Autore Topic: Concorso targhette per i gruppi utente: iscrizioni (chiuse)  (Letto 6199 volte)

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
Carissimi utenti della comunità italiana di Chakra, il forum ha bisogno di voi; ho deciso di bandire un concorso per scegliere le targhette per i gruppi utente. Si prega di leggere tutto il post prima di partecipare.

Regole generali

In questo topic potrete mostrare le vostre idee su come dovrebbe essere una targhetta e iscrivervi a questo concorso; non è necessario postare le targhette per tutti i gruppi utente (a meno che vinciate il concorso, ovviamente  ;D ), ne basta una, seguita da una breve descrizione di ciò che vorreste implementare. Possono postare quelli che vorranno partecipare al concorso e inseriranno un solo post con targhetta e descrizione dell'idea. Non sono ammesse più idee o proposte. I topic che non rispetteranno tale requisito saranno cancellati. Questo topic rimarrà aperto e in evidenza fino alla chiusura delle iscrizioni, che attualmente non hanno una data definita il 31 Luglio 2012 tra qualche giorno; a tal proposito sono aperto ai suggerimenti, tramite MP. Gli utenti che non partecipano possono inviare in questo topic dei suggerimenti, che verranno accolti a discrezione del partecipante.

Gruppi utente

I gruppi utente sono:

• Utenti comuni
  • Utenti con tanti post
  • Utenti con il karma alto
  • Moderatori
  • Amministratori

Regole e limiti sulle targhette

Le targhette non possono superare la dimensione di 162x30 pixel e devono essere esportati in formato .PNG. Se state applicando un'ombreggiatura alla targhetta che sfora tale limite, essa non può eccedere di 2 pixel. I nomi dei gruppi utente da applicare alle targhette sono liberi e potete dare sfogo alla vostra fantasia, purché sia in forma singolare; ad esempio, l'utente dal karma alto lo potete chiamare "Saggio" o "Maestro", l'utente comune lo potete chiamare "Novizio" o "Apprendista", ecc. I simboli e le parole utilizzate non devono risultare offensivi verso persone o categorie di persone, pena la squalifica dal concorso e un'eventuale sanzione disciplinare decisa dallo staff, come da regolamento del forum.

Dopo l'iscrizione

Alla chiusura dell'iscrizione, verrà aperto un altro topic con sondaggio, in cui i vari utenti, anche chi partecipa al concorso, possono votare la proposta preferita e dare suggerimenti o pareri sulle targhette in concorso.

Condizione di vittoria

Il topic delle votazioni sarà anch'esso aperto a tempo limitato. La proposta di targhette che ottiene il maggior numero di voti vince e l'utente che l'ha portata in concorso sarà tenuto a creare tutte le targhette, che diventeranno quelle ufficiali e sostituiranno le stelline. Se il vincitore, per qualsiasi ragione, non ha più intenzione di fornire le targhette, la vittoria passa al secondo classificato. In caso di pareggio, verrà aperto un topic di spareggio e tutti gli utenti saranno richiamati un'altra volta a votare.

Per qualsiasi chiarimento, suggerimento o altro su ciò, mandatemi un PM.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012 ore 16:09 da Homey »
Homey

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
Re:Concorso targhette per i gruppi utente: iscrizioni
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012 ore 02:48 »
Io mi butto...

L'idea è a sinistra il simbolo di chakra con un petalo in più per ogni "livello", e i colori delle targhette basati sulle cinture delle arti marziali.

Quindi:
  • User - targhetta bianca - 1 petalo
  • Share - targhetta arancione - 2 petali
  • Wheel  - targhetta verde - 3 petali
  • SuperUser - targhetta marrone - 4 petali
  • Root - targetta nera - 5 petali
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012 ore 04:11 da whoami »
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline d4n1x

• *
  • Reputazione: 18
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2012 ore 15:09 »
Io ho fatto una cosetta semplice non troppo pacchiana e con dei nomi un pò simpatici e scontati XD

Utenti comuni =
Utenti con tanti post =
Utenti con il karma alto =
Moderatori =
Amministratori =

Inoltre potrei rendere la scritta Master rossa e la scritta Moderator in Blu e le altre invece le lascerei tutte così come sono ora ;)

Amministratore =
Moderatori =
« Ultima modifica: 21 Aprile 2012 ore 15:27 da d4n1x »

xesmo

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2012 ore 20:34 »
Ue uè ..... dò il mio contributo
Non ho molta fantasia sui nomi,volevo usare quelli del Chakra ma sono troppo lunghi,userò qualche colore,lasciando il bianco per gli Amministratori....ho usato sfumature dei colori per indicare un utente "novizio" da un "novizio con tanti post" partendo dal giallo,per gli altri: Karma alto,Mod,ci penso...e semmai li aggiungo sotto

Amministratore

Novizio con tanti post

Novizio
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012 ore 20:39 da Ciro »

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2012 ore 17:51 »
Homey scusa se intervengo ma non potremo inserire anche le bozze che avevi fatto tu e aprire la votazione? altrimenti rischia di morire qui questa iniziativa che invece era molto carina :P

Offline Dablim

• *
  • Reputazione: 0
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012 ore 14:08 »

Che ne dite?

Edit: Il contorno bianco non c'è, deve averlo aggiunto il servizio di updloading. O forse è firefox che lo mostra di suo.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 ore 17:01 da Dablim »

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2012 ore 23:31 »

Che ne dite?

Edit: Il contorno bianco non c'è, deve averlo aggiunto il servizio di updloading. O forse è firefox che lo mostra di suo.
nn sarebbe male se postassi anche quelle per gli altri utenti cosi vediamo se veniamo a capo di questo concorso lol

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2012 ore 00:07 »
Al momento ho fatto solo questi altri, se vanno bene faccio i rimanenti.

Se preferite colori o nomi differenti dite pure la vostra.  ;)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2012 ore 08:04 »
Carissimi utenti della comunità italiana di Chakra, il forum ha bisogno di voi; ho deciso di bandire un concorso per scegliere le targhette per i gruppi utente. Si prega di leggere tutto il post prima di partecipare.

Regole generali

In questo topic potrete mostrare le vostre idee su come dovrebbe essere una targhetta e iscrivervi a questo concorso; non è necessario postare le targhette per tutti i gruppi utente (a meno che vinciate il concorso, ovviamente  ;D ), ne basta una, seguita da una breve descrizione di ciò che vorreste implementare. Possono postare solo quelli che vorranno partecipare al concorso e inseriranno un solo post con targhetta e descrizione dell'idea. Non sono ammesse più idee o proposte. I topic che non rispetteranno tale requisito saranno cancellati. Questo topic rimarrà aperto e in evidenza fino alla chiusura delle iscrizioni, che attualmente non hanno una data definita; a tal proposito sono aperto ai suggerimenti, tramite MP.

Gruppi utente

I gruppi utente sono:

• Utenti comuni
  • Utenti con tanti post
  • Utenti con il karma alto
  • Moderatori
  • Amministratori

Regole e limiti sulle targhette

Le targhette non possono superare la dimensione di 140x30 pixel e devono essere esportati in formato .PNG. Se state applicando un'ombreggiatura alla targhetta che sfora tale limite, essa non può eccedere di 2 pixel. I nomi dei gruppi utente da applicare alle targhette sono liberi e potete dare sfogo alla vostra fantasia, purché sia in forma singolare; ad esempio, l'utente dal karma alto lo potete chiamare "Saggio" o "Maestro", l'utente comune lo potete chiamare "Novizio" o "Apprendista", ecc. I simboli e le parole utilizzate non devono risultare offensivi verso persone o categorie di persone, pena la squalifica dal concorso e un'eventuale sanzione disciplinare decisa dallo staff, come da regolamento del forum.

Dopo l'iscrizione

Alla chiusura dell'iscrizione, verrà aperto un altro topic con sondaggio, in cui i vari utenti, anche chi partecipa al concorso, possono votare la proposta preferita e dare suggerimenti o pareri sulle targhette in concorso.

Condizione di vittoria

Il topic delle votazioni sarà anch'esso aperto a tempo limitato. La proposta di targhette che ottiene il maggior numero di voti vince e l'utente che l'ha portata in concorso sarà tenuto a creare tutte le targhette, che diventeranno quelle ufficiali e sostituiranno le stelline. Se il vincitore, per qualsiasi ragione, non ha più intenzione di fornire le targhette, la vittoria passa al secondo classificato. In caso di pareggio, verrà aperto un topic di spareggio e tutti gli utenti saranno richiamati un'altra volta a votare.

Per qualsiasi chiarimento, suggerimento o altro su ciò, mandatemi un PM.
il concorso (sempre se è da considerarsi valido ovvio) deve rispetare queste regole, quindi per sapere se le tue targhete vanno bene devono rispettare i parametri che aveva messo Homey a suo tempo :)

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2012 ore 10:00 »
Il concorso lo ritengo ancora valido e Dablim ha rispettato i parametri. Aggiungo anche le mie targhette

Mod

Utente con tanti messaggi

Utente nuovo

Admin (veramente?  ;D )

Utente con karma alto

PS: @Ciro, devo chiederti di ripostare le tue targhette, pare che le abbiano cancellate. Oppure qualcuno le ha salvate?

PPS: @fedefox, secondo te quale potrebbe essere un tempo ragionevole per chiudere le iscrizioni?
Homey

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2012 ore 10:04 »
Il concorso lo ritengo ancora valido e Dablim ha rispettato i parametri. Aggiungo anche le mie targhette

Mod

Utente con tanti messaggi

Utente nuovo

Admin (veramente?  ;D )

Utente con karma alto

PS: @Ciro, devo chiederti di ripostare le tue targhette, pare che le abbiano cancellate. Oppure qualcuno le ha salvate?

PPS: @fedefox, secondo te quale potrebbe essere un tempo ragionevole per chiudere le iscrizioni?
con le tue abbiamo 5 proposte, io direi fine Luglio, e dare 15 gg ad agosto per poter votare sec te? :)

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2012 ore 10:07 »
Sì, direi che va bene.
Homey

Offline Dablim

• *
  • I did it for me
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2012 ore 14:33 »
Ok allora vedo di postarti tutti in un unico post per oggi.
Edit: Ecco qua.
Utente comune=
Utente con tanti post=
Utente con karma alto=
Moderatore=
Amministratore=

Intuitivi anche per facilitare i meno esperti.  ;D
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012 ore 15:07 da Dablim »

xesmo

« Risposta #13 il: 22 Luglio 2012 ore 15:42 »

Non vedo più le mie,sarà perché ho cambiato HD e dovuto reinstallare ? Può essere ?

Offline Homey

• *
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2012 ore 15:55 »
Non vedo più le mie,sarà perché ho cambiato HD e dovuto reinstallare ? Può essere ?

Penso sia colpa del sito in cui le hai hostate, probabilmente sono state cancellate. Le potresti comunque ricaricare? Anche come allegato ad un post
Homey

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer