Autore Topic: ls errore di input/output  (Letto 819 volte)

oltreseba

ls errore di input/output
« il: 25 Marzo 2012 ore 12:36 »
Buongiorno, ho un hard disk esterno in cui vi è una cartella la cui apertura risulta lentissima.
Andando ad analizzare meglio il problema e lanciando "ls" da terminale mi viene fuori questa cosa:

Codice: [Seleziona]
ls: impossibile accedere a [nomefile]: Errore di input/output
Questo mi viene dato per alcuni file della cartella. Probabilmente in qualche punto del file system qualcosa è andato storto. Però non so come correggere, a me starebbe bene anche perdere i file, tanto li riesco a recuperare, ma ora come ora non riesco ad eliminarli. Fare una formattazione potrebbe essere una soluzione, ma vorrei evitarla visto che dovrei spostare 350 giga di dati.

Ho provato a lanciare fsck.ext2 (l'hard disk è in ext2) e praticamente mi dice che non riesce a leggere degli inode. Ho provato a lanciarlo con il parametro -c che in teoria dovrebbe correggere blocchi andati a male, (sfortunatamente non ho una copia dell'output) ma sostanzialmente ha trovato un blocco che non era a posto, mi ha chiesto di correggerlo, ma non è riuscito a fare nulla in realtà (mi ha dato tipo un errore di scrittura) [considerate che mi ci vogliono tipo 8 ore per fare la scansione di tutti i blocchi dell'hard disk].

Cosa potrei fare?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer