Autore Topic: Chakra e Virtual Box  (Letto 596 volte)

Offline domedron

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Chakra e Virtual Box
« il: 29 Aprile 2012 ore 15:28 »
salve sto sperimentando chakra con virtual box, ma non riesco ad andare oltre le partizioni perchè pur avendo seguito pedissequamente il manuale quando arriva il momento di premere su Successivo mi compare il messaggio d'errore: "when you using GTP partition you need to have unformatted partition with bios_grub flag".

Vi assicuro che tale flag è presente nella partizione di root. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi saprete fornire. Grazie

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
Re:Chakra e Virtual Box
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2012 ore 10:21 »
salve sto sperimentando chakra con virtual box, ma non riesco ad andare oltre le partizioni perchè pur avendo seguito pedissequamente il manuale quando arriva il momento di premere su Successivo mi compare il messaggio d'errore: "when you using GTP partition you need to have unformatted partition with bios_grub flag".

Vi assicuro che tale flag è presente nella partizione di root. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi saprete fornire. Grazie
non ho capito se questo errore te lo da quando cerchi di installare chakra su virtual box o su disco reale, perche a me questo errore lo dava sul netbook, per risolverlo ho dovuto formattare la partizione, installarci ubuntu per poi rimuoverlo nuovamente e installare chakra, non chiedermi perché ma era come se il disco fosse danneggiato o roba simile

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:Chakra e Virtual Box
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2012 ore 14:18 »
Secondo me nella formattazione del disco bisogna scegliere come tabella delle partizioni MS-DOS e non GPT, che è la scelta di default, per cui (ma potrei sbagliarmi) bisogna per forza creare una partizione all'inizio del disco come boot dove scrivere quello che era l'MBR (o qualcosa del genere)...

Fedefox probabilmente aveva avuto lo stesso problema poi ubuntu aveva scritto il disco come MS-DOS e chakra non aveva più avuto problemi se, come penso, aveva riformattato sulla tabella delle partizioni di ubuntu e non ricreata una nuova.
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer