Autore Topic: [Risolto] Dropbox - problemi vari  (Letto 6331 volte)

Offline senso42

• *
  • Reputazione: -4
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Dropbox - problemi vari
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2012 ore 12:39 »
Considera che la velocità media di upload che offrono di solito i gestori è di 20/40 KB/s.
Fai tu i conti...

E allora non posso lamentarmi, la velocità è massima. Ma voi lo usate in questo modo dropbox oppure come?

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2012 ore 12:51 »
Dropbox funziona così e basta. :)
La differenza è che puoi usare il client desktop o accedere dal sito e che puoi sincronizzare le tue cartelle personali così come quelle pubbliche o condivise. Alla fine però il meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso. ;)

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2012 ore 13:11 »
Dropbox funziona così e basta. :)
La differenza è che puoi usare il client desktop o accedere dal sito e che puoi sincronizzare le tue cartelle personali così come quelle pubbliche o condivise. Alla fine però il meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso. ;)
Si mi sto rendendo conto del funzionamento, ho eliminato ogni foto e provato a caricarne cinque nella cartella di dropbox. Anche dal telefono si è aggiornata facendomi vedere le 5 foto. Non riuscivo a capire perchè da dolphin le vedevo tutte mentre dal telefono solo poche. E' che apparivano in anteprima ma fondamentalmente dovevano ancora caricarsi, ma pc e telefono sono sincronizzati bene.
E' di una lentezza esasperante così però. Come si pretende di usarlo per archiviare foto e video se ci mettono una vita ? C'è qualcosa da rivedere secondo me...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012 ore 13:12 da senso42 »

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2012 ore 13:20 »
Da rivedere? Ma se funziona benissimo!  ::)
Loro non possono farci nulla se in Italia abbiamo un servizio internet orrendo >:( e tu non puoi pretendere di caricare 350 foto in 5 minuti ;D
Ma questo non solo con dropbox; che tu usi dropbox, altri servizi simili, un hard disk cloud, servizi di hosting (come lo era megaupload) come wetransfer ecc. la velocità serà sempre limitata dai 45 KB/s che ti offre il tuo provider internet.  >:(

Anzi considera che le ultime versioni di DB hanno qualche funzionalità avanzata.
Ad esempio il trasferimento in LAN:
Io ho un PC fisso e un portatile entrambi con installato il client dropbox. Se io un giorno carico dei file in db con il pc fisso e aspetto che li sincronizzi; ho la possibilità poi di accendere il mio portatile e scaricare i file utilizzando direttamente la rete LAN (circa 1,6 MB/s) anzichè scaricarlo ancora dal loro server (circa 300 KB/s di media che a volte arrivano anche a 800 e più per i fortunelli, altre scendono fino a 30 per gli sfigati come me)!  >:(

Capisci quindi che il limite non è dropbox ma la connessione. In univeristà da me hanno una velocità di uplad di 800 KB/s (20 volte più della tua); con questa connessione le tue foto le carichi più o meno in 5 minuti. Dropbox rimane lo stesso, la connessione cambia.  >:(

Non ho mai usato così tanti  >:( in un mio post (anzi, non li uso mai a dire il vero). Davanti al servizio che ci offrono i provider però non c'è altro da fare purtroppo.  >:(

Offline senso42

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2012 ore 14:11 »
Da rivedere? Ma se funziona benissimo!  ::)
Loro non possono farci nulla se in Italia abbiamo un servizio internet orrendo >:( e tu non puoi pretendere di caricare 350 foto in 5 minuti ;D
Ma questo non solo con dropbox; che tu usi dropbox, altri servizi simili, un hard disk cloud, servizi di hosting (come lo era megaupload) come wetransfer ecc. la velocità serà sempre limitata dai 45 KB/s che ti offre il tuo provider internet.  >:(

Anzi considera che le ultime versioni di DB hanno qualche funzionalità avanzata.
Ad esempio il trasferimento in LAN:
Io ho un PC fisso e un portatile entrambi con installato il client dropbox. Se io un giorno carico dei file in db con il pc fisso e aspetto che li sincronizzi; ho la possibilità poi di accendere il mio portatile e scaricare i file utilizzando direttamente la rete LAN (circa 1,6 MB/s) anzichè scaricarlo ancora dal loro server (circa 300 KB/s di media che a volte arrivano anche a 800 e più per i fortunelli, altre scendono fino a 30 per gli sfigati come me)!  >:(

Capisci quindi che il limite non è dropbox ma la connessione. In univeristà da me hanno una velocità di uplad di 800 KB/s (20 volte più della tua); con questa connessione le tue foto le carichi più o meno in 5 minuti. Dropbox rimane lo stesso, la connessione cambia.  >:(

Non ho mai usato così tanti  >:( in un mio post (anzi, non li uso mai a dire il vero). Davanti al servizio che ci offrono i provider però non c'è altro da fare purtroppo.  >:(
...Poi non hai citato gli alti costi per un servizio così penoso, altrimenti avresti aggiunto altri  >:(  ;D
Comunque penso che dovrebbero un attimo rivedere questa situazione perchè ormai questo sistema sarà il futuro prossimo e sostituirà tutte le archiviazioni locali in brevissimo tempo.

EDIT: Comunque l'unica buona notizia è che rimangono in memoria gli upload e quando ci si rilogga continuano a caricarsi in modo da fare questa operazione poco per volta.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012 ore 14:14 da senso42 »

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2012 ore 14:49 »
Sembra che le carichi a 45 KB/sec.
Sono tante ma se fossero poche neanche mi servirebbe di usare dropbox, abbiamo 2gb disponibili di archiviazione, bisogna sfruttarle!!
Allora è plausibile che ci voglia così tanto.
Dicevo che sono tante semplicemente riferendomi alla mole di dati da inviare, non volevo sindacare sul fatto che tu voglia caricarle su dropbox  ;)
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer