Autore Topic: Kubuntu vs chakra vs similia. Qual'è la miglior distro kde?  (Letto 11147 volte)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Kubuntu vs chakra vs similia. Qual'è la miglior distro kde?
« Risposta #45 il: 16 Maggio 2012 ore 22:49 »
Ma quando mai XD

Ah cmq tutti quelli che non conoscendomi si pigliano la confidenza di citarmi, a momento debito saranno fulminati
MHUAHAHAHAHAHA (Risata Diabolica)

ECCOLO!!!!  ;D ;D ;D

Offline marci

• *
  • Reputazione: 2
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 16 Maggio 2012 ore 23:01 »
Anch'io devo constatare che kubuntu 12.04 ha tempi di avvio di gran lunga inferiori rispetto a chakra, ma a parte questa lentezza iniziale l'esperienza kde su chakra è più gratificante e se tengo kubu in una partizione è per poterla "sporcare" con programmi in gtk, o complicati da installare su chakra o peggio, di cui si trovano solo pacchetti deb... In effetti, pensandoci, kubuntu non la uso mai :-)
Ho provato anche opensuse e sono rimasto sfavorevolmente impressionato dal control center e dalla gestione dei pacchetti, tutto tanto, troppo complicato per i miei gusti.

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 Maggio 2012 ore 23:56 »
[quote author=Lazy

Ah cmq tutti quelli che non conoscendomi si pigliano la confidenza di citarmi, a momento debito saranno fulminati

Come  non  mi  conosci  più   ????

Comunque  la  miglior  distrò  linux  è  Juve OS
Non intendevo te :P
E poi con quell'avatar come non riconoscerti :D
Ti do pur eun più uno di reputazione solo per quello, ma aumenta i post che devi arrivare a tre stelle, anzi 4 :D

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #48 il: 17 Maggio 2012 ore 00:20 »
Non intendevo te :P
E poi con quell'avatar come non riconoscerti :D
Ti do pur eun più uno di reputazione solo per quello, ma aumenta i post che devi arrivare a tre stelle, anzi 4 :D
Ma quando mai XD

Credo si riferisse a me - credo, il mio egocentrismo mi spinge a pensarlo -  ;D

Comunque piacere di conoscerti Lazy  :)
In realtà " ti conosco" per fama sul forum, e per il blog chakra galaxy .

Spero non te la sei presa per la battuta sul Death Note...non è mia ;D  non ricordo da chi l'ho sentita su  irc.
EDIT: sono un grande parac**o
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012 ore 00:32 da Spleen »
Keep it rolling, baby...

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 17 Maggio 2012 ore 12:51 »
Sul mio portatile per avviarsi richiede poco meno tempo rispetto a windows 7, mentre quando usavo kubuntu 11.10(una sorta di obborobio a KDE xD) impiegavo molto meno tempo.

Io invece concordo,chakra ci mette 1 minuto e 27 secondi a avviarsi,

Mi sembrano dei tempi esagerati. Io mi innervosisco molto se una distro ci impiega più di 20 secondi  ;D
Avete provato a controllare durante la fase di boot quale fase rallenta il caricamento?

Offline Waifod

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 17 Maggio 2012 ore 14:56 »
Anch'io ho dei tempi d'avvio lunghissimi, quasi come quelli di 7, tuttavia non uso ancora systemd (magari però provo ad installarlo e configurarlo).

Offline DrakenRevenge

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 17 Maggio 2012 ore 15:13 »
Mi sembrano dei tempi esagerati. Io mi innervosisco molto se una distro ci impiega più di 20 secondi  ;D
Avete provato a controllare durante la fase di boot quale fase rallenta il caricamento?
per l'esattezza 55 secondi chakra, 22 xubuntu, 1 min e passa abbondante per windows 7, mentre kubuntu un 30 sec.
tutto misurato fino al gestore degli utenti(kdm,gdm,ecc...) perchè da lì in poi chakra è seconda solo a xubuntu...  ;D
ovviamente se mettiamo i tempi di avvio di una qualsiasi applicazione è meglio togliere dalla lista 7  :P

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 Maggio 2012 ore 15:51 »
per l'esattezza 55 secondi chakra, 22 xubuntu, 1 min e passa abbondante per windows 7, mentre kubuntu un 30 sec.
tutto misurato fino al gestore degli utenti(kdm,gdm,ecc...) perchè da lì in poi chakra è seconda solo a xubuntu...  ;D
ovviamente se mettiamo i tempi di avvio di una qualsiasi applicazione è meglio togliere dalla lista 7  :P

Come ho già detto bisognerebbe verificare cosa provoca il rallentamento durante la fase di boot del sistema. Poi dal gdm in poi il tempo di avvio della sessione utente dipende da quante cose ha messo in avvio automatico.

ermac

« Risposta #53 il: 17 Maggio 2012 ore 15:54 »
Già eliminando akonadi e nepomuk la velocità di boot aumenta sensibilmente.

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #54 il: 17 Maggio 2012 ore 16:00 »
Anch'io ho dei tempi d'avvio lunghissimi, quasi come quelli di 7, tuttavia non uso ancora systemd (magari però provo ad installarlo e configurarlo).
Nemmeno io uso systemd anzi,fino a oggi non sapevo  neanche che esistesse una cosa con quel nome,e nemmeno adesso in verità posso dire di comprendere appieno cosa sia (mi pare sia una specie di kernel patchato che serve per usare la potenza massima dei computer multi core )

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #55 il: 17 Maggio 2012 ore 16:03 »
Già eliminando akonadi e nepomuk la velocità di boot aumenta sensibilmente.
Akonadi se non sbaglio serve per account di messagistica,posta e cose varie che non ho mai usato.tuttavia non mi pare che akonadi o nepomuk si trovino nella applicazioni d'avvio  ???

nepomuk invece non so di preciso cosa sia,da wikipedia qualcosa che c'enta con un desktop "sociale"....se lo elimino cosa perdo?
akonadi non mi serve a niente tranne che per l'orologio digitale...di quanto si riduco i tempi disattivando akonadi?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012 ore 16:08 da andreazube »

Offline DrakenRevenge

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 17 Maggio 2012 ore 16:08 »
Come ho già detto bisognerebbe verificare cosa provoca il rallentamento durante la fase di boot del sistema. Poi dal gdm in poi il tempo di avvio della sessione utente dipende da quante cose ha messo in avvio automatico.

Sostanzialmente è il processo udev, avevo aperto un'altro topics al riguardo...non ho ancora provato systemd, ma non conta molto perchè da KDM al poter avere l'ambiente completamente funzionale il tempo impiegato è irrisorio  ;D
ho disattivato nepomuk...e posso dire che nel mio quotidiano non è cambiato nulla  ;) se non una maggiore velocità e minor carico

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #57 il: 17 Maggio 2012 ore 16:21 »
Dissattivato entrambi,ora si avvia in 1 minuto e 5 secondi circa (da quando premo invio in grub fino a quando non sento la musichetta) con qbittorent che si avvia in automatico
per spegnersi si e no 10 secondi  :D

Offline Waifod

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 17 Maggio 2012 ore 17:04 »
Magari avessi io i vostri tempi. Ora provo davvero a configurare systemd, dal momento che il login dura un sacco (forse perchè ho messo avvia una sessione vuota?).

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #59 il: 17 Maggio 2012 ore 17:13 »
Magari avessi io i vostri tempi. Ora provo davvero a configurare systemd, dal momento che il login dura un sacco (forse perchè ho messo avvia una sessione vuota?).
Ma che io sappia è il contrario,se fai ricorda sessione ci mette anni
Comunque meglio se provi ed eventualmente apri un'altro topic,su questo (per un 60-70 % buono colpa mia  ;D ) stiamo andando un pò OT  :'(...

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer