita di KDE (Uscita, Spegni e Riavvia) non funzionano, cioè le clicco e non succede nulla. Per uscire in modo corretto devo ricorrere al terminale, in pratica con

Codice: [Seleziona]
sudo reboot
Vi chiedo aiuto perché era un bel pezzo che non succedeva, ma mi è ricapitato oggi e non vorrei avvenisse più spesso, visto che c'è stato un periodo che ciò accadeva un avvio sì e l'altro no.
Homey

Enzio

Re:A volte KDE non si avvia bene
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012 ore 11:28 »
Io  proverei  a  rinominare  la  cartella  .kde4  che  c'è  tra  i  file  nascosti .

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012 ore 14:48 »
Tieni in considerazione che questo comporta la "perdita" delle configurazioni personalizzate. Io proverei prima a gestire in maniera diversa le sessioni, per esempio configurando KDE in modo che carichi una sessione vuota, poi dal successivo avvio sceglierei di caricare la sessione precedentemente salvata, e salvarla prima del logout nel momento in cui sono avviati tutti i programmi che vuoi tornino attivi al prossimo login.

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2012 ore 19:02 »
a me capitava la stessa cosa, e alla fine avevo capito che con un control-alt-backspace o due alla fine me lo caricava giusto, perché me lo faceva ad ogni riavvio... io parto sempre con la sessione vuota...

poi da in certo punto non meglio identificabile ha smesso... boh...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline 500paolo

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2012 ore 22:12 »
Si, anche io sono sempre partito con sessioni vuote su tutte le distro che ho avuto la fortuna di tenere nei miei hd e questi disagi non mi sono mai capitati, in fondo che ci vuole a riaprire quei quattro programmini ad ogni accensione del pc...al limite si possono insererire nell'avvio automatico.

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012 ore 09:50 »
Per ora ha smesso anche a me, non ci capisco più niente  ::)
Bisogna considerare anche che anch'io parto con la sessione vuota, e la mia configurazione di KDE non è molto differente da quella di default. Boh!
Homey

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer