Autore Topic: Scaricamento torrent lentissimo  (Letto 5504 volte)

Offline JackShephard

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Scaricamento torrent lentissimo
« il: 20 Aprile 2012 ore 15:39 »
Scusatee per i 3d che sto aprendo, ma in chat non trovo mai nessuno ed essendo alle prime armi sto avendo grandi problemi :(

Trovo nette difficoltà nello scaricare dal torrent, sia con transmission che con ktorrent. Le porte risultano aperte dal router. ma lo scaricamento è davvero lento e non sfruttato appieno.
Con Ubuntu andava alla grande, avendo le porte sbloccate nel router.
Non è che bisogna impostare qualcosa nel firewall?
anche se, aprendo il firewall, in basso compare la dicitura “firewall si currently disabled and there are no rules defined”

Ho provato anche con qBittorrent. Nonostante nel router abbia aperto la porta 6881, nella barra inferiore compare il pallino giallo con la scritta"nessunan connessione diretta" :'(
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 ore 15:46 da JackShephard »

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Re:Scaricamento torrent lentissimo
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012 ore 18:30 »
Generalmente le distribuzioni linux (e chakra rientra tra queste) non hanno alcun firewall attivo di default. Può capitare che i pacchetti del firweall siano installati ma solo per facilitare gli utenti che lo vogliono abilitare.

Si tratta quindi soltanto di controllare che:
- Le porte nel router siano aperte.
- Le porte aperte sono riferite al tuo indirizzo IP
- Le porte siano le stesse che hai inserito poi nelle impostazioni del programma.

Una volta che questi tre elementi sono a posto, teoricamente dovresti poter scaricare da torrent senza alcuna limitazione, se non quella naturalmente dettata dalla disponibilità di seeder di ogni specifico torrent

ermac

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012 ore 19:27 »
Citazione
Ho provato anche con qBittorrent. Nonostante nel router abbia aperto la porta 6881, nella barra inferiore

Occhio,certi tracker tipo lalkadia bannano quella porta .

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012 ore 20:07 »
Dopo aver verificato la rete, prova anche l'ottimo qbittorrent. Lo trovi nel repo ufficiale.

Offline JackShephard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2012 ore 20:31 »
Generalmente le distribuzioni linux (e chakra rientra tra queste) non hanno alcun firewall attivo di default. Può capitare che i pacchetti del firweall siano installati ma solo per facilitare gli utenti che lo vogliono abilitare.

Si tratta quindi soltanto di controllare che:
- Le porte nel router siano aperte.
- Le porte aperte sono riferite al tuo indirizzo IP
- Le porte siano le stesse che hai inserito poi nelle impostazioni del programma.

Una volta che questi tre elementi sono a posto, teoricamente dovresti poter scaricare da torrent senza alcuna limitazione, se non quella naturalmente dettata dalla disponibilità di seeder di ogni specifico torrent

tutte e tre le ipotesi da avanzate erano già state verificate. Non so in che modo risolvere questo problema.
Dovreii dare indicazioni da iptables?

giannifur

« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012 ore 20:32 »
Io con qbittorent ho dovuto limitare la banda altrimenti mi saltava la connessione probabilmente il mio provider mi ha messo dei filtri ma non ho mai affrontato il problema poichè limitando lo scaricamento navigo col browser senza problemi!Stessa cosa con ktorrent però scaricando lo stesso file con ktorrent ho meno velocità di download!
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 ore 20:40 da giannifur »

Offline JackShephard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2012 ore 20:33 »
Io con qbittorent ho dovuto limitare la banda altrimenti mi saltava la connessione probabilmente il mio provider mi ha messo dei filtri ma non ho mai affrontato il problema poichè limitando lo scaricamento navigo col browser senza problemi!

io non riesco a capire il perchè del pallino giallo e degli scaricamenti così lenti.
avete un torrent di prova da consigliarmi che sicuramente dovrebbe scaricare a manetta?

giannifur

« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012 ore 20:53 »
Allora io come porta ho abilitato la 6881 come di default ho alice come provider e ho il mitico alice gate della pirelli e a suon di rompere i c.....ni al provider mi sono fatto mettere le impostazioni di connessione bridge+routed il che significa che io posso uscire sia dietro il router con ip fisso che connettermi con bridge e avere un ip diverso per ogni pc naturalmente connettendomi con pppoeconf .Quando mi collego col muletto ho notato che collegandomi in routed cioè dietro ip fisso del router ottengo un id basso e non scarico niente mentre con il torrent non ho ancora verificato!

giannifur

« Risposta #8 il: 20 Aprile 2012 ore 20:57 »
Meglio evitare certi link.... Gian scusa se modifico così ma sono da cel! ciao Fedefox

Chiedo scusa io stavo per modificarlo adesso!
« Ultima modifica: 21 Aprile 2012 ore 05:18 da giannifur »

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2012 ore 23:35 »
prova ascaricare un torrent di una distro magari di Ubuntu che sicuramente ci saranno parecchi seed...

Offline LorenzoV

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2012 ore 00:22 »
Confermo  prova qbittorent, ottimo.
.....  nella mie impostazioni del router oltre che aprire le porte 6881  e 8881 devo impostare anche l'indirizzo ip corretto , se puoi verifica anche quello , dopo l'installazione di Chakra il mio è cambiato da 192.168.0.105 a 192...103
..ifconfig da terminale per controllare

:) ciao

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2012 ore 01:03 »
Se da Ubuntu funziona, probabilmente in DHCP ti agganci ad un diverso indirizzo quando sei su Chakra. Prova ad usare uPNP sia sul tuo client BitTorrent che sul router, e dimenticati del port forwarding.

Offline JackShephard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2012 ore 15:17 »
Se da Ubuntu funziona, probabilmente in DHCP ti agganci ad un diverso indirizzo quando sei su Chakra. Prova ad usare uPNP sia sul tuo client BitTorrent che sul router, e dimenticati del port forwarding.

perdona l'ignoranza, che cos'è il uPNP?

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2012 ore 19:12 »
Un protocollo per la semplificazione delle connessioni tra dispositivi di rete (come anche il tuo PC e il router o nodi torrent di terze parti).

Dal tuo punto di vista serve a fare un setup automatico del routing necessario per consentire a macchine remote di comunicare direttamente col tuo PC senza dover impostare manualmente (e staticamente) regole di port forwarding.

http://torrent.culturaliberap2p.it/wiki/UPnP

Offline JackShephard

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2012 ore 11:50 »
ho viso che l’opzione upnp è già abilitata. e la connessione è impostata pppoe/pppoa. il firewall del router è disattivato. dovrei cambiare qualcosa?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer