Sondaggio

Quali screen è lecito inserire nel topic "I vostri deksotp"?

Solo sreen di Chakra.
5 (15.2%)
Screen di Chakra e altre distro KDE.
12 (36.4%)
Screen di Chakra e altre distro in generale.
9 (27.3%)
Screen di Chakra, altre distro e Windows.
7 (21.2%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Proposte per il topic "I vostri desktop"  (Letto 7879 volte)

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Re:Proposte per il topic "I vostri desktop"
« Risposta #60 il: 06 Marzo 2012 ore 10:35 »
Non pensavo che un sondaggio così poco importante scatenasse tante polemiche e spero queste non proseguano. In ogni caso ho pensato che il topic entro la fine di questa settimana possa giungere ad una conclusione per cui è ora di iniziare a concretizzare.

Partendo dal punto che:
- Il template non è obbligatorio ma buona cosa (e spero questo sia chiaro).
- Ci saranno almeno due topic separati.

Dite la vostra cioè dite singolarmente cosa vorreste fare; non è necessario dare luogo ad un altra discussione nel senso che io credo che, dopo aver discusso abbastanza, ora ci sia solo bisogno di contare i numeri e poi fare ciò che la maggioranza deciderà.
Scrivete quindi come vorreste che vengano suddivisi i due topic. Se qualcuno scrive qualcosa che non condividete pazienza, questo è solo un voto. Prendete la schedina, scrivete il nome a matita, fate una X sul logo e chi vince ha ragione.

Io dico.
- Chakra + KDE
- GNU/Linux in generale + Windows

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 06 Marzo 2012 ore 10:43 »
Io dico.
- Chakra + KDE
- GNU/Linux in generale + Windows

Personalmente mi va bene un solo topic, ma penso che la divisione che hai scritto, possa accontentare più persone (che, vabbeh... diranno loro). :)

Quindi la mia scelta personale è: un solo topic, descrizioni non obbligatorie ma gradite, ognuno agisca con buon senso. :)

ps. comunque, penso che sia positivo confrontarsi e discutere (anche su cazzatelle del genere, dopotutto), anche fare piccoli flame (che questo m'è parso davvero innocuo, come quello di tempo fa sulla bridge). così ci si conosce e si possono fare scelte condivise da tutti. la discussione, anche accesa, è un bene, quando porta a soluzioni condivise. male invece, è fare scelte che possano scontentare persone (anche del tipo: "la maggioranza ha deciso, gli altri tacciano e l'accettino", quando si sa che, invece, c'è la possibilità di arrivare ad un consenso generale che non scontenti nessuno), oppure delegare le scelte a qualcun'altro (mod, admin), solo per evitare di discutere. :)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012 ore 10:51 da Masque »

Offline gian64

• *
  • Reputazione: 2
  • Inesperto totale, ma posso imparare...
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 06 Marzo 2012 ore 10:44 »
Personalmente mi va bene un solo topic, ma penso che la divisione che hai scritto, possa accontentare più persone (che, vabbeh... diranno loro). :)

Quindi la mia scelta personale è: un solo topic, descrizioni non obbligatorie ma gradite, ognuno agisca con buon senso. :)

Quoto. Un solo topic va più che bene.
"Una menzogna ripetuta all'infinito diventa verità"...

Meditate gente, meditate... ;)

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 06 Marzo 2012 ore 13:30 »
Io propongo:
- Chakra + KDE nella board Artwork
- Altri DE/WM e Windows nella board Chakra Bar

Per quanto riguarda i template: non obbligatorio, ma gradito

Comunque, per mettere in chiaro la questione, il sondaggio verrà chiuso da cippaciong nel momento in cui lo riterrà più opportuno (visto che il sondaggio l'ha aperto lui, e mi pare di capire voglia chiuderlo alla fine di questa setimana) a meno di flame pesanti che necessitino dell'intervento di un admin o di un mod. Perciò, ragazzi, facciamo tutti i bravi  ;)
Homey

Offline Burt

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 06 Marzo 2012 ore 14:25 »
Visto il sondaggio anche io sono per un topic unico Chakra+kde.

Con,nella prima pagina, come da me gia detto le "istruzioni per l'uso" e (visto l'ottima proposta di homey) il link al topic nel bar per

- Altri DE/WM e Windows nella board Chakra Bar

Anche per me, per quanto riguarda i template: non obbligatorio, ma gradito.

P.s.
per quanto riguarda la presunta lite tra Under e cylon io non ho visto niente di grave, un pò di animosità ma niente di più, anzi per un attimo mi sono venuti in mente gli epici scontri tra Guiodic e Derma sul forum di ubuntu  ;D

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 06 Marzo 2012 ore 14:36 »
Sto topic inizia ad essere ridicolo, è d amoto che non apro windows ma quasi quasi staser alo apro faccio uno screen e lo posto nel topic apposito, vediamo se mi arrestate, libertà  :P

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 06 Marzo 2012 ore 14:47 »
Sto topic inizia ad essere ridicolo, è d amoto che non apro windows ma quasi quasi staser alo apro faccio uno screen e lo posto nel topic apposito, vediamo se mi arrestate, libertà  :P

Io vado di FreeBSD, anarchia totale  ;D

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 06 Marzo 2012 ore 14:49 »
Io vado di FreeBSD, anarchia totale  ;D
Cmq il mio post volutamente provocatorio era solo per dire che si stanno facendo un sacoc di pagine di chiacchiere quando basterebbe solo un pò di buon senso e basta

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 06 Marzo 2012 ore 14:51 »
Cmq il mio post volutamente provocatorio era solo per dire che si stanno facendo un sacoc di pagine di chiacchiere quando basterebbe solo un pò di buon senso e basta

^ questo :)

però ci sono volute un sacco di chiacchiere per accorgercene ;D

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 06 Marzo 2012 ore 15:09 »

Hai pienamente ragione, il fatto è che stò benedetto sondaggio in una comunità così piccolina non ha senso si protragga oltre, credo....

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #70 il: 07 Marzo 2012 ore 17:00 »

Ma dillo che lo usi ancora...e non trovare la scusa del "lo apro per farvi dispetto" che non siamo fessi. ... 8)

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline gian64

• *
  • Reputazione: 2
  • Inesperto totale, ma posso imparare...
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 08 Marzo 2012 ore 13:42 »

Evvai!... Aspettiamo il tuo desktop di 7...  ;D

A parte le c****te, io penso che il topic come era (e come è ancora...), libero e privo di pastoie regolamentanti, va benissimo. Il 90% postano dsktop di chakra, il 9.5% desktop di altre distro, e lo 0.5% windows o mac, mi sembra una giusta proporzione... A me era piaciuto quel topic quando l'ho visto...
"Una menzogna ripetuta all'infinito diventa verità"...

Meditate gente, meditate... ;)

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #72 il: 09 Marzo 2012 ore 01:24 »
Evvai!... Aspettiamo il tuo desktop di 7...  ;D

7? Macchè lui ha già l'8 !!

[/ot]

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline 500paolo

• *
  • Reputazione: 1
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 23 Giugno 2012 ore 17:21 »
Io direi basta che sia linux o qualsiasi s.o. free come haiku.
In fondo siamo in un sistema operativo che ha in comune con altre distro di essere free, quindi se scorgiamo qualcosa che ci piace proveniente da altrove perche' non poter prendere spunti?

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer