Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile cambiare permessi a nepomukstrigirc  (Letto 597 volte)

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
Come da titolo:
il problema è legato all'indicizzazione di strigi. Ho provato dapprima a modificare da impostazioni di sistema le cartelle indicizzate da nepomuk e ogni volta l'operazione non andava a buon fine.
Ho tentato quindi, di configurare manualmente il file in questione: nepomukstrigirc che si trova in /kde4/share/config/
non posso modificare il file nè come utente, nè come root. Tantomeno è possibile cancellare il file, sebbene sia un file dell'utente.
Ho tentato quindi di cambiare i suoi permessi che sono rw -- -- sia con chmod che cambiarne il proprietario con chown ma tutto inutile.
Ho provato quindi a riavviare il computer e ad entrare nella partizione da un altro sistema. Anche qui non ci sono i permessi per modificare/cancellare il file. Stessa cosa agendo da live cd

La cosa mi sembra alquanto strana ... qualcuno ha dei suggerimenti? Non vorrei risolvere la cosa con un bel formattone e sucessiva reinstallazione del sistema durante un improvviso attacco d'ira furiosa  ;D
« Ultima modifica: 24 Marzo 2012 ore 11:49 da blupenguin »

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Impossibile cambiare permessi a nepomukstrigirc
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012 ore 20:04 »
hai provato prima a disabilitare nepomuk? al limite crei un nuovo utente, invece che reinstallare.
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline blupenguin

• *
  • Reputazione: 23
    • Mostra profilo
Re:Impossibile cambiare permessi a nepomukstrigirc
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2012 ore 11:49 »
Si, ovviamente l'avevo disabilitato. Ho risolto comunque.
Dopo una notte di riflessione mi è tornato alla mente che avevo protetto il file da modifiche con il comando
Codice: [Seleziona]
chattr +ie ovviamente poi mi ero dimenticato di averlo dato.  ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer