Autore Topic: Dove è finito LightSpark?  (Letto 5037 volte)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Dove è finito LightSpark?
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2012 ore 11:36 »
A me dice: il seguente pacchetto non è stato trovato... Come se non fosse installato, ma lo è, infatti rimuovendo il flash, riesco comunque a vedere una buona parte dei filmati... Con il flash installato invece ho continui crash... >:(
Forse è rimasta qualche traccia che interferisce con l'uso normale di flash, anche se mi suona nuovo.
Io procederei così: rimuovi flash e reinstalla lightspark, dopodiché lo disinstalli con l'opzione -Rns (così da eliminarne ogni traccia) e reinstalli flash.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2012 ore 12:55 »
Intanto, per quanto mi riguarda, ho visto che almeno opera vede light spark.
Purtroppo è ancora molto acerbo, manco il sito del corriere funzionava. Ma per il futuro untro speranza :-)

Per quanto riguarda firefox ho visto che il path in cui trova flash è
    File: /tmp/cinstall-1000/firefox-12.0-3-i686/usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so
Per opera invece /usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so

Non è che devo settare da qualche parte le dir aggiuntive dove trovare lightspark?
Per opera: /usr/lib/mozilla/plugins/liblightsparkplugin.so

In about:config di firefox non ho trovato l'opzione...

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 01 Giugno 2012 ore 15:15 »
Forse è rimasta qualche traccia che interferisce con l'uso normale di flash, anche se mi suona nuovo.
Io procederei così: rimuovi flash e reinstalla lightspark, dopodiché lo disinstalli con l'opzione -Rns (così da eliminarne ogni traccia) e reinstalli flash.
Fatto. Il problema però non era in lightspark. Ma in html5. In pratica è come se si avviassero contemporaneamente flash e html5 nelle pagine di youtube... :S

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #33 il: 01 Giugno 2012 ore 15:17 »
 :o
wow, non pensavo che potesse succedere una cosa del genere! XD
vai all'indirizzo www.youtube.com/html5 e vedi se ti trovi nella versione di prova HTML5 o meno
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #34 il: 01 Giugno 2012 ore 15:22 »
Io con lightspark non posso usare google street view di google maps(purtroppo,che io sappia,open streetmap non ha una funzionalità simile)
Per il resto,una buona parte dei video di youtube non funzionano,e (ho provato solo per test) nemmeno i giochi online vanno
Ho ancora flash su chrome normale,su chromium ho lightspark
Aspettando html5,che dovrebbe risolvere il problema

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 01 Giugno 2012 ore 15:39 »
:o
wow, non pensavo che potesse succedere una cosa del genere! XD
vai all'indirizzo www.youtube.com/html5 e vedi se ti trovi nella versione di prova HTML5 o meno
Sìsì, mi sono scordato di dire che ho risolto (parzialmente però). Usavo la versione di prova di html5, disabilitandola, tutto funziona al meglio. Mi piacerebbe eliminare il flash, ma html5 e lightspark ancora non mi sono sufficienti.  >:(

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #36 il: 01 Giugno 2012 ore 16:00 »
Sìsì, mi sono scordato di dire che ho risolto (parzialmente però). Usavo la versione di prova di html5, disabilitandola, tutto funziona al meglio. Mi piacerebbe eliminare il flash, ma html5 e lightspark ancora non mi sono sufficienti.  >:(
quoto,io ho bisogno di almeno un browser con flash,e se ne tengo uno a questo punto tanto vale tutti  :(
spero che html5 migliori e diventi standart

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #37 il: 01 Giugno 2012 ore 16:22 »
spero che html5 migliori e diventi standart

E' quello che speriamo tutti!  8)

Offline paolomi

• *
  • Reputazione: 21
  • Akabei... con spacchettamento a destra
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 01 Giugno 2012 ore 20:47 »
Io con lightspark non posso usare google street view di google maps
hai provato MapsGL? Io non mi trovo male, però devo usare firefox (invece di rekonq che preferisco)
Usare Chakra senza PulseAudio

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #39 il: 02 Giugno 2012 ore 10:08 »
hai provato MapsGL? Io non mi trovo male, però devo usare firefox (invece di rekonq che preferisco)
Grazie per il link,ma non credo funzioni.
Ho visitato il link,e non c'è niente da attivare,anzi,mi dice come disattivare...
P.s tra i browser elencano chrome e firefox.....IE non viene più considerato?

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 02 Giugno 2012 ore 12:12 »
Grazie per il link,ma non credo funzioni.
Ho visitato il link,e non c'è niente da attivare,anzi,mi dice come disattivare...
P.s tra i browser elencano chrome e firefox.....IE non viene più considerato?
Per attivarlo ovviamente devi andare su http://maps.google.it. Non hai mai notato un riquadro in basso a sinistra?

«L'anno prossimo passerò a pulseaudio» (frase detta da me alcuni anni fa… e ancora valida!)

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #41 il: 02 Giugno 2012 ore 13:25 »
Per attivarlo ovviamente devi andare su http://maps.google.it. Non hai mai notato un riquadro in basso a sinistra?
Che ebete  che sono ;D
comunque,mi dice questo:
Abbiamo rilevato che il tuo computer esegue i contenuti WebGL lentamente. MapsGL può essere molto lento o non funzionare affatto. Ulteriori informazioni sui requisiti di sistema per MapsGL.
io ho fatto prova comunque,e devo dire che in effetti è estremamente lento  :'(
addirittura nella modalità street view è tutto nero tranne i pulsanti per muoversi,vedo il luogo solo mentre mi muovo,poi torna nero.

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 02 Giugno 2012 ore 14:11 »
comunque,mi dice questo:
Abbiamo rilevato che il tuo computer esegue i contenuti WebGL lentamente. MapsGL può essere molto lento o non funzionare affatto. Ulteriori informazioni sui requisiti di sistema per MapsGL.
io ho fatto prova comunque,e devo dire che in effetti è estremamente lento  :'(
addirittura nella modalità street view è tutto nero tranne i pulsanti per muoversi,vedo il luogo solo mentre mi muovo,poi torna nero.
hai nvidia e usi i driver open? se si, prova a mettere i driver close, vedrai che andrà alla giusta velocità  ;)

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #43 il: 02 Giugno 2012 ore 14:16 »
hai nvidia e usi i driver open? se si, prova a mettere i driver close, vedrai che andrà alla giusta velocità  ;)
No,AMD/ATI (purtroppo,mi hanno causato montagne di problemi con gnome 3) e uso i driver closed
per la precisione HD 3470

Offline paolomi

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 02 Giugno 2012 ore 17:04 »
No,AMD/ATI (purtroppo,mi hanno causato montagne di problemi con gnome 3) e uso i driver closed
per la precisione HD 3470
Peccato... attualmente tutte le amd/ati su linux non sono supportate.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer