Autore Topic: <Proposta> Far diventare chakra a pagamento  (Letto 1588 volte)

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
<Proposta> Far diventare chakra a pagamento
« il: 31 Maggio 2012 ore 20:51 »
Ciao a tutti
Volevo fare una proposta: Far diventare chakra a pagamento,diciamo 250 euro
ovviamente sto scherzando.
Faccio questo topic solo perchè su un sito ho visto 2 domande in 25 minuti,entrambe a chiedere il link di office crackato....faccio notare che ci sono libreoffice e openoffice,che per avere office devi pagare.Risposta:Mi instultano  >:(
Quindi nasce l'idea:Far diventare chakra a pagamento,poi mettiamo in giro versioni crackate.Cosi l'utenza come minimo triplicherà.a quanto sembra  >:(
Cavolate a parte,secondo voi perchè la gente preferisce crackare software invece che usare software gratuito (lasciamo perdere il concetto free...)
Potrei capire se quello crackato sia notevolmente migliore,ma ad esempio il caso di libreoffice e office....meglio crackare un software,piuttosto che provare a vedere se quello gratuito va bene  >:(

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
Re:<Proposta> Far diventare chakra a pagamento
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2012 ore 20:57 »
Guarda l'office io l'ho comprato con la licenza studenti e ti posso dire che office 2007 (quindi pure vecchio) è circa 100000 meglio di open office e libre office. Si possono fare veramente delle cose spettacolari, peccato che se lo devi usare per scrivere due minchiatine siano solo soldi buttati.

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2012 ore 21:04 »
Guarda l'office io l'ho comprato con la licenza studenti e ti posso dire che office 2007 (quindi pure vecchio) è circa 100000 meglio di open office e libre office. Si possono fare veramente delle cose spettacolari, peccato che se lo devi usare per scrivere due minchiatine siano solo soldi buttati.
Infatti,quelli che crackano office non ne hanno bisogno,anzi,gli basterebbe un editor di testo...
Chi ha la neccesità di usare office,di certo non cerca di crackarlo (sono perlopiù esperti)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2012 ore 23:11 »
L'aspetto economico condiziona psicologicamente in maniera disarmante, spesso sento gente giudicare "sicuramente non funzionanti" dei software perchè gratuiti, a partire dall'antivirus per arrivare alla suite office.

La cosa se ci pensiamo si riflette in svariati ambiti come quello delle auto o dei cellulari, se un iphone costasse 50€ divenendo alla portata di tutti, probabilmente le vendite precipiterebbero, l'essere costoso ed esclusivo lo rende oggetto del desiderio.

Il bello del software a pagamento però, è che la gente che tanto ne osanna le caratteristiche, non è disposta a spendere un centesimo per averlo...basta scaricarlo dal mulo  >:(

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2012 ore 23:18 »
L'aspetto economico condiziona psicologicamente in maniera disarmante, spesso sento gente giudicare "sicuramente non funzionanti" dei software perchè gratuiti, a partire dall'antivirus per arrivare alla suite office.

La cosa se ci pensiamo si riflette in svariati ambiti come quello delle auto o dei cellulari, se un iphone costasse 50€ divenendo alla portata di tutti, probabilmente le vendite precipiterebbero, l'essere costoso ed esclusivo lo rende oggetto del desiderio.

Il bello del software a pagamento però, è che la gente che tanto ne osanna le caratteristiche, non è disposta a spendere un centesimo per averlo...basta scaricarlo dal mulo  >:(
concordo pienamente con la tua analisi

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2012 ore 23:19 »
Ma la casaling di Voghera, che ci fa con office (crackato, scaricato, comprato) che non potrebbe farci con Libre/Open office?
Sinceramente, a parte office automation spinto o alcune particolarità grafiche, che cavolo di differenza può esserci per la casalinga (utente medio, circa 90% del bacino)?
Io solo per publisher non trovo valide alternative open: sia scribus che libre office non sono pratici ed immediati come publishere per creare brochures o piccoli lavori di grafica...

Quando propongo libre office la gente rimane sconvolta per il fatto che c'è un SW gratuito che gli permette di fare le stesse cose che facevano prima pagando

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2012 ore 23:25 »
la casalinga di Voghera ci fa la stessa cosa che fa con il suo photoshop craccato!
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2012 ore 23:51 »
Al volo mi vengono in mente alcuni motivi:
1. Spesso si vuole lo strumento che sembra più potente di tutti, anche se non ne abbiamo il reale bisogno. Si ha paura che, usando uno strumento più "semplice", un giorno capiterà di avere bisogno di quella funzione che solo quello "grosso" ha.
2. La percezione del bisogno come sappiamo, è indotta dalla pubblicità, che ti mostra quanto è indispensabile anche la più remota funzione (poi ti ritrovi a comprare il prodotto ed utilizzare quella funzione solo per imitare la pubblicità)
4. Imitazione. Lo hanno tutti, quindi se uso qualcos'altro, potrei avere difficoltà a rapportarmi o scambiare dati con gli altri. Anche: è il più diffuso, quindi è il migliore. (Anche questa è una cosa nota ai pubblicitari... di quanti album musicali, film, prodotti assortiti, sentite dire che sono il nuovo fenomeno, un successo mondiale e via dicendo... nonostante siano appena stati commercializzati?)
5. Se lo ha qualcuno che si conosce, è ancora più probabile che si tenda a volerlo. Questa è una cosa nota da tempo ai pubblicitari, che cercando si sfruttare il più possibile il passaparola, oppure personaggi noti come testimonial.
6. Affinità: Uso un sistema operativo di Microsoft, quindi la suite per ufficio di Microsoft dev'essere per forza quella che funziona meglio sul mio sistema.
7. Più fai pagare qualcosa, più gli si da valore qualitativo. Siamo stati istruiti a fare l'equazione costo=qualità. Anche se sappiamo che non è vero, il prezzo fa da ancora per il giudizio.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2012 ore 00:19 »
a proposito del tuo punto 1, sono anni che appena lo mettono a disposizione sui server msdn visual studio lo scarico, è successo con il 2008 e poi con il 2010, e poi va à finire che li masterizzo e continuo ad usare code::block, anche se da quando c'e QtCreator non lo uso più (e ciò accade quando sono costretto ad usare uindovs... altrimenti KDevelop+QtCreator+shell+kate a seconda delle dimension del progetto :))... anche se in questo caso io non parlerei di visula studio dello strumento più potente.

PS: Masque da come parli mi sembri uno che ha frequentato o frequenta economia e commercio :)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 ore 00:36 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline laerte

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2012 ore 00:37 »
4. Imitazione. Lo hanno tutti, quindi se uso qualcos'altro, potrei avere difficoltà a rapportarmi o scambiare dati con gli altri.

Questo comunque è un punto cruciale della situazione...
Purtroppo la gente usa solo e soltanto i formati di Windows, magari anche ignorando cosa sia un formato!
Questo è un danno grossissimo ad esempio per Open/Libre Office, perché la compatibilità purtroppo non funziona come dovrebbe, assegnando così la colpa al programma "diverso"/gratuito...
Un miglioramento, l'ho notato installando Microsoft Office 2010 sul pc di un mio amico, quando al primo avvio mi chiedeva se di default avrei utilizzato il formato Office Open XML (docx) oppure OpenDocument (odt).
Ma secondo voi, quando le persone leggeranno docx, cosa andranno a scegliere?!?   >:(
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2012 ore 00:41 »
PS: Masque da come parli mi sembri uno che ha frequentato o frequenta economia e commercio :)

AAARGGHHHHHHH!!!! NOOOOOOOOO!!!! O_O Psicologia cognitiva! :P

xesmo

« Risposta #11 il: 01 Giugno 2012 ore 00:52 »
pagare ? :o ....facciamo pagare per ogni cazzata che facciamo e diciamo + l' iscrizione al forum ....io sono malato e ho l' agevolazione e sconto C.I.M.   :P  e la cassa la tengo io  ;D

......mavaff :-X :-X
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 ore 00:54 da Ciro »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2012 ore 00:56 »
AAARGGHHHHHHH!!!! NOOOOOOOOO!!!! O_O Psicologia cognitiva! :P

O_o  :P :P :P

:o ....facciamo pagare per ogni cazzata che facciamo e diciamo + l' iscrizione al forum ....io sono malato e ho l' agevolazione e sconto C.I.M.   :P

c'è crisi  :'( ......mavaff :-X :-X

ma a questo ci pensano quei tecnoburocrati che si sono insediati al governo...  ;D
                                                                     Non rispondo a PM

xesmo

« Risposta #13 il: 01 Giugno 2012 ore 01:04 »

↓

« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 ore 01:09 da Ciro »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2012 ore 01:08 »
l'unica cosa che noto è che molto probabilmente ha i denti vampireschi retrattili.. :)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 ore 01:43 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer