Autore Topic: Errore ccr codeblocks  (Letto 1355 volte)

Offline Alex Long

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Errore ccr codeblocks
« il: 24 Maggio 2012 ore 00:01 »
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e ho installato Chakra da qualche settimana, purtroppo ho un problema che mi sta bloccando: quando vado ad installare un pacchetto da CCR dando il comando "ccr nome_pacchetto" ad un certo punto mi da l'errore
Codice: [Seleziona]
make: *** [all-recursive] Errore 1
==> ERRORE: Si è verificato un errore in build().
    L'operazione sta per essere interrotta...
The build failed.

Questo mi succede con qualsiasi pacchetto del CCR, e appena avevo installato Chakra non succedeva, poi da un giorno all'altro non ha installato più niente. Modifiche particolari al sistema non ne ho fatte, ho solo installato pacchetti dai repo ufficiali o da CCR ed eseguito gli aggiornamenti.
Grazie in anticipo a chiunque provi ad aiutarmi

PS: ho provato a cercare altre discussioni nel forum ma non ho trovato niente...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 ore 13:13 da Alex Long »

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
Re:Errore make
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012 ore 00:51 »
ti conviene postare l'output del terminale in maniera da vedere meglio il tipo di errore, cmq digiti correttamente ccr -S nome pacchetto vero?
p.s.
benvenuto :)

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012 ore 10:39 »
Penso di non aver dato l'input sbagliato, infatti mi chiede di confermare l'installazione e se voglio ediatare il pkgbuild, riguardo l'output, è lunghissimo, ma veramente lungo, e quelle quattro righe che ho postato sono quelle "anomale" dopo le quali si ferma ed è così qualsiasi pacchetto io cerchi di installare  :'(

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012 ore 11:09 »
anche se è lungo puoi usare pastebin.com e mettere qui il link...

senza altre info è difficile capire...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012 ore 12:04 »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012 ore 12:20 »
Mi pare che l'errore sia qui
Codice: [Seleziona]
./../../../src/include/scripting/squirrel/squtils.h:97:3: error: 'sq_vm_realloc' was not declared in this scope, and no declarations were found by argument-dependent lookup at the point of instantiation [-fpermissive]
In file included from ../../../../src/include/scripting/squirrel/sqpcheader.h:17:0,
                 from sqfuncstate.cpp:4:

Sto provando a compilare anche io, vediamo se si presenta anche qui lo stesso errore; in caso occorre segnalare l'errore al manutentore del pacchetto.

UPDATE: da lo stesso errore anche a me.
Se nessuno sa dirti a cosa possa essere dovuto, ti conviene scrivere nella pagina CCR del pacchetto in questione.

Quali altri pacchetti hai provato ad installare? Quali errori ti danno?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 ore 12:27 da FranzMari »
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2012 ore 12:27 »
Non ho segnalato l'errore al detentore del pacchetto perché mi succede con diversi pacchetti (non riesco a trovarne uno che funzioni, da un giorno all'altro non il pc non mi installa più niente da ccr) e ciò mi ha portato a pensare che fosse un problema mio, magari a seguito di un aggiornamento (mi è capitata la stessa cosa con un'altra installazione di Chakra fatta poco prima, poi per altri motivi ho formattato e l'ho reinstallata e all'inizio andava bene, poi dopo un po' lo stesso problema). Ho provato a reinstallare make e niente. La cosa è alquanto strana no?  ???

EDIT: Ho provato ad installare eclipse, guitar-pro e qualcun altro che ora non ricordo...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012 ore 12:30 da Alex Long »

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2012 ore 12:28 »
Non è detto che l'errore sia lo stesso per tutti i pacchetti; le ultime righe dicono semplicemente che c'è stato un'errore nell'"operazione" make, la motivazione si ricava dalle righe precedenti.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2012 ore 12:40 »
Hai ragione, ho riprovato a installare guitar-pro e mi ha dato un errore diverso, pare che manchi un file... quindi è possibile che sia incappato sfortunatamente proprio in una serie di pacchetti problematici  >:(
Se fosse così non mi rimarrebbe che segnalare gli errori e aspettare?  :'(

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2012 ore 13:00 »
Allora, intanto modifica il titolo del tuo topic, rendendolo specifico per codeblocks.
Poi riprova ad installare i pacchetti problematici, cerca gli errori e vedi se riesci da solo a rimediare, altrimenti devi aprire topic separati per ogni pacchetto che ti da problemi, altrimenti rendiamo tutto troppo confuso.

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
Re:Errore ccr codeblocks
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2012 ore 13:16 »
Ho capito, ora mi concentro su questo e vedo se qualcuno mi indica come procedere per risolvere il problema, così magari per gli altri riesco senza aprire topic  :D

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2012 ore 13:57 »
so che non risolve l'errore ma se ti serve codeblocks è anche un bundle
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline Alex Long

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2012 ore 15:01 »
Grazie sto provando il bundle e va benissimo  ;D
A questo punto chiudo il topic o vediamo se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema di partenza?  ???

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer