Autore Topic: Topic OT  (Letto 597861 volte)

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
Re:Topic OT
« Risposta #1095 il: 11 Dicembre 2012 ore 13:47 »
Ma dai, sei libero di aggiungerti!
Non ne vale la pena. :)

(scrivo giusto 2 righe ;D)
Io penso che per uscire dalla crisi l'unica strada percorribile è quella della decrescita. Purtroppo però deve cambiare la coscienza comune. E non siamo pronti.

Per il resto sono d'accordo con quel che dici nel lungo post su google+ (mi piacerebbe leggerlo per intero :-[)

Al momento non ho un partito che mi rappresenta. La sinistra non esiste più. Tutti neoliberisti (persino partiti con la falce e il martello nel simbolo (a proposito, ma non sarebbe ora di toglierlo?) promuovono politiche liberiste). Sono un'idealista, e gli ideali sono morti. Venduti alla megamacchina del capitalismo. :/

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #1096 il: 11 Dicembre 2012 ore 14:09 »
Io penso che per uscire dalla crisi l'unica strada percorribile è quella della decrescita. Purtroppo però deve cambiare la coscienza comune. E non siamo pronti.

Ho anch'io l'impressione che una decrescita sia inevitabile. Come dicono loro: o la subiamo soffrendola, oppure ci prepariamo ad utilizzarla come un'occasione di cambiare.

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #1097 il: 12 Dicembre 2012 ore 03:16 »
Citazione
Al tuo amico antropologo, se non le conosce già, suggeriscigli di cercare informazioni sulle società gilaniche :) Se le conosce, sarei curioso di sapere cosa ne pensa.

Azz...l'ho visto giusto stasera, ma non avevo letto il commento.

Non ne vale la pena. :)

(scrivo giusto 2 righe ;D)

Per il resto sono d'accordo con quel che dici nel lungo post su google+ (mi piacerebbe leggerlo per intero :-[)

Al momento non ho un partito che mi rappresenta. La sinistra non esiste più. Tutti neoliberisti (persino partiti con la falce e il martello nel simbolo (a proposito, ma non sarebbe ora di toglierlo?) promuovono politiche liberiste). Sono un'idealista, e gli ideali sono morti. Venduti alla megamacchina del capitalismo. :/

Esercitare la propria libertà di pensiero e di parola vale sempre la pena, Anche (e soprattutto) nel caso di censure, tentativi di limitazione, o scredito.

La falce e martello li tengono ancora perchè simboleggiano i tagli che sono disposti a fare  :lol:
Gli ideali sono morti?
Questa è sempre retorica neoliberista, il caso più famoso è Francis Fukuyama, cerca  "La fine della storia", Ma penso sai già a cosa mi riferisco.
Non vorrei instaurare un clima da caccia alle streghe dando l'impressione che "è sempre colpa dei neoliberisti!" però.

Riguardo alla decrescita sono anche io di quest'idea: soprattutto smettere di costruire nuovi quartieri dormitorio (fissare il limite dell'espansione urbana risolverebbe molti problemi ad esempio, tra cui gli affitti alti), ridurre il consumo energetico (e soprattutto la dipendenza da combustibili fossili...sarebbe poi straordinario il concetto di consumatore/produttore di cui parlava prima anche Masque) e aumentare l'efficenza energetica(suona un po' retorico buttata così gratuita...), incentivare il consumo di prodotti a km 0, e ripensare il lavoro in sè (come approccio e concetto, non secondo lo schema di pensiero tanto caro al governo).

Penso anche che una parte nella decrescita la giocherebbe la strutturazione/ristrutturazione di spazi comuni, di contro ad alternative commerciali (Es. biblioteche rispetto alle librerie), qui a Bologna hanno persino chiuso i dormitori per i senzatetto. Penso che una società civile abbia l'obbligo di prendersi cura di chi vive queste situazioni.
Ma sulla decrescita sono io l'ignorante qui ;)
Conosco la storia e gli autori di questa corrente. E basta.
Keep it rolling, baby...

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 il: 12 Dicembre 2012 ore 07:09 »
Ecco. Un libro interessante sull'urbanistica (in un certo senso) è proprio di Colin Ward. Si chiama Il bambino e la città - Crescere in ambiente urbano. :)
Sul lavoro, mi avevano segnalato un bel testo di Bob Black, L'abolizione del lavoro. L'ho "mirrorato" qua: http://neuroneproteso.files.wordpress.com/2012/10/bob-black.pdf
Poi, boh... sul dare la colpa ad una causa ben definita o complottismi vari, riporto una cosa che avevo pensato tempo fa (ecco, dato che sono appena sveglio, mi riesce meglio citare e riportare, che scrivere cose originali :D):

Penso che una cosa su cui molti complottisti e molte persone che individuano teorie del complotto sbagliano, sia pensare che dietro ad un sistema che porta in una direzione, ci debba essere una persona od un gruppo di persone che facciano da controllo centrale, come  delle figure da fumetto che ridacchiano esclamando “tifenterò patrone ti monto!!”. Quest’idea è una grossa semplificazione.

Se un sistema è ben radicato e tutte le sue parti hanno uno o più compiti da svolgere, quel sistema verterà verso una certa direzione, ma non è detto che quella direzione e quel comportamento siano stati premeditati da dei malvagi cospiratori. Ne sono degli esempi la società, con le sue tradizioni e leggi, l’evoluzione naturale delle specie viventi e le menti. Questo può far apparire il sistema come governato da qualcosa di centrale, una causa prima che da inizio a tutto e lo fa muovere, ma è così che nascono le semplificazioni delle teorie creazioniste o anche l’idea (a mio avviso) dell’Io…

Dato questo, tuttavia, nulla impedisce ad una persona, una volta capito il funzionamento e ciò che produce un sistema, di mettersi nella posizione che più gli porta vantaggio, e magari apparire ai complottisti come il “mastermind” della situazione. …una situazione complessa e ambigua che porta a conferme che potrebbero essere false. Ovviamente, bisogna fare attenzione a non cadere nella semplificazione opposta, ovvero usare in ogni caso la regola “se sembra una teoria complottista, allora è falsa”. Complottismo e verità non vanno di pari passo, come, in matematica, una teorema vero non è detto che sia dimostrabile e, nelle scienze, una teoria che appare scientifica non è detto che sia vera (e viceversa).
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012 ore 10:19 da Masque »

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 il: 12 Dicembre 2012 ore 09:47 »
Vignetta fighissima di Makkox, oggi: http://www.ilpost.it/makkox/2012/12/12/democrazia/  ;D

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #1100 il: 13 Dicembre 2012 ore 18:28 »
oggi è stata rilasciata la seconda RC delle Qt 5.0, presumibilmente l'ultima, e la prossima settimana se tutto fila liscio avremo finalmente la release finale  :beer: :beer: :beer:
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #1101 il: 13 Dicembre 2012 ore 18:40 »
oggi è stata rilasciata la seconda RC delle Qt 5.0, presumibilmente l'ultima, e la prossima settimana se tutto fila liscio avremo finalmente la release finale  :beer: :beer: :beer:
Spero che vengano rilasciate venerdi prossimo... le nuove qt sono la fine del mondo (da quanto sono belle )  ;D

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1102 il: 13 Dicembre 2012 ore 18:51 »
venerdì no!!!  spero almeno giovedi... almeno avremo un giorno per "giocare" con la release finale prima della fine del tempo il 21.12  ;D ;D ;D
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1103 il: 13 Dicembre 2012 ore 19:09 »
Non me le aspettavo così presto le Qt5. Beh, figo. Sono curioso di vedere qualcosa. :)

Segnalo questo blog spettacolare, a chi ancora non lo conoscesse: http://incomaemeglio.blogspot.com/
Ho appena letto l'ultimo post. Generalmente contiene post spettacolari. Bellissimi anche i cartoni animati.

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1104 il: 13 Dicembre 2012 ore 23:22 »
dopo 10 anni di portatili con schede ATI .. oggi mi sono stupito, è uscito il nuovo driver prima che il kernel 3.7.x venga spostato in stable.. lol quindi ATI fark you!!!! .... meno male che ho preso una nvidia anche sul portatile. :D  e appena spostano il kernel 3.7 in stable in arch me lo posso installare senza stressarmi come con ati.  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012 ore 23:24 da Cylon »
                                                                     Non rispondo a PM

TheImmortalPhoenix

« Risposta #1105 il: 14 Dicembre 2012 ore 20:23 »

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #1106 il: 14 Dicembre 2012 ore 20:25 »

Si però quel "givemecinque" troppo visibile rovina la foto  :nono:

Offline Homey

• (s)Coordinatore Team Traduzioni e (ir)Responsabile Template
  • *
  • Reputazione: 57
  • Tizio a tempo perso
    • Mostra profilo
« Risposta #1107 il: 14 Dicembre 2012 ore 21:07 »

Povera Samara, gettata in modo così crudele nel pozzo  :'(
La versione giapponese (l'originale) è migliore, comunque.
Homey

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1108 il: 14 Dicembre 2012 ore 23:49 »
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora ho la prova che il mondo stà per finire... è stata rilasciata la beta di e17
                                                                     Non rispondo a PM

TheImmortalPhoenix

« Risposta #1109 il: 15 Dicembre 2012 ore 23:22 »

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer