Autore Topic: Topic OT  (Letto 598618 volte)

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Re:Topic OT
« Risposta #990 il: 28 Novembre 2012 ore 18:38 »

Offline Hombremaledicto

• *
  • Reputazione: 40
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #991 il: 28 Novembre 2012 ore 19:59 »
...Capitano anche a voi giornate di depressione cronica senza motivo?
O sarà che ancora non ho trovato uno straccio di lavoro?
Le mie referenze sono ottime: non-laureato, niente-patente, problemi a relazionarsi con gli altri, condizione fisica patetica(o insufficiente?), pessima presenza, fortemente sconsigliato per lavori di gruppo,

Competenze personali: approssimative

Esperienze lavorative: in costruzione

Interessi: alcool, donne, letteratura polacca(in madrelingua),  ca**eggio.... (i puntini di sospensione fanno parte degli interessi)

------------------------------------------

Passando ad altro: domani esce Far Cry 3. Ho giocato al 2 tempo fa. In generale detesto i FPS ma il secondo episodio di questa serie era interessante, era free roaming ed il setting era in Africa (un paese immaginario che comprendeva giungla, savana, e deserto) cosa rara ma gradita,
Questo sembra ancora più intrigante sulle prospettive di gameplay. Sono l'unico interessato?

------------------------------------------

Domanda: ho iniziato a studiare un testo su Python. Il problema è che il manuale tratta  pyrhon 2.5 . Qual'è l'intelligibilità con pyrhon 3? Facenso un test sulla versione 3,  le istruzioni print mi danno errore. Saranno gli apici che racchiudono la stringa da visualizzare?

« Ultima modifica: 28 Novembre 2012 ore 20:02 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Masque

• *
  • Reputazione: 60
    • Mostra profilo
« Risposta #992 il: 28 Novembre 2012 ore 20:09 »
Non mio pare che le tue competenze siano approssimative. In più, mi sembrano molto ampie, e questo di solito aiuta le capacità d'improvvisazione e di fare collegamenti.

Se leggi il polacco, allora puoi leggere in lingua originale i libri di uno dei miei scrittori di fantascienza preferiti: Stanislaw Lem. Un genio. Tra l'altro, avevo scoeprto che durante l'occupazione nazista era impiegato in officina per le riparazioni dei mezzi militari tedeschi, ed aveva trovato dei modi per causare dei guasti che avvenissero a distanza di tempo. :)

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #993 il: 28 Novembre 2012 ore 20:26 »
Bè ti ringrazio. Almeno risolleva un po' il mio umore  :)

No, non leggo polacco, era una gag. Gli unici autori polacchi che abbia mai letto sono il giornalista Ryszard Kapuściński e l'antropologo Bronisław Malinowski . Ora cercherò anche qualcosa di Lem  ;)

In compenso intendo un russo rozzo ed elementare (mooolto elementare) dato gli studi universitari interrotti a lingue straniere. Non è la stessa lingua, ma è l'idioma più simile che abbia mai tentato di studiare. Per intenderci: durante l'epoca d'oro riuscivo a leggere la descrizione sui cartoni di succo di frutta importato dalla Russia, allo spaccio ucraino dove andavo di tanto in tanto. Certo, in casi estremi (frutti esotici o ACE) mi serviva un dizionario.
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
  • Reputazione: 78
  • CYbernetic Life fOrm Node
    • Mostra profilo
« Risposta #994 il: 28 Novembre 2012 ore 20:31 »
Domanda: ho iniziato a studiare un testo su Python. Il problema è che il manuale tratta  pyrhon 2.5 . Qual'è l'intelligibilità con pyrhon 3? Facenso un test sulla versione 3,  le istruzioni print mi danno errore. Saranno gli apici che racchiudono la stringa da visualizzare?

Risposta: ma non ti conviene iniziare a studiare dalla documentazione ufficiale? un manuale di python che tratta pyrhon 2.5  :lol:  :lol:  :lol: ... come minimo parti da python 2.7
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #995 il: 28 Novembre 2012 ore 20:35 »
Risposta: ma non ti conviene iniziare a studiare dalla dicumentazione ufficiale? un manuale di python che tratta pyrhon 2.5  :lol:  :lol:  :lol:

Eh, lo so. Ognuno purtroppo ha i suoi metodi. Se posso, preferisco studiare dal cartaceo (questo manuale poco aggiornato l'ho preso in biblioteca, meno male che c'era qualcosa in merito...) mi aiuta a mantenere la costanza, e se riesco mi porto dietro il libro quando esco, per studiare nei momenti morti, in sale attesa, ecc...
Tra l'altro, l'autore -noto con rammarico- privilegia più windows rispetto agli altri OS nelle spiegazioni.
Una nota positiva è che lascia molto spazio per introdurre la programmazione ad oggetti, concetto per me sconosciuto.

Riguardo la documentazione ufficiale ti riferisci a quella inglese, o vanno bene anche i testi sul sito italiano?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012 ore 20:38 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #996 il: 28 Novembre 2012 ore 20:37 »
mi riferisco alla documentazione che trovi qui ... ovviamente in inglese... la programmazione si studia in inglese... poi magari trovi qualcosa (di antico) sul sito italiano di python.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012 ore 20:39 da Cylon »
We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your PC will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #997 il: 28 Novembre 2012 ore 20:39 »
mi riferisco alla documentazione che trovi qui ... ovviamente in inglese... la programmazione si studia in inglese... poi magari trovi qualcosa (di antico) sul sito italiano di python.

Ok, grazie :)
Keep it rolling, baby...

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #998 il: 29 Novembre 2012 ore 00:57 »
Lem. Fra quelli che ho letto: Cyberiade se cerchi qualcosa di geniale e divertente, Solaris per un racconto più serio e altrettanto intelligente. :)

Offline Cylon

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #999 il: 29 Novembre 2012 ore 00:58 »
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=XWMYVN1fl9k" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=XWMYVN1fl9k</a>
                                                                     Non rispondo a PM

Offline Hombremaledicto

• *
  • Ma chi ti si incula
    • Mostra profilo
    • Hombre on DA
« Risposta #1000 il: 29 Novembre 2012 ore 20:56 »
Heilà :)

Appena scoperto l'esistenza di PyQt, python che sfrutta le librerie grafiche QT. Davvero sia pyrhon, che le qt, fanno sempre brodo!

@Cylon: sul sito di python c'è un What's changed che raffronta python 2x con la terza versione 3. Ok, meglio studiare direttamente la documentazione ufficiale ed aggiornata, però volevo solo sottolineare.....una mossa onesta!
Ecco spiegato perchè la semplice istruzione print "qualcosa" dava errore.  Print è diventato una funzione. Bisogna scrivere print ("qualcosa").  :D
Mi sta piacendo studiare questo linguaggio, è molto user-friendly finora,e l'ispirazione ai Monty Pyrhon si avverte in molte features - solo nel libro  dove studiavo 3/4 degli esempi stampavano testi presi da gag storiche del gruppo inglese.

--------------------

@Masque: quindi Lev è l'autore di Solaris? Allora è un must-have!! A vedere il film di Tarkovskij direi che merita!
Ora sono alle prese con Ballard -La foresta di cristallo e Isola di cemento- finiti questi corro a cercare subito qualcosa(se lo trovo in biblioteca, Cyberiade)  di questo autore !

--------------------

Comunque, non sono riuscito a reperire il nome di quella ricetta brasiliana. Il mio contatto (un amico che ha vissuto un anno in Brasile) latita, e fra qualche giorno parte per la Turchia...
....Antropologi  :-\
Direi non era affatto male. Io ho "variato" un po': verze, fagioli rossi, pomodorini, e salsiccia. In ultimo, una spolverata di pepe non fa mai male.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012 ore 21:03 da Hombremaledicto »
Keep it rolling, baby...

Offline andreazube

• *
  • Reputazione: 64
  • I AM THE INTERSECT
    • Mostra profilo
    • Lupo mannaro
« Risposta #1001 il: 29 Novembre 2012 ore 21:03 »
potrei vomitare
OT figata,ora c'è criminal minds su rai 2.
Io pensavo che l'avessero tolto per quella cag**a di "un minuto per vincere".
/OT

Offline Masque

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 il: 30 Novembre 2012 ore 01:03 »
@Masque: quindi Lev è l'autore di Solaris? Allora è un must-have!! A vedere il film di Tarkovskij direi che merita!
Ora sono alle prese con Ballard -La foresta di cristallo e Isola di cemento- finiti questi corro a cercare subito qualcosa(se lo trovo in biblioteca, Cyberiade)  di questo autore !

Solaris è da avere assolutamente. Vedrai che rispetto al film di Tarkovskij c'è ancora molto molto di più :)

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #1003 il: 30 Novembre 2012 ore 04:02 »
Heilà :)

Appena scoperto l'esistenza di PyQt, python che sfrutta le librerie grafiche QT. Davvero sia pyrhon, che le qt, fanno sempre brodo!

Vai direttamente su PySide, che è un'implementazione "decisamente più ufficiale" e più vicina alla controparte C++. :)

TheImmortalPhoenix

« Risposta #1004 il: 30 Novembre 2012 ore 09:54 »
Io ci andrò nel 2014!!!

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=A1nS5E0HRn0" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=A1nS5E0HRn0</a>

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer