Autore Topic: LIBRI: cosa state leggendo?  (Letto 82544 volte)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
Re:LIBRI: cosa state leggendo?
« Risposta #45 il: 30 Luglio 2012 ore 00:28 »
La mia certezza - o direi più intuizione - deriva dal fatto che sembri avere un'ottima preparazione. Certo magari mi dirai che non è mai sufficiente (ok di nuovo cerco di intuire le tue prossime battute :P ) ma è un fenomeno che ho piacevolmente riscontrato anche con altri sul forum!

Vorrei poterli leggere...Comunque iniziato Per chi suona la campana, promette davvero bene.

Citazione
Tra l'altro non so come mai (relativamente collegato a questo argomento), ma proprio ora mi è venuta un'idea, che non so se potrò portare avanti: cosa ne pensate di un negozio di baratto asincrono?!? (difficile da spiegare, ma se vi va, visto la vostra preparazione davvero straordinaria potrei aprire un topic, così magari mi aiutate nel... "progetto" )

Mi sembra un'ottima idea :)

Keep it rolling, baby...

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 30 Luglio 2012 ore 00:35 »
La mia certezza - o direi più intuizione - deriva dal fatto che sembri avere un'ottima preparazione. Certo magari mi dirai che non è mai sufficiente (ok di nuovo cerco di intuire le tue prossime battute :P )
E invece ti sbagli. Crede di potermi prevedere il ragazzo.
Assolutamente più che sufficiente. Non denigrare la mia smisurata preparazione. :P :P
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012 ore 00:40 da dongongo »

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #47 il: 30 Luglio 2012 ore 00:41 »
[OT]

Tentavo di prevedere un attacco di modestia  ;D

I miei sensi di ragno sono andati a farsi benedire con tutte quelle sigarette - e il mio intuito femminile non funziona granchè bene :(    [/OT]

Pare che stasera  2+2= no
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012 ore 00:50 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 30 Luglio 2012 ore 00:49 »
Probabilmente se tu non lo avessi scritto, avrei senz'altro risposto così. ;D

PS ad ogni modo, mi sto facendo una bella reputazione qua sul forum. Sembro quasi essere colto (se non fosse per la mia scrittura un po' sgrammaticata). Mi piace. :P
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012 ore 10:11 da dongongo »

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 30 Luglio 2012 ore 10:10 »
Qualcosa di simile... Forse meno scollegato dal sistema di scambio che conosciamo noi, perché non vorrei togliere del tutto il "valore".
Ad esempio tutti i libri valgono 10 punti, le biciclette 100 e così via (non so magari quando uno lascia l'oggetto prende la metà del punteggio, e quando questo oggetto viene "acquisito" da un altro gli vengono restituiti il resto dei punti)... In questo modo tutti sono più incentivati a sbarazzarsi delle cose che non servono più per prendere l'oggetto desiderato senza approfittarsene, aiutando così il negozio a sopravvivere. In più pensavo di scambiare non solo oggetti ma anche prestazioni. Ad esempio uno può mettere a disposizione la sua capacità di tecnico informatico, qualcuno quella di idraulico e così via, assegnando un punteggio anche anche a questi a seconda delle ore. Toh, mettiamo 20 punti all'ora, indipendentemente dalla prestazione offerta. È tutto campato molto in aria per il momento, però se mi aiutate penso che possa venire fuori qualcosa di carino... Mi piaceva farci rientrare anche il GAS (gruppi di acquisto solidale, dove cioè si compra cibo e non solo direttamente dal produttore) visto che nella mia città non ce ne sono, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco, e sopratutto non saprei come farcelo rientrare senza usare la moneta...

Pensavo che, facendo un progetto ben articolato avrei potuto chiedere al comune di lasciarmi una stanza a loro spese... Troppo utopistico? Realizzabile secondo voi? Se mi dite che non è la str***ata più grande che avete sentito apro un altro topic... :)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #51 il: 30 Luglio 2012 ore 16:38 »
Qualcosa di simile... Forse meno scollegato dal sistema di scambio che conosciamo noi, perché non vorrei togliere del tutto il "valore".
Ad esempio tutti i libri valgono 10 punti, le biciclette 100 e così via (non so magari quando uno lascia l'oggetto prende la metà del punteggio, e quando questo oggetto viene "acquisito" da un altro gli vengono restituiti il resto dei punti)... In questo modo tutti sono più incentivati a sbarazzarsi delle cose che non servono più per prendere l'oggetto desiderato senza approfittarsene, aiutando così il negozio a sopravvivere. In più pensavo di scambiare non solo oggetti ma anche prestazioni. Ad esempio uno può mettere a disposizione la sua capacità di tecnico informatico, qualcuno quella di idraulico e così via, assegnando un punteggio anche anche a questi a seconda delle ore. Toh, mettiamo 20 punti all'ora, indipendentemente dalla prestazione offerta. È tutto campato molto in aria per il momento, però se mi aiutate penso che possa venire fuori qualcosa di carino... Mi piaceva farci rientrare anche il GAS (gruppi di acquisto solidale, dove cioè si compra cibo e non solo direttamente dal produttore) visto che nella mia città non ce ne sono, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco, e sopratutto non saprei come farcelo rientrare senza usare la moneta...

Pensavo che, facendo un progetto ben articolato avrei potuto chiedere al comune di lasciarmi una stanza a loro spese... Troppo utopistico? Realizzabile secondo voi? Se mi dite che non è la str***ata più grande che avete sentito apro un altro topic... :)

Secondo me è fattibile, e sono per discuterne in un topic. Per quanto riguarda i GAS non potrei aiutrare granchè, dove vivo ho pochi contatti - poi  visto che è una zona di contadini, penso che questo modello sia ancora (forse - per fortuna) assente, in quanto la gente ha parenti/amici da cui acquistare o ricevere ortaggi e carne e spesso gli stessi contadini rivendono direttamente per strada alcuni prodotti portati in furgoncino o in macchina. Stessa cosa succedeva d'inverno per la legna...Per non parlare di tutte le volte che. " ..DONNE E' ARRIVATO ...L'ARROTINO !!! " XD
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012 ore 16:40 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

TheImmortalPhoenix

« Risposta #52 il: 30 Luglio 2012 ore 18:50 »
ahahah l'arrotino XD mi svegliava sempre!!

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 30 Luglio 2012 ore 19:10 »
@dongongo: quindi, una specie di incrocio fra freeshop e banca del tempo (anche queste sono interessanti)?
a me però piaceva l'idea di non mettere alcuna restrizione o indice di valore, perché penso che sia educativo. nel senso che spero che una situazione simile, dopo ovviamente un primo periodo caotico, abitui le persone alla mutua fiducia ed alla responsabilità individuale per un "bene" comune. :)

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 30 Luglio 2012 ore 22:00 »
mamma mia quanto sei estraneo e mistico!  :P

comunque nel mio paese si era tentato di creare una banca del tempo, dal risultato purtroppo fallimentare perchè ci si era trovati con tutti che offrivano tempo/competenze per qualunque cosa ma nessuno che chiedeva niente... sembrava assurdo ma è fallita per troppa generosità!
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline dongongo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 31 Luglio 2012 ore 00:59 »
 8)

Cavoli, siete davvero preparati. Domani apro il topic. ;)
Grazie a tutti... :)
@masque: sì, mi piacerebbe integrare il baratto dei beni con quello che in Italia si chiama Banca del Tempo... :)
@hombre: che bello! Ma dove vivi!? :o
@whoami: incredibile. Non mi capacito come possa non essere funzionata. >:(
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012 ore 01:03 da dongongo »

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #56 il: 31 Luglio 2012 ore 02:30 »
ahahah l'arrotino XD mi svegliava sempre!!

Ottimo, siamo [eravamo?] vicini allora, ma forse stavi qui quando io ero da un'altra parte.

Citazione
@hombre: che bello! Ma dove vivi!?

Di là !!  [ indica la direzione col dito ]

___________________________________________~Fine primo tempo~______________________________________________

............................................________
....................................,.-'"...................``~.,
.............................,.-"..................................."-.,
.........................,/...............................................":,
.....................,?......................................................,
.................../...........................................................,}
................./......................................................,:`^`..}
.............../...................................................,:"........./
..............?.....__.........................................:`.........../
............./__.(....."~-,_..............................,:`........../
.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/
..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}
...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../
...,,,___.`~,......"~.,....................`.....}............../
............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"
............/.`~,......`-...................................../
.............`~.*-,.....................................|,./.....,__
,,_..........}.>-._...................................|..............`=~-,
.....`=~-,__......`,.................................
...................`=~-,,.,...............................
................................`:,,...........................`..............__
.....................................`=-,...................,%`>--==``
........................................_..........._,-%.......`
...................................,

____________________________________________~Secondo tempo~______________________________________________

P.s. No vabbè dai, vivo [attualmente]  nell'alto salento : sole, mare e vento. Ma io sono progettato per stare in mezzo a smog, colli*, e temporali   :(

*Specie di bottiglia.

Fonti: Qui  
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012 ore 03:24 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

TheImmortalPhoenix

« Risposta #57 il: 31 Luglio 2012 ore 03:20 »
Alto Salento?? Ma allora siano vicini più di quanto pensi!  ;D

P.S. : Per colpa tua sto diventando ancora più cecato!

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #58 il: 31 Luglio 2012 ore 03:25 »
Alto Salento?? Ma allora siano vicini più di quanto pensi!  ;D

;D

Citazione
P.S. : Per colpa tua sto diventando ancora più cecato!

:o Vorrai mica farmi causa mo' ?

P.s. Auguri  Masque!
Keep it rolling, baby...

TheImmortalPhoenix

« Risposta #59 il: 31 Luglio 2012 ore 05:13 »
Auguroni Masque (Of Satan :D )

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer