Autore Topic: LIBRI: cosa state leggendo?  (Letto 82865 volte)

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
Re:LIBRI: cosa state leggendo?
« Risposta #315 il: 16 Settembre 2014 ore 21:52 »
cosa bizzarra che ho scoperto in libreria: nel settore narrativa, ho trovato dei libri di... Minecraft!!! O_o

Tra le altre cose, ho finito Endymion. Proseguiro` con Il risveglio di Endymion. Ma prima un paio di fumettoni appena trovati: Prima dell'Incal (Jodorowsky - Janjetov) e Moebius Proibito - Artigli d'angelo (Moebius - Jodorowsky).
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 ore 21:55 da Masque »

Offline Krop

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
    • Empty Warren
« Risposta #316 il: 17 Settembre 2014 ore 19:10 »
Altri fumetti da mettere in coda: il nuovo di Zerocalcare, "Liberator", "Punk Rock Jesus". E per ora possono bastare. :D

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 17 Settembre 2014 ore 19:25 »
per quello di Zerocalcare, son gia` d'accordo col mio spacciatore di fumetti di avvisarmi quando gli arriva. :)
gli altri non li conosco. poi cerco. :)

edit. ho appena seguito il link a Liberator. Figata!! :D
« Ultima modifica: 17 Settembre 2014 ore 19:27 da Masque »

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 11 Novembre 2014 ore 21:45 »
Letto Dimentica il mio nome di Zerocalcare. Ottimo. Uno dei suoi migliori. Molto interessante il finale. :)

Finita la saga dei Canti di Hyperion. Una delle migliori serie fantascientifiche mai lette. Notevole la quantita` di temi affrontati. Molto interessante e ben approfondito quello religioso.

Iniziato I <3 hacking, Il meglio della rivista "2600". Raccolta di articoli in ordine cronologico. Si parte dall'hacking delle linee telefoniche Bell e AT&T. :)

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 04 Dicembre 2014 ore 23:00 »
fumetti:
Rork di Andreas Martens. Molto bello e ben disegnato. Stile europeo. Rork e` una sorta di investigatore dell'occulto, di provenienze misteriose. Belle storie, talvolta abbastanza inticate. Da rileggere.
Sangue reale di Jodorowski e Dongzi Lui. Drammone shakespiriano. Molto violento. Piacera` agli appassionati di George RR Martin.

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 19 Dicembre 2014 ore 07:53 »
Ma sono l'unico topo da biblioteca, qua dentro? :D

Finita la raccolta di articoli di 2600. Ottimo libro, molto interessante. Soprattutto dal punto di vista storico. Sostanzialmente, e` la storia delle telecomunicazioni e dell'informatica degli ultimi trent'anni vista dalla parte degli hacker, ovvero quelli che in gran parte l'hanno fatta.
I contenuti sono ottimi, l'adattamento e la traduzione un po' meno. Molti errori tipografici, alcune immagini di schermate mancano (si intuisce dal testo che dovevano esserci), un paio di articoli dal contenuto un po' tecnico tradotti maluccio. Nonostante questo, vale la pena di leggerlo.

Ora iniziero` Strani attrattori, antologia di fantascienza radicale, sempre dalla Shake. Una raccolta di racconti di Bruce Sterling, John Shirley, William Gibson, J. G. Ballard, Paul Di Filippo, Don Webb, Hakim Bey (si`, quello di T.A.Z.), Lewis Shiner, W. S. Burroughs, Richard Kadrey, Marc Laidlaw, Colin Wilson, Rudy Rucker, Philip J. Farmer e altri (dice la copertina). Curato da Peter Lamborn Wilson (cioe` Hakim Bey), Rudy Rucker e Robert Anton Wilson (quello della trilogia degli illuminati e dei discordiani).

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 19 Dicembre 2014 ore 12:19 »
Mi sa di si

Io, su consiglio, stavo provando a leggere qualche pubblicazione di Vaporteppa, come "Il ninja morbosamente obeso" e la piccola raccolta "La tachipompa". Anche "L1L0" che è gratuito. Ma non so ancora come ben inquadrarle e se consigliarle...
Sono tutte cose brevi, ma trovo il tempo solo prima di andare a dormire e così finisco spesso a prendere sonno anche solo dopo poche righe  

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 19 Dicembre 2014 ore 12:34 »
Beh... i titoli sono fighissimi! :D

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 19 Dicembre 2014 ore 12:50 »
Ma sono l'unico topo da biblioteca, qua dentro? :D
dipende.. io mi dedico a letture più piacevoli per i miei gusti, oserei dire rilassante  ;D, ossia "roba" tecnica/scentifica (elettronica, fisica, programmazione)... in pratica sono un altro tipo di topo  ;D :P :P
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 19 Dicembre 2014 ore 13:34 »
dipende.. io mi dedico a letture più piacevoli per i miei gusti, oserei dire rilassante  ;D, ossia "roba" tecnica/scentifica (elettronica, fisica, programmazione)... in pratica sono un altro tipo di topo  ;D
In binario, esadecimale o che?

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 19 Dicembre 2014 ore 13:37 »
Beh... i titoli sono fighissimi! :D
Quello si e sono anche ben tradotti, e poi c'è dietro il duca che mi sta simpatico. Provarne qualcuno, magari uno di quelli gratuiti...
E poi hanno tutta roba senza drm!

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 19 Dicembre 2014 ore 14:44 »
In binario, esadecimale o che?
che scarso .. ovviamente in ottale  ;D :P :P
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014 ore 14:46 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

mcmaur

« Risposta #327 il: 19 Dicembre 2014 ore 17:44 »
"The Prince of Mathematics: Carl Friedrich Gauss" di M. B. W. Tent
La biografia in inglese di Carl Gauss.

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 30 Dicembre 2014 ore 13:55 »
Finito Strani Attrattori. Molto molto bello. Storie folli, surreali, trasgressive... Non sono cybepunk, come pensavo inizialmente. Contiene anche qualche saggio. Consiglio ad appassionati di fantascienza distopica, satira, punks, anarchici, e amanti del grottesco. :)

Ora iniziero` Finzioni e L'Aleph di Jorge Luis Borges.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014 ore 13:56 da Masque »

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 27 Gennaio 2015 ore 18:18 »
A buon punto con Borges. Ho intervallato con il volumetto di Zerocalcare pubblicato sull'Internazionale: Kobane Calling. Molto bello.

Preso Tutte le Cosmicomiche di Italo Calvino

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer