Autore Topic: Dove è finito LightSpark?  (Letto 5035 volte)

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
Re:Dove è finito LightSpark?
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2012 ore 23:11 »
Purtroppo non l'ho usato abbastanza da poter dire con certezza che le prestazioni siano migliori.
In ogni caso, essendo open source e sviluppato appositamente per Linux, mentre il plugin di Adobe non verrà più sviluppato per il nostro OS, mi sembra sicuro che avrà prestazioni migliori.
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2012 ore 23:24 »
Purtroppo non l'ho usato abbastanza da poter dire con certezza che le prestazioni siano migliori.
In ogni caso, essendo open source e sviluppato appositamente per Linux, mentre il plugin di Adobe non verrà più sviluppato per il nostro OS, mi sembra sicuro che avrà prestazioni migliori.
Anche se avesse prestazioni leggermente peggiori,il pregio di essere open compenserebbe tutto
Quando uscirà firefox 13 e ricomincerò a usare firefox (mi pare sia il 5 giugno,ma non sono sicuro) userò sicuramente lightspark
Però non su chrome/omium sia perchè hanno flash integrato,sia perchè per ora sono gli unici browser che posso usare per vedere contenuti che necessitano di flash
Per firefox e konqueror non ho niente al  perchè non sapevo di lightspark,e avendo già chromium non volevo sporcare la mia chakra di altro software proprietario  :P

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2012 ore 23:40 »
Anche se avesse prestazioni leggermente peggiori,il pregio di essere open compenserebbe tutto

Bravo, questo è lo spirito giusto!!  ;D
Anche io sto valutando di tornare a Firefox, dato che lo sviluppatore di QupZilla non ritiene che sia necessario migliorare la compatibilità con plugin flash che non siano quello ufficiale di Adobe...e questo si scontra con la mia intenzione di usare solo software libero.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012 ore 23:43 da FranzMari »
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2012 ore 01:37 »
Anche io sto valutando di tornare a Firefox, dato che lo sviluppatore di QupZilla non ritiene che sia necessario migliorare la compatibilità con plugin flash che non siano quello ufficiale di Adobe...e questo si scontra con la mia intenzione di usare solo software libero.

Io lo trovo perfettamente ragionevole, invece, visto che Flash (nella sua incarnazione di plugin per il browser) è in costante declino, ha abbandonato il supporto per i dispositivi mobile e sta abbandonando anche il supporto per Linux (per i browser che non siano Chrome). Quindi c'è già troppo sforzo per supportare Adobe Flash, se ne aggiungerebbe altro per le varie implementazioni open source, e per quanto guadagno?

La prossima versione della Creative Suite di Adobe conterrà una versione di Flash che promette di esportare direttamente in HTML5. Probabilmente quindi il plugin di Flash scomparirà dal web in "breve" tempo (per un qualche valore di "breve").

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2012 ore 10:10 »
Non dico che dal punto di vista degli sviluppatori non sia una scelta ragionevole, anzi, sicuramente lo è.
Personalmente, però, se devo scegliere tra un browser che mi consente di utilizzare solo Adobe Flash ed uno che mi permette di utilizzare un'alternativa open come appunto Lightspark, scelgo senza dubbio il secondo.

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2012 ore 16:19 »
Visto che l'ho installato da CCR, ma non lo trovo nei plugin, non è che per caso con i bundle non funziona?
Come faccio a farlo vedere a firefox bundle? thx

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2012 ore 16:31 »
Visto che l'ho installato da CCR, ma non lo trovo nei plugin, non è che per caso con i bundle non funziona?
Come faccio a farlo vedere a firefox bundle? thx
funge funge io lo uso con il bundle e nn ho tocato niente

Offline andreazube

• *
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2012 ore 17:01 »
Ho scaricato lightspark da ccr,come faccio ad usarlo?
e/o
come faccio a sapere se lo uso?

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2012 ore 18:31 »
Stessa cosa per me: nei plugin di firefox non compare (a te, fedefox sì?).
Se disattivo il plugin di adobe, i flash non vanno.

Dopo 15 giorni di uptime ho anche riavviato, ma niente :-(

sono su 32bit, firefox bundle
C'è altro modo per provare se va?

Offline whoami

• *
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Maggio 2012 ore 20:28 »
Anch'io, che però non uso firefox ma opera, ho provato ad installarlo e a rimuovere il flashplayer di adobe e non me lo vede neanche tra i plugin... attendo notizie...
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #25 il: 24 Maggio 2012 ore 11:50 »
Anche da me funziona automaticamente, senza bisogno di toccare nulla...  :-\
Però io non uso il bundle di firefox.

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2012 ore 19:39 »
Io l'ho installato, ma funzionava male, molto male... La maggior parte dei video non venivano riprodotti. Ho provato così a rimuoverlo, e rimettere il flashplayer, ma non riesco a rimuoverlo, sembra non essere presente... Ho rimesso il flash, ma ora i video crashano di continuo... >:( >:(

Offline FranzMari

• *
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2012 ore 22:30 »
Io l'ho installato/rimosso tranquillamente almeno 4-5 volte...
basta dare un bel
Codice: [Seleziona]
sudo pacman -Rns lightsparke sei a posto.

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 Maggio 2012 ore 02:19 »
A me dice: il seguente pacchetto non è stato trovato... Come se non fosse installato, ma lo è, infatti rimuovendo il flash, riesco comunque a vedere una buona parte dei filmati... Con il flash installato invece ho continui crash... >:(

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2012 ore 11:05 »
ma non è che i filmati li vedi perché, non trovando un lettore per flash, il sito passa automaticamente al player html5?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer