Autore Topic: Nuova ISO chakra, quando?  (Letto 1793 volte)

Offline burnosauri

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Re:Nuova ISO chakra, quando?
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2012 ore 13:08 »
scusa, ma son fuori casa e sto usando il tablet: per installarlo, stasera, che comando do, cioe' e'nei repo o nei ccr?

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2012 ore 13:10 »
scusa, ma son fuori casa e sto usando il tablet: per installarlo, stasera, che comando do, cioe' e'nei repo o nei ccr?

Yapan è nei repo  ;)

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S yapan
Homey

Offline Neal Caffrey

• *
  • Reputazione: 3
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2012 ore 13:11 »
Va bene, al di la delle solite solfe sull'usare linux semper et comunquer  ;D cosa che cerco di fare da almeno 2 anni a questa parte, ma poi ti accorgi che virtualbox ed emulazioni con wine ti fanno perdere solo tempo e girare i ?)(/&(())===  :)

Allora si, windows mi serve solo per quei tool, quindi 30 gb vanno più che bene, la "/" la faccio di 15GB e tutto il resto in /home  :)

Siccome non è affatto un problema gestire aggiornamenti e pacchetti da riga di comando, non credo che integrerò successivamente appset qt  :)

EDIT: l'ho sempre detto che i "Yapponesi" sono avanti :D
Chakra Linux User since September 15th 2012
Intel core i5 430M, GeForce GT320M CUDA 1Gb - RAM 6GB

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2012 ore 13:16 »
Installa Yapan allora!!  :D
Controlla automaticamente se ci sono aggiornamenti e te li segnala con una simpatica icona nella tray; per applicarli ti apre una finestra di terminale. Così hai le comodità dell'icona di appset e dell'aggiornamento da terminale in un solo programma, molto più leggero di Appset  ;D
proviamo a seguire il consiglio, ho tolto appset e messo yapan vediamo come si comporta :P  sicuramente consuma un infinità di risorse in meno di appset lol

Offline kiasal

• *
  • Reputazione: 7
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2012 ore 13:35 »
Installa Yapan allora!!  :D
Controlla automaticamente se ci sono aggiornamenti e te li segnala con una simpatica icona nella tray; per applicarli ti apre una finestra di terminale. Così hai le comodità dell'icona di appset e dell'aggiornamento da terminale in un solo programma, molto più leggero di Appset  ;D

Yapan non lo conoscevo. Ora lo installo ;)

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2012 ore 14:47 »
Yapan non lo conoscevo. Ora lo installo ;)
è carino anche se non ho capito come ci si cerca un programma ahahahah ho capito solo come fare a fargli fare gli agg e a sincronizzarsi lol

Offline burnosauri

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2012 ore 14:51 »
ricapitolando, per avere una condizione scevra da possibili conflitti tipo quello del "grosso aggiornamento dopo stable", stasera scarico la nuova iso, magari la cd anziche' la dvd,cosi' mi costruisco il sistema da me, seguo i consigli dell'aiuto all'installazione da cd, senza installare appset-qt, ormai obsoleto e installo Yapan.ma mi viene un dubbio: per i ccr base-devel,essentials,baseapps ecc., van bene i soliti comandi della guida?

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2012 ore 14:56 »
è carino anche se non ho capito come ci si cerca un programma ahahahah ho capito solo come fare a fargli fare gli agg e a sincronizzarsi lol
Sfido che non l'hai capito: non è possibile cercare i pacchetti con yapan! LOL  ;D
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2012 ore 14:58 »
ricapitolando, per avere una condizione scevra da possibili conflitti tipo quello del "grosso aggiornamento dopo stable", stasera scarico la nuova iso, magari la cd anziche' la dvd,cosi' mi costruisco il sistema da me, seguo i consigli dell'aiuto all'installazione da cd, senza installare appset-qt, ormai obsoleto e installo Yapan.ma mi viene un dubbio: per i ccr base-devel,essentials,baseapps ecc., van bene i soliti comandi della guida?
certo quelli dovrebbero andare ancora bene, nel caso appena ho tempo gli do una revisione alla guida ma dovrebbe essere tutti ok :) nel caso chiedi sul topic che ti ho linkato così vediamo insieme  ;)
Sfido che non l'hai capito: non è possibile cercare i pacchetti con yapan! LOL  ;D
ah ecco lol quindi è utile giusto per vedere se ci sono degli agg :P lol ok mi piace :)

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Aprile 2012 ore 20:06 »
Figo sto yapan!!!

Grazie della segnalazione!
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer