Autore Topic: Topic OT  (Letto 597927 volte)

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
Re:Topic OT
« Risposta #6000 il: 20 Giugno 2016 ore 15:42 »
lol ..... che fai porti sfiga  ;D ;D ;D... appena letto ... durante l'aggiornamento del driver nvida.. schermo nero, unica soluzione riavvio... servizi assurdi che solo oggi hanno scritto 40GiB sull'ssd (uso del disco era al 98%)... pc che non si spegne istananemente.. ma dopo 20 secondi che il monitor si è spento.. quasi quasi torno a 7.. ma anche no, non c'ho voglia.... tanto questo pc è una playstation .. l'importante è che funzionino i giochi... ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
  • Reputazione: 4
    • Mostra profilo
« Risposta #6001 il: 20 Giugno 2016 ore 16:10 »
lol ..... che fai porti sfiga  ;D ;D ;D... appena letto ... durante l'aggiornamento del driver nvida.. schermo nero, unica soluzione riavvio... servizi assurdi che solo oggi hanno scritto 40GiB sull'ssd (uso del disco era al 98%)... pc che non si spegne istananemente.. ma dopo 20 secondi che il monitor si è spento.. quasi quasi torno a 7.. ma anche no, non c'ho voglia.... tanto questo pc è una playstation .. l'importante è che funzionino i giochi... ;D ;D ;D
Non serve portar sfiga, ci pensa già Windows purtroppo
Comunque in caso di problemi ti puoi scaricare l'iso e aggiornare o anche installare da zero utilizzando direttamente il seriale di W7.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6002 il: 20 Giugno 2016 ore 17:17 »
no no... disattivati alcuni servizi e sembra tutto ok....poi ho spento e fino a sabato non lo riaccendo il fisso... magari sabato inizio a giocare a dragon's dogma... la reinstallazione è un qualcosa che non concepisco ne capisco... vabbene che non sono abituato a finestre.. :D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6003 il: 20 Giugno 2016 ore 17:48 »
Bene, attento però che anche se hai appena aggiornato facile che abbia comunque qualche aggiornamento da fare... quindi meglio se lo lasci un pochino acceso se poi vuoi essere sicuro di giocare quando lo accendi  :)

Dragon's dogma è uno dei giochi messi in lista, vediamo se ai prossimi saldi mi va di prenderlo (in lista anche Grim Dawn e/o Shadows: Heretic Kingdoms). Più che altro mi seccherebbe prenderlo e trovarlo a molto meno poco dopo   

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6004 il: 20 Giugno 2016 ore 18:18 »
no no... non ha trovato nessun aggiornamento dopo 2 ore ... dragon's dogma l'ho preso in offerta, 25%, su gmg all'uscita (costava meno che su certi siti di key).. ma poi è uscito il primo dlc di tw3... ora che ho finito blood and wine, posso dedicarmi a dd... anche se non ne posso piu di draghi e armature...  ;D ;D ;D ... al limite mi metto a giocare a stellaris.. :D

visto che ormai tutti i giochi che mi interessavano li ho giocati, e visto anche il mio interesse nullo verso dark souls.. mi prenderò una lunga pausa da draghi, armature, mostri ... al limite riesumero tra 2/3 anni tw3 :D

ps: Grim Dawn finito, fighissimo alla diablo2, adesso l'ho sto giocando a difficolta elite con 3 classi diverse... ma mi ha  leggermente stancato dopo 100 e passa ore .... Shadows: Heretic Kingdoms ...carino, l'ho giocato poco.. sono fermi da un po perché la nuova società lo sta riscrivendo da zero..
« Ultima modifica: 20 Giugno 2016 ore 18:21 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6005 il: 24 Giugno 2016 ore 17:26 »
imprecazione giornaliera... è arrivato il caldo, 28/30 gradi e cosa succede si rompe la base di raffreddamento del portatile e la temperatura a regime è di 55 gradi contro i 40 che avevo con la base... se da un lato mi è 'andata bene' perché la possiedo da fine 2015 e quindi ancora in garanzia, da un lato mi è andata male perche l'amazonia non me la puo sostituire ma solo rimborsare... e qui scatta la seconda imprecazione, quando l'ho presa era scontata e riordinandola la pago 30 euro in più... ma è l'unica che non ha problemi con i 'fermi' per non far scivolare il portatile... male che vada se mi si autodistrugge ancora me la rimborsano e ne prendo una di un'altra marca.. ecc. ::) ::) ::)
                                                                     Non rispondo a PM

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6006 il: 24 Giugno 2016 ore 17:50 »
dai, ti prendi un secchio e un vecchio ventilatore, poi ti costruisci un condizionatore "fai da te" come quelli che trovi in rete e ci piazzi il portatile   ;D

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #6007 il: 06 Luglio 2016 ore 16:38 »
comunque dopo l'aggiornamento a plasma 5.7 ho riprovato una sessione wayland.
Icone del gestore dei processi (task manager, come vogliamo chiamarlo) per il resto è usabile...

EDIT: manco l'acceletatore da tastiera (ctrl+Q) x esempio non funge.
- mpv non parte, mi sa che c'è qualcosa che non va con libvaapi
- la notifica di thunderbird flickera da far paura

Vabbè. mi sa che l'esperimento stasera può ritenersi esaurito...  ;D >:(
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016 ore 16:52 da dinolib »

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6008 il: 06 Luglio 2016 ore 17:38 »
lol... io su gnome ho usato wayland una sola volta.. visto che non funziona la scorciatoia alt+tab+r per riavviare la shell sono tornato a X.. :D
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #6009 il: 07 Luglio 2016 ore 19:28 »
Se a qualcuno interessa, il porting di BE::Shell su kf5 è passato di mano qualche mese fa ad un altro dev, la sto utilizzando attualmente in qualità di tester. Alcune feature sono state ripristinate (la systray, la parte più rognosa, ora funge nuovamente con in aggiunta il supporto a SNI che prima mancava).

Vi terrò aggiornati.
Oppure no.
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6010 il: 07 Luglio 2016 ore 19:50 »
oppure si.... su github o su quella schifezza che non nomino?
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #6011 il: 07 Luglio 2016 ore 20:01 »
La schifezza.
Ho già fatto la mia dose di propaganda al dev attuale per passare a github, ma dice che non ne vede il motivo.

Da considerare un'alpha grossomodo: https://sourceforge.net/u/therealrob/be-shell/ci/master/tree/
Keep it rolling, baby...

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6012 il: 29 Agosto 2016 ore 14:10 »
Ma che forum barboso, non ci sono più OT   ;D  ..... tutti occupati!?

Che figo, sul mio portatile un aggiornamento di Windows mi ha sputtanato l'mbr... per fortuna con grub rescue ho sistemato senza dover reinstallare. Nemmeno fosse stato l'anniversary update, che invece deve anora arrivare. Quindi previsti altri casini in arrivo  ::) :)   

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #6013 il: 29 Agosto 2016 ore 14:39 »
mio suocero ha ricevuto l'upgrade a win10 a luglio. Ovviamente mi ha chiamato perchè gli sistemassi un po' di cose perchè più o meno fosse simile a prima.

Rientro dalle ferie, vado a trovarlo e mi dice: non vedo più i pdf!
Ah, ok. Vediamo.
Prima cosa: perchè vuole aprirli edge?
Secondo: perchè è così una sega che ci prova ma mostra inesorabilmente una finestra bianca?
Terzo: perchè se faccio apri con, adobe non c'è?
Apro adobe, gli dico che deve gestire i file pdf. Parte una sorta di installazione di non so cosa pernsa che fosse.
Mi ha proposto un reboot!  :o

Vabbè, al reboot poteva aprire i pdf da firefox o da esplora risorse. Ma dico io, il SO del futuro è tanto merda che in neanche due mesi si incasina da solo in questo modo?

Ah: modalità aereo. Il suocero ha connessione a consumo, quindi dopo una bolletta da 60 euro gli ho spiegato che è meglio che metta modalità aereo o spenga il router...
Apro il PC: icona dell'aereo e connessione attivata. E chi me la spiega questa?

Offline alex

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6014 il: 29 Agosto 2016 ore 16:17 »
boh.... edge integra un lettore pdf, ma non l'ho mai usato. Solo chrome e firefox, a seconda, per me.
La modalità aereo con l'utimo aggiornamneto non la vedo nemmeno più. Non so se comunque spenga tutto, o solo l'eventuale connessione in 3/4g. Comunque anche sul telefono android qualche volta mi sono trovato ad avere sia la modalità aereo che la connessione attive... Digli di spegnere il router così va sul sicuro   ;D   sperando che poi non ci metta una vita a collegarsi.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer