Autore Topic: Aiuto! init non si avvia!  (Letto 509 volte)

Offline DrakenRevenge

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
Aiuto! init non si avvia!
« il: 05 Aprile 2012 ore 13:14 »
Salve, oggi mentre cercavo di fare delle "pulizie di primavera"  ;D su chakra ho per sbaglio smontato cinstall (?) ed ora quando cerco di avviare chakra mi dice che la directory /sbin/init non esiste e non avvia init   :o
passado per ubuntu scopro che la directory esiste... ??? ora sto usando una livecd di chakra,  ha un senso usare chroot, e se possibile spiegarmi come e meglio il funzionamento di chroot?   :-[

Offline fabio58

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
Re:Aiuto! init non si avvia!
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2012 ore 15:06 »
segui questa guida per usare chroot da live o da altra distro linux installata sul tuo pc, così sistemi il problema :
http://ronin117.blogspot.it/2011/06/usare-chroot-per-ripristinare-il.html

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2012 ore 15:10 »
In che senso hai smontato cinstall? Hai proprio tolto il pacchetto o smontato un bundle? Cmq non penso sia collegato all'avvio non riuscito di init. Sì, chroot ha decisamente senso, ti permette di usare la partizione di chakra come / utilizzando però come sistema il LiveCD di Chakra, molto utile quando l'installazione di Chakra si rompe. Per cercare di aggiustare init, innanzitutto ti consiglio di fare un backup dei dati se non l'hai fatto, poi, dopo aver fatto il chroot (segui questa guida), prova a reinstallare init con

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S sysvinit
Poi esci da chroot (sempre seguendo la guida) e riavvia.
Homey

Offline DrakenRevenge

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2012 ore 16:03 »
In che senso hai smontato cinstall? Hai proprio tolto il pacchetto o smontato un bundle? Cmq non penso sia collegato all'avvio non riuscito di init. Sì, chroot ha decisamente senso, ti permette di usare la partizione di chakra come / utilizzando però come sistema il LiveCD di Chakra, molto utile quando l'installazione di Chakra si rompe. Per cercare di aggiustare init, innanzitutto ti consiglio di fare un backup dei dati se non l'hai fatto, poi, dopo aver fatto il chroot (segui questa guida), prova a reinstallare init con

Codice: [Seleziona]
sudo pacman -S sysvinit
Poi esci da chroot (sempre seguendo la guida) e riavvia.

Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto  :D però visto che avevo bisogno di riprendere al più presto possesso del mio pc, ho riformattato (volevo già farlo da un pezzo però, dovevo sistemare le partizioni... xD )
in ogni caso conosci delle guide per chroot in italiano?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer