Sondaggio

Quali screen è lecito inserire nel topic "I vostri deksotp"?

Solo sreen di Chakra.
5 (15.2%)
Screen di Chakra e altre distro KDE.
12 (36.4%)
Screen di Chakra e altre distro in generale.
9 (27.3%)
Screen di Chakra, altre distro e Windows.
7 (21.2%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Proposte per il topic "I vostri desktop"  (Letto 7880 volte)

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
Re:Proposte per il topic "I vostri desktop"
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2012 ore 11:38 »
Idealmente, sarei dell'idea di Under: "Io ne terrei uno...e lascerei al buon senso della gente cosa postare."
Ma dato che nel topic che ora c'è, ci sono stati dubbi sui desktop non di chakra, penso che una soluzione che possa accontentare tutti sia: un topic per chakra e kde assortiti, ed uno per tutto il resto. A me non disturba avere un unico topic misto, ma non disturba nemmeno averne due, se almeno una persona pensa che sia meglio così :)

Nel caso di dividesse, penso che creerebbe confusione, però, fare un topic di chakra ed uno di altri kde... Dopotutto, chakra è incluso in kde. Comincerebbe a somigliare al paradosso del bibliotecario :D http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_bibliotecario

Offline Burt

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2012 ore 12:31 »
Ho visto che la questione dell' "obbligo di dare informazioni" è stata un po' fraintesa perchè ho scritto di corsa e non mi sono spiegato bene. Naturalmente non voglio dire che uno, nel postare il suo desktop, è obbligato a mettere tutte le informazioni di questo mondo, pena la cancellazione del post :) . La mia idea era quella di dare vita a una sorta di "buona abitudine" di fornire info sui nostri screen. Se uno è di corsa o non ha voglia può non farlo, al massimo se altri utenti sono interessati glielo chiederanno direttamente.

Mi pare comunque che molti sarebbero interessati ad avere due topic: "Solo Chakra" e "Tutto il resto".
facoltativo ok obbligarlo no, poi se a uno interessa qualcosa basta chiedere  ;)

Io sono per un topic solo  :)

Per tutto il resto io sono per la libertà totale, ne spiego anche il motivo: gli screen di windows e distro gtk saranno sempre in minor numero rispetto agli altri screen,d'altronde siamo sul forum di chakra e in maggioranza saranno postati desktop chakra.
Vigilerei solamente sui desktop windows, uno ogni tanto va bene, se si esagerasse....basterebbe farlo notare all'utente del caso.

TheImmortalPhoenix

« Risposta #17 il: 03 Marzo 2012 ore 13:22 »
Io ho votato per "Chakra, altre distro e Windows" ... principalmente perchè non sono uno che utilizza soltando una cosa (al momento non sto nemmeno utilizzando chakra  :-X ) ma mi piace provare più cose diverse e cercare di trarne il meglio...e quando condivido i miei screen non lo faccio per sentirmi dire "che bello che bravo" bensì per veder scritto "come hai fatto quello che hai fatto?" perchè voglio condividere quello che scopro sul funzionamento di un ambiente desktop, e se scopro qualcosa di bello che possa renderne migliore l'utilizzo, non vedo perchè mi debba venir vietato di condividere quel che ho scoperto solo perchè siamo un forum specifico...per questo sono d'accordo anche sul fatto di mostrare le info, per agevolare la diffusione delle nostre scoperte e anche per conservare una specie di segnalibro utile in futuro a chi magari vorrà ritornare ad una configurazione precedente ma non si ricorda da dove ha preso i link...
Inoltre il discorso desktop dovrebbe anche andare oltre la semplice questione grafica: si dovrebbero anche citare dei programmi che per noi sono particolarmente buoni e utili e che magari altri non conoscono...
Ovviamente senza obbligo...

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2012 ore 13:35 »
Ho visto che la questione dell' "obbligo di dare informazioni" è stata un po' fraintesa perchè ho scritto di corsa e non mi sono spiegato bene. Naturalmente non voglio dire che uno, nel postare il suo desktop, è obbligato a mettere tutte le informazioni di questo mondo, pena la cancellazione del post :) . La mia idea era quella di dare vita a una sorta di "buona abitudine" di fornire info sui nostri screen. Se uno è di corsa o non ha voglia può non farlo, al massimo se altri utenti sono interessati glielo chiederanno direttamente.

Mi pare comunque che molti sarebbero interessati ad avere due topic: "Solo Chakra" e "Tutto il resto".

Concordo.
Mettere qualche info non farebbe male.
Una descrizione breve costa farla 30 secondi.
Una guida base potrebbe essere questa:

#Distro
#DE usato  (Desktop Environment): Kde, Gnome, Xfce etc
#Display manager  (login manager): KDM, LighDM, GDM etc
#Stile finestre: Oxygen, Cleanlooks, Plastica, etc
#Decorazione finestre: Oxygen, Plastik etc
#Tema del desktop: Ronak, Oxygen etc
#Icone: Oxygen, Oxygen-retif2, Kfaenza etc
#Caratteri: Arial, Dejavu, Ubuntu, etc
#Eventuale dock-bar usata

Note aggiuntive
#Eventuale WM usato (Window Manager)
#Sfondo usato: nome o link allo sfondo
#Configurazione di Conky o chi per lui (il file è il conkyrc)
#Tema dei cursori: Oxygen-whit, KDE classic, etc
#Schermata d'avvio: Ronak, Ronak-light, Minimalistic etc

Credo sia tutto. Per chi volesse copiare e incollare le descrizione qui sopra ecco il code pulito:
Codice: [Seleziona]
#[b]Distro[/b]
#[b]DE[/b] (Desktop Environment):
#[b]Display manager:[/b]
#[b]Stile finestre: [/b]
#[b]Decorazione finestre: [/b]
#[b]Tema del desktop: [/b]
#[b]Icone: [/b]
#[b]Caratteri: [/b]
#[b]Dock-Bar: [/b]

[i]Note aggiuntive[/i]
#[b]WM [/b](Window Manager):
#[b]Sfondo: [/b]
#[b]Configurazione di Conky: [/b]
#[b]Tema dei cursori: [/b]
#[b]Schermata d'avvio: [/b]

Viene così:

#Distro
#DE (Desktop Environment):
#Display manager:
#Stile finestre:
#Decorazione finestre:
#Tema del desktop:
#Icone:
#Caratteri:
#Dock-Bar:

Note aggiuntive
#WM (Window Manager):
#Sfondo:
#Configurazione di Conky:
#Tema dei cursori:
#Schermata d'avvio:
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012 ore 13:40 da UnderTheGun »

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2012 ore 13:52 »
ma al termine del sondaggio cosa volete che faccia? di qui in avanti elimino tutti i post che nn riguardano chakra e altre distro kde? se volete potremo aprire direttamente tre nuovi topic, uno dedicato a chakra, uno a altre distro kde e uno dedicato a tutto il resto..... ovviamente chiudendo la vecchia discussione che ne dite?

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2012 ore 14:13 »
Sinceramente non lo so. Il sondaggio è nato per capire un po' cosa pensava la comunità; dopodichè credo che una volta raccolte le opinioni si possa proporre come continuare ma senza nessuna fretta secondo me. Possiamo vedere se si preferisce avere un topic solo, due, tre ecc.

Se dovessi rispondere subito io direi 2:
1) Chakra e altre distro KDE
2) Tutto il resto del mondo Linux+ Windows.

Però ripeto, il sondaggio non voleva arrivare così in là e credo che per la suddivisione dei topic anche voi mod/admin dobbiate dire la vostra in quanto tali.

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2012 ore 15:05 »
Però è anche vero che mettere Altre distro insieme a windows è troppo  ;D

*Kernel CK - Kernel PF*

xesmo

« Risposta #22 il: 03 Marzo 2012 ore 16:34 »
io proporrei: I vostri desktop, specifico per Chakra,e: I vostri desktop OT; su quest' ultimo può andare di tutto ...altre distro KDE,Gnome,Cinnamon,Xfce e anche Windows

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Marzo 2012 ore 17:46 »
sono scelte degli amministratori e moderatori del forum.. se invece scelgono l'indicazione del sondaggio, questo mi sembra chiaro.. se no si finisce a fare le solite cose all'italiana, ossia facciamo un referendum (nel nostro caso un sondaggio) e poi facciamo come vogliamo noi (il noi è riferito alla politica) infischiandocene del referendum/sodaggio.. :)
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Marzo 2012 ore 18:25 »
sono scelte degli amministratori e moderatori del forum.. se invece scelgono l'indicazione del sondaggio, questo mi sembra chiaro.. se no si finisce a fare le solite cose all'italiana, ossia facciamo un referendum (nel nostro caso un sondaggio) e poi facciamo come vogliamo noi (il noi è riferito alla politica) infischiandocene del referendum/sodaggio.. :)
ma quindi volete che da oggi in avanti vengano cancellati tutti i post che riguardano win o gnome dal topic? basta saperlo è :)

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Marzo 2012 ore 18:36 »
ma quindi volete che da oggi in avanti vengano cancellati tutti i post che riguardano win o gnome dal topic? basta saperlo è :)

Io aspetterei la chiusura del sondaggio (ovvero, aspettare il voto di un tot significativo di utenti), e cmq cancellare dei post mi sembra esagerato. Al massimo si chiude quel topic e se ne apre uno nuovo con le regole scelte nel sondaggio. Direi che è abbastanza democratico, giusto?
Homey

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Marzo 2012 ore 19:19 »

esagerato.. non ho detto questo... :) .. però non sarebbe un idea malvagia..  ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline UnderTheGun

• *
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #27 il: 03 Marzo 2012 ore 20:03 »
A questo punto riassumendo un pò le varie idee viene fuori che si potrebbe fare:

A)
    • I vostri desktop DI Chakra
    • I vostri desktop Gnu/Linux

B)
    • I vostri desktop Gnu/Linux + Win

C) I vostri Desktop DI Chakra

Sinceramente il caso B, e cioè mettere le altre distro insieme a windows, mi pare esagerato.

Ma dobbiamo proprio mettere anche windows???

In quanti scusate posterebbero un desktop di win?
Ma togliamolo !!!

Io farei come nel caso "A" e festa!

Qui si parla di Chakra per l'85% e per il restante 15% di GNU/Linux in generale, quindi che senso ha mettere degli screenshot di windows....non ha senso, IMHO.  :)

*Kernel CK - Kernel PF*

Offline fedefox

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2012 ore 20:25 »
A questo punto riassumendo un pò le varie idee viene fuori che si potrebbe fare:

A)
    • I vostri desktop Gnu/Linux

B)
    • I vostri desktop Gnu/Linux + Win

C) I vostri Desktop DI Chakra

Sinceramente il caso B, e cioè mettere le altre distro insieme a windows, mi pare esagerato.

Ma dobbiamo proprio mettere anche windows???

Ma togliamolo !!!

Io farei come nel caso "A" e festa!

Qui si parla di Chakra per l'85% e per il restante 15% di GNU/Linux in generale, quindi che senso ha mettere degli screenshot di windows....non ha senso, IMHO.  :)
io concordo con te ma visto che prima avevo detto una cosa simile e mi è stato risposto che non rispettavo il sondaggio chiedevo chiarimenti quindi lol cmq ripeto io concordo con te :)

Offline Burt

• *
  • Reputazione: 6
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2012 ore 20:42 »

E proprio questo il punto e un problema che non esiste  :) sè uno posta un desk windows ogni 200 post, ma chi se ne frega.. o no.  ;D

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer