Sondaggio

Quali screen è lecito inserire nel topic "I vostri deksotp"?

Solo sreen di Chakra.
5 (15.2%)
Screen di Chakra e altre distro KDE.
12 (36.4%)
Screen di Chakra e altre distro in generale.
9 (27.3%)
Screen di Chakra, altre distro e Windows.
7 (21.2%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Proposte per il topic "I vostri desktop"  (Letto 7897 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Proposte per il topic "I vostri desktop"
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2012 ore 20:54 »
io concordo con te ma visto che prima avevo detto una cosa simile e mi è stato risposto che non rispettavo il sondaggio chiedevo chiarimenti quindi lol cmq ripeto io concordo con te :)
se ti riferisci a me, io mico ho risposto a te... :)
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2012 ore 21:44 »
E proprio questo il punto e un problema che non esiste  :) sè uno posta un desk windows ogni 200 post, ma chi se ne frega.. o no.  ;D

A quel punto allora tanto vale non metterlo proprio!!!

Così possiamo chiamare l'altro topic "I vostri desktop GNU/Linux" e stop.

Io, sarò integralista, ma eviterei screenshot di win....A chi interessano qui? Forse  a 1-2 persone
Non è questa la sede per sapere se ha usato una shell32.dll modificata su Win7 oppure no!

io concordo con te ma  :)

Ottimo ;).

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2012 ore 22:04 »
E proprio questo il punto e un problema che non esiste  :) sè uno posta un desk windows ogni 200 post, ma chi se ne frega.. o no.  ;D

^ questo
:)

anche se penso che windows non abbia bisogno di altra pubblicità... dopotutto, se mi trovo davanti una schermata di win, non mi scandalizzo certamente. se poi è ben fatta, magari mi piace pure...
tanto, poi, penso che chiunque sia iscritto al forum sappia che di windows qua ci importa ben poco... se capitano schermate, saranno rare e di configurazioni davvero eccezionali.
insomma... usiamo il buon senso e buonanotte :D
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012 ore 22:07 da Masque »

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 03 Marzo 2012 ore 22:28 »
Chakra + altri KDE

Daccordissimo x postare i dettagli del DE realizzato. Aiuta molto gli altri utenti a comprendere ed imparare.

Offline Eureka

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 03 Marzo 2012 ore 22:47 »
 Il mio voto e statoChakra e KDE.  :)

« Ultima modifica: 03 Marzo 2012 ore 23:01 da Eureka »

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 04 Marzo 2012 ore 00:29 »
Io penso che essendo tutti adulti e vaccinati possiamo guardare uno screen di windows senza sentirci tentati... :P
io ho votato "tutto" (chakra, linux e win) proprio perchè concordo con chi diceva che ognuno metta quello che vuole poi se qualcuno esagerasse ci si penserà...quindi sarei per un topic solo così com'è adesso

e ottima l'idea del template da "compilare" per chiarire meglio quale tema ecc si sta usando, semplifica il lavoro e rende più trasparenti le info. Se poi non saranno complete chi è interessato chiederà ;D
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2012 ore 00:43 »
e ottima l'idea del template da "compilare" per chiarire meglio quale tema ecc si sta usando, semplifica il lavoro e rende più trasparenti le info. Se poi non saranno complete chi è interessato chiederà ;D

Si, il template compilato sarebbe comodo che lo postassero tutti, o almeno in parte :)
Nella pagina 2 di questo topic ne ho buttato giù un esempio, magari modificandolo potremmo usare quello.

Cosa ne pensate?

Alla fine comunque per non fare un torto a nessuno farei a maggioranza: la soluzione più votata sarà quella scelta. Poi magari gli admin se vogliono dire la loro sarebbe meglio :).

Decidiamo quando chiudere il sondaggio e festa! No?

Bona strulli! ^^

p.s. quante pippe comunque per una manciata di screenshots...Manco si decidesse il futuro di Chakra :P :P

p.p.s. Ma perchè non vedo più gli smiles e le tag quando scrivo o edito un post??
Che so diventato cieco tutto insieme?
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 ore 00:46 da UnderTheGun »

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 04 Marzo 2012 ore 01:00 »
ma perché tutti dovrebbero postare il tamplate? se uno lo vule fare lo fà .. se fossi obbligato a compilare un template avrei 2 scelte, non postare alcun screenshot, o se lo posto mettere tutte X a tutte le voci... come detto se uno ha voglia e tempo le posta... comunnque vero troppe pippe mentali.. :)
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2012 ore 03:58 »
raga cmq sia che che Robbonzo che Homey che Lazy ci siamo già espressi sul da farsi, e andando a rileggere più o meno tutti hanno detto di seguire l'esito del sondaggio e Homey ha aggiunto di chiudere il vecchio topic per aprirne uno nuovo che segua la decisione del sondaggio, anche se in questo caso non credo ci sia bisogno di chiudere il topic attuale visto che non mi pare che ci siano un infinità di DE che nn siano chakra o kde, cmq diteci voi a questo punto, il parere di admin e mod lo avete avuto quindi se lunedi o martedi decidiamo di chiudere il vecchio topic e di aprirne uno nuovo ok non ci saranno problemi, però poi che nn vengano lamentele se quando viene pubblicato un DE con gnome il post venga rimosso.... questo mi pare che sia ovvio, anche se Homey dice che è esagerato lol però altrimenti nn ha senzo questo sondaggio e la cosa rimane così come è......

Offline Eureka

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 04 Marzo 2012 ore 09:25 »
Non mi danno noia i post di altre distribuzioni, Chakra e in KDE cosa si impara a vedere un post "ipotesi" di ubuntu gnome , di windows, di Mac. imho

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 04 Marzo 2012 ore 09:32 »
ma perché tutti dovrebbero postare il tamplate?

Sono d'accordo che non è bello obbligare nessuno. Ma se non si mettono dei paletti, poi non lo fa nessuno!
Cmq due righe di descrizione non sono un peso per nessuno. Penso   ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 04 Marzo 2012 ore 10:22 »
i paletti non mi piaccioni, sono opprimenti .. :) allora il mio nome è nessuno, le due righe di descrizione, per me, è tempo perso...

ritornando sulla questione del sondaggio vorrei vedere come fare a riconoscere chakra da una distribuzione +KDE.

comunque apettiamo le desioni più importanti.. quelle dall'alto.. :)

Non rispondo a PM

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #42 il: 04 Marzo 2012 ore 12:51 »
Sono d'accordo che non è bello obbligare nessuno. Ma se non si mettono dei paletti, poi non lo fa nessuno!
Cmq due righe di descrizione non sono un peso per nessuno. Penso   ;D
lol io vi avviso non ho intenzione di metermi a rimproverare gli utenti che non mettono la descrizione.... su questo mi rifiuto mi disp lol per il resto mi auto cito.....
Citazione
raga cmq sia che che Robbonzo che Homey che Lazy ci siamo già espressi sul da farsi, e andando a rileggere più o meno tutti hanno detto di seguire l'esito del sondaggio e Homey ha aggiunto di chiudere il vecchio topic per aprirne uno nuovo che segua la decisione del sondaggio, anche se in questo caso non credo ci sia bisogno di chiudere il topic attuale visto che non mi pare che ci siano un infinità di DE che nn siano chakra o kde, cmq diteci voi a questo punto, il parere di admin e mod lo avete avuto quindi se lunedi o martedi decidiamo di chiudere il vecchio topic e di aprirne uno nuovo ok non ci saranno problemi, però poi che nn vengano lamentele se quando viene pubblicato un DE con gnome il post venga rimosso.... questo mi pare che sia ovvio, anche se Homey dice che è esagerato lol però altrimenti nn ha senzo questo sondaggio e la cosa rimane così come è......
admin e mod non hanno altro da dire a mio avviso.....

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 04 Marzo 2012 ore 13:47 »
^ questo
:)

anche se penso che windows non abbia bisogno di altra pubblicità... dopotutto, se mi trovo davanti una schermata di win, non mi scandalizzo certamente. se poi è ben fatta, magari mi piace pure...
tanto, poi, penso che chiunque sia iscritto al forum sappia che di windows qua ci importa ben poco... se capitano schermate, saranno rare e di configurazioni davvero eccezionali.
insomma... usiamo il buon senso e buonanotte :D

Io sono della stessa idea di masque.

Per quanto riguarda il template io eviterei; mi sembra un po' troppo dettagliato e in ogni caso lascerei ad ognuno di mettere le info che preferisce.

Per quanto riguarda l'eventuale chiusura/eliminazione post e tutto quanto si è detto, io sono dell'idea di non toccare ciò che è stato postato fino ad ora. Nel senso che per me si potrebbe tenere il topic a attuale così com'è con un utilizzo futuro destinato alla sola Chakra (o a Chakra + KDE se il sondaggio dice così).
In aggiunta aprirne un altro dedicato invece a tutto il resto e qui si dovrà decidere se dedicarlo solo a GNU/Linux o estenderlo anche a Win.

Riassumendo le mie idee vi dico:

1) Topic Chakra + altre distro KDE (mi pare la più votata nel sondaggio)
2) Tutto il resto, compreso Windows.
3) Template non obbligatorio: le informazioni sono gradite ma non obbligatorie. Per rispondere a fedefox, non ho mai pensato che i mod dovessero moderare anche la mancanza di informazioni; sarebbe un inutil spreco di risorse.

Questo è tutto, mi pare di capire che i mod e gli admin siano disposti ad accettare le nostre proposte quindi direi che è ora che si tiri fuori qualcosa di concreto.
Se volete, dopo questo lungo scambio di idee apro un altro sondaggio definitivo (ciò che comprenda tutte le idee uscita dalla nostra discussione e non solo e mie iniziali) che non lasci scanso ad equivoci: il risultato del sondaggio sarà il verdetto finale.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 ore 13:54 da cippaciong »

Offline gian64

• *
  • Reputazione: 2
  • Inesperto totale, ma posso imparare...
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2012 ore 14:57 »
Ciao a tutti; apro questo topic perchè vorrei fare un sondaggio su cosa la comunità di Chakra ritiene sia lecito inserire nel topic "i vostri desktop" e cosa no.
Lo dico perchè spesso si vedeno screen di Windows o di altre distro e chi li posta spesso non sa se effettivamente può inserirli oppure no o se gli utenti possano apprezzare oppure no.
Spero che hai mod e agli admin faccia piacere questa iniziativa e che riesca magari a definire delle linee guida dettate dalla comunità stessa.
La domanda del sondaggio è appunto quali screen postare ma vorrei utilizzare questo spazio anche per parlarne in modo più ampio.
Decidere ad esempio che nel postare uno screen si debba inserire una descrizione (Tema, Wall, OS, Font, Programmi ecc. ecc.) possibilmente ricca di link. Oppure consigliare qalche servizio di upload di immagini ch eviti pubblicità pesanti e di dubbio gusto (io ad esempio odio imageshack)
Insomma tutto quello che volete!
Sentitevi liberi (o in dovere) di motivare la vostra risposta.

Io vi dico subito che voterò per Chakra e altre distro. Windows lo lascio fuori, preferisco parlare di Linux.

Io ho votato per Chakra+altre distro+windows, questo perchè pur non arrivando agli stessi livelli di personalizzazione e bellezza, ho visto desktop di win personalizzati veramente bene.

Sulla seconda domanda sarei d'accordo su una almeno sommaria descrizione della propria creazione, almeno con i nomi dei vari set usati., un pò meno su tutti i link se no come ha detto qualcuno diventa un lavoro...

PS
sono arrivato a leggere metà della prima pagina del topic, adesso mi leggo il resto...  ;D

EDIT: leggendo il resto del topic ho visto emergere come ha detto qualcuno un mare di pippe mentali, dall'integralismo al lassismo più totale, e quindi:

A) mi sembra assurdo l'obbligo della descrizione, e se uno ha poca voglia/tempo, etc? Concordo con chi dice che gli interessati possono sempre chiedere, non credo nessuno si rifiuterà di rispondere... ;)

B) Mi sembra anche assurdo l'obbligo di postare solo desk di chakra o solo kde, e mi sembra di rivedere l'integralismo del topic "concorso desktop del mese" di ubuntu-it almeno tempo fa, adesso mi pare, pur non andandoci da un pò che anche li ci sia più lassismo, infatti non vedo solo più desktop di ubuntu.

C) io sarei per un topic solo, liberi di postare desktop di chakra o altro, kde o gnome o altro. Al massimo metterei un limite (anche 0) ai desktop win o mac. In fondo è un topic dedicato alle elaborazioni desktop, pur essendo sul forum di chakra.

Questo è quel che penso, per quel poco che può valere...

PS
un solo obbligo metterei, quello di evitare OT lunghissimi per cui si vedono mezze pagine intere senza un desktop e un mare di commenti più o meno IT/OT.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 ore 15:29 da gian64 »
"Una menzogna ripetuta all'infinito diventa verità"...

Meditate gente, meditate... ;)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer