Autore Topic: [Risolto] Arduide  (Letto 711 volte)

Offline Yulaow

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
[Risolto] Arduide
« il: 19 Aprile 2012 ore 22:45 »
Bon,
oggi avevo un po' di tempo da spendere con arduino, così ho verificato la presenza dell'ambiente di sviluppo di arduino nei repository di chakra. Ho notato che su ccr è presente arduide, di cui sino ad oggi non avevo ancora sentito parlare.
Si tratta di un ide per arduino scritto totalmente in qt quindi molto più reattivo di quello di base che è scritto (male) in java

Ho avviato la procedura di installazione con
Citazione
sudo ccr -S arduide-git
ed è andato tutto senza problemi. Purtroppo però non riesco a trovare da nessuna parte l'ide stesso  ::) ne nella sezione "sviluppo" del "menu" ne tantomeno tramite terminale

E' un ide fantasma?  ???
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012 ore 23:10 da Yulaow »

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
Re:Arduide
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2012 ore 23:00 »
no, solo che non ti ha creato la voce nel menu.....se lo lanci da console (il comando credo sia arduide, ma verificalo, se dai pacman -Ql arduide ti da la lista dei file installati dal pacchetto e puoi vedere il nome dell'eseguibile) vedrai che parte, a meno di altri errori....
puoi sempre aggiungerlo al menu a manina, click destro sull'icona del menù, entri in modifica e aggiungi la voce che ti serve, puoi prendere le voci presenti come riferimento per l'operazione da fare
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Offline Yulaow

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
Re:Arduide
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2012 ore 23:04 »
no, solo che non ti ha creato la voce nel menu.....se lo lanci da console (il comando credo sia arduide, ma verificalo, se dai pacman -Ql arduide ti da la lista dei file installati dal pacchetto e puoi vedere il nome dell'eseguibile) vedrai che parte, a meno di altri errori....
puoi sempre aggiungerlo al menu a manina, click destro sull'icona del menù, entri in modifica e aggiungi la voce che ti serve, puoi prendere le voci presenti come riferimento per l'operazione da fare
avevo pensato di lanciarlo da terminale, ma avevo per appunto provato arduide e mi restituiva comando non trovato

dopo pacman -Ql arduino-git mi sono reso conto che il comando giusto era arduino-ide  >:( ed effettivamente parte, grazie

Offline enzolatina

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Arduide
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012 ore 08:04 »
da terminale, quando lanci un programma, abituati a scrivere le prime lettere e poi completare con il tasto tab, e lo premi ti mostra tutte le scelte possibili, dopo un ard+tab avresti avuto tutte le possibilità, compreso arduino-ide.....
la voce al menu la hai aggiunta? a volte dopo un riavvio appare da sola....
noi siamo ****linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
linuxuser:408768 http://linuxcounter.net

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer