Sondaggio

Quali screen è lecito inserire nel topic "I vostri deksotp"?

Solo sreen di Chakra.
5 (15.2%)
Screen di Chakra e altre distro KDE.
12 (36.4%)
Screen di Chakra e altre distro in generale.
9 (27.3%)
Screen di Chakra, altre distro e Windows.
7 (21.2%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Proposte per il topic "I vostri desktop"  (Letto 7920 volte)

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Proposte per il topic "I vostri desktop"
« il: 02 Marzo 2012 ore 19:12 »
Ciao a tutti; apro questo topic perchè vorrei fare un sondaggio su cosa la comunità di Chakra ritiene sia lecito inserire nel topic "i vostri desktop" e cosa no.
Lo dico perchè spesso si vedeno screen di Windows o di altre distro e chi li posta spesso non sa se effettivamente può inserirli oppure no o se gli utenti possano apprezzare oppure no.
Spero che hai mod e agli admin faccia piacere questa iniziativa e che riesca magari a definire delle linee guida dettate dalla comunità stessa.
La domanda del sondaggio è appunto quali screen postare ma vorrei utilizzare questo spazio anche per parlarne in modo più ampio.
Decidere ad esempio che nel postare uno screen si debba inserire una descrizione (Tema, Wall, OS, Font, Programmi ecc. ecc.) possibilmente ricca di link. Oppure consigliare qalche servizio di upload di immagini ch eviti pubblicità pesanti e di dubbio gusto (io ad esempio odio imageshack)
Insomma tutto quello che volete!
Sentitevi liberi (o in dovere) di motivare la vostra risposta.

Io vi dico subito che voterò per Chakra e altre distro. Windows lo lascio fuori, preferisco parlare di Linux.

Offline bmax84

• *
  • Reputazione: 15
    • Mostra profilo
Re:Proposte per il topic "I vostri desktop"
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012 ore 19:23 »
io ho votato chakra, altre distro e windows, concordo con te sul fatto di mettere link utili per chi volesse conoscere font, tema ecc..
penso che l'arte di costruire ambienti desktop come quelli che fate vada oltre al fatto di avere windows o linux.
pensiero del tutto spassionato il mio perche non ho mai postato niente in quel topic, ma ho solo guardato con ammirazzione i vostri capolavori!

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012 ore 19:23 »
io ho votato per "Chakra e altre distro KDE" perché non mi interessa altro de al di fuori di KDE ... al limite tollero i wm e e17.. ma i de in gtk, no... le finetre non mi interessa vedere screen, le uso, ma non mi piace vederlo.. come non mi piace vedere il macaco OS.. :)

per niente d'accordo nell'obbligo (chi vuole farlo lo fà) di postare link, per ogni virgola, il postare uno screen diventerebbe un "lavoro", e almeno personalmente preferirei impiegare quel tempo in qualcos'altro.. :)
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 ore 19:26 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2012 ore 19:48 »
penso che non ci sia niente di male ad inserire schermate di altre distro. magari, per mantenere un po' di ordine, si potrebbe creare un secondo topic dedicato alle altre distribuzioni. chakra in uno, altre nell'altro... così chi non vuole venire "distratto" da altre schermate, può seguire solo il topic su chakra.
windows lo terrei fuori. penso che mostrare schermate particolarmente belle sia anche una forma di "propaganda". l'utente esterno trova casualmente la schermata più bella dell'universo, e poco dopo scopre che è stata fatta su una distribuzione gnu/linux ed in particolare chakra. ed inizia ad incuriosirsi e magari la vuole provare. windows al contrario, non ha assolutamente bisogno di pubblicità... tutt'altro! :P

bella l'idea di inserire tutte le informazioni sulla schermata, ma non lo farei un obbligo. non mi piacciono gli obblighi! :)
ma dato che siamo in una comunità che promuove la libertà di software e scambio di informazioni, far sapere come si è ottenuta la schermata più figa dell'universo, è cosa molto gradita :) si sa mai che qualcuno la voglia copiare e modificare :)
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 ore 19:50 da Masque »

Offline Cosworth117

• *
  • Reputazione: 12
  • Quello dei problemi strani.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2012 ore 20:12 »
Muovo il martello nella piaga e voto per "Chakra più altre distro KDE".
i7 4790k
Asus Z97-a
Asus nvidia GTX 780
Corsair Vengeance Pro 8gb
SSD 120gb + HDD 2tb

Chakra OS + Windows 7 Ultimate

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2012 ore 20:19 »
Voto "Chakra più altre distro KDE" perché ritengo giusto che l'utente, che guarda la discussione e vuole ricreare lo stesso stile visualizzato, possa poterlo riprodurre su Chakra. Poi, per me, se si vogliono postare screen di distro con altri DE o Windows può farlo in un apposito topic su Chakra Bar.
Homey

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2012 ore 20:23 »
secondo me sarebbe più ovvio ci fossero solo screen di chakra, ma alla fine se sono anche altre distro kde la differenza si nota poco....

Robbonzo

« Risposta #7 il: 02 Marzo 2012 ore 20:33 »
Anch'io direi Chakra e altro distro KDE

Offline FranzMari

• *
  • Reputazione: 103
  • [Senior Packager]
    • Mostra profilo
    • IMHO blog
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2012 ore 20:35 »
Per me dovrebbero essere ammessi gli screen di qualsiasi sistema operativo: d'altronde il topic si chiama "i vostri desktop", non "i vostri desktop di Chakra".
«Il valore dell'essere umano si determina nella misura in cui sia grande o piccola la sua capacità di contribuire al bene collettivo.» Jigorō Kanō

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2012 ore 20:43 »
D'accordo con Masque. Separerei i topic. Uno con gli screen di chakra, e uno con gli altri screen...
Noi siamo per il pensiero libero, o mi sbaglio? Non ci vedo niente di male nel postare screen di altri sistemi operativi, windows incluso. :)

xesmo

« Risposta #10 il: 02 Marzo 2012 ore 20:45 »
Voto Screen di Chakra e al massimo altre distro "solo"  KDE....
e magari aggiungerei nomi tema,colori,icone ecc.ecc. utilizzati,ma se viene bene anche un winzz perché non mostrarlo ? comunque: Voto Screen di Chakra
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 ore 20:47 da Ciro »

Offline leguf

• *
  • Reputazione: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2012 ore 21:10 »
Io ho votato Chakra e altre KDE, preferirei anche che venissero postati i particolari cosicchè chi è interessato non debba chiedere sempre (magari svariati post con svariate richieste) e alla fine perdere il filo o peggio qualche pezzo per strada.
Forse così la discussione resterebbe più pulita.

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta!

Offline Lazy

• *
  • Reputazione: 10
  • Fondatore Comunità Italiana di Chakra
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2012 ore 21:22 »
personalmente non ho ancora votato e non so se lo farò, però dico la mia lo stesso.
Secondo me siccome siamo sul forum di chakra siamo una piccola distro etc. etc. si dovrebebro postare solo desktop di Chakra!Però ritengo pure che ognuno dovrebbe essere libero di scegliere cosa postare e gli altri avere la libertà di poter vedere qualsiasi cosa, cioè obbligare a non postare determinati desktop sarebbe sbagliato, credo il tutto stia all'intelligenza di chi posta, ad esempio TheImmortalPhoenix mi pare sia stato l'unico a postare un Desktop con Windows, però devo dire che il lavoro era talmente bello che personalmente ritengo di doverlo ringraziare per avercelo mostrato, certo se lui ora ogni tot posta sempre desktop di windows allora ci sarebbe da riprenderlo, ma non mi pare sia così, lui ha fatto uan bella cosa con windows ed ha avuto il piacere di condividerla con noi, idem per il resto, se tu fai qualcosa di particolare con altra distro o altro DE e vuoi mostrarlo, qui siamo amici siamo contenti, ti ringraziamo ed apprezziamo il tuo lavoro, però se inizi a postare solo altro, senti bello questo è il forum di chakra :P
Per quanto riguarda l'obbligo di scrivere cosa si è usato per ottenere un determinato desktop, pur elì non sono d'accordo, ognuno deve essere libero, altrimenti io proprio per non scrivere tutte quelle cose potrei evitare di postare, a me spesso scoccia scrivere tutto ma mi piace condividere, se uno me lo chiede o mi chiede una cosa precisa sono felice di spiegare tutto per filo e per segno, ma se fosse una regola mi sentirei stressato in partenza e non posterei proprio :D
Per me un unico topic per tutto va bene :P

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2012 ore 23:40 »
Siamo nel forum di Chakra? Allora il 90% di ciò che scriviamo DEVE riguardare Chakra.

Non farei tanti problemi per i desktop....Al massimo se vogliamo fare le cose a regola creiamo 3  topic.

Screen di Chakra

Screen di KDE

Screen di Gnome

Windows se possibile lo eviterei....Esistono miliardi di forum per winzzoz,

Ma poi 3 topic sarebbero troppi....Che fare allora??

Io ne terrei uno...e lascerei al buon senso della gente cosa postare.

ps. comunque ho votato Chakra e altre distro

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2012 ore 10:46 »
Ho visto che la questione dell' "obbligo di dare informazioni" è stata un po' fraintesa perchè ho scritto di corsa e non mi sono spiegato bene. Naturalmente non voglio dire che uno, nel postare il suo desktop, è obbligato a mettere tutte le informazioni di questo mondo, pena la cancellazione del post :) . La mia idea era quella di dare vita a una sorta di "buona abitudine" di fornire info sui nostri screen. Se uno è di corsa o non ha voglia può non farlo, al massimo se altri utenti sono interessati glielo chiederanno direttamente.

Mi pare comunque che molti sarebbero interessati ad avere due topic: "Solo Chakra" e "Tutto il resto".
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012 ore 10:51 da cippaciong »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer