Autore Topic: Nuova distro basata su arch  (Letto 9828 volte)

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
Re:Nuova distro basata su arch
« Risposta #105 il: 22 Febbraio 2012 ore 17:03 »
Sono ovunque! Escono dalle pareti! Escono dalle fottute pareti!

Offline dinolib

• *
  • Reputazione: 110
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 22 Febbraio 2012 ore 17:12 »
lol, neanche sono riuscito a leggere tutte le risposte :)

mai frequentati i bar, ma qui sembra proprio di esserci. Solo che invece di parlare di calcio si parla di distro  ;D

Il mio parere su bridge: una distro è una distro. Una la prova, la usa, la tiene x un po'. Se capisce che è quella giusta se la sposa. Magari ogni tanto gli fa anche le corna.
Se arch è difficile non solo da installare ma anche da mantenere (raramente, ma magari capita), gli utenti bridge alle prime armi la pialleranno al primo problema.
Se un utente medio-esperto non ha tempo (o almeno lo crede) di mettere su una arch come si deve, provi bridge, magari gli piace.

X FORTUNA CHAKRA NON E' ARCH + KDE MOD

Si drovrebbero preoccupare gli arcieri x bridge (la folla di post di nubbi alle prime armi), non gli utenti chakra...

Non litigate, uno col PC può anche farci l'amore. Ma anche con un buon libro o un bel bicchiere di vino. Il cervello non ha limiti nel provare piacere!  ;D

Offline fabio58

• *
  • Reputazione: 10
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 22 Febbraio 2012 ore 17:15 »
no io voglio solo pace canto spesso "all you need is love"  ;D

Offline whoami

• *
  • Reputazione: 64
  • Quando c'era init i log arrivavano in orario!
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 22 Febbraio 2012 ore 17:48 »
Citazione
Non litigate, uno col PC può anche farci l'amore. Ma anche con un buon libro o un bel bicchiere di vino. Il cervello non ha limiti nel provare piacere!  ;D

Quoto, riquoto, +1 e bacio accademico!

Poi se mi immagino Bruce Willis seduto davanti la pc che scrive queste cose... il massimo!
echo "VQF AHELME I BI CI WECPF"| tr "ETAOINSHRDLUBCFGJMQPVWZYXK" "A-Z"

Offline dongongo

• *
  • Reputazione: 16
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 22 Febbraio 2012 ore 21:36 »
Scusa cos'hai contro i pc dell'età della pietra? Io ho un pentium 4 con ancora IDE e AGP (in realtà ho anchu un computer ben peggiore)!!  :D
Che poi Chakra è installata proprio su quel PC ma ammetto di avere 2 GB di ram.

In ogni caso se la partizione la prepari prima non serve poi ripartizionare con cfdisk. Ti basta scegliere il mountpoin manualmente (la voce mi pare sia tipo: "manually select mountpoints" in AIF originale).
Al massimo puoi anche formattare la partizione nel filesystem che vuoi e dargli un nome.
Assolutamente niente contro i pc dell'età della pietra.  ;D Anzi, finché non brucio scheda madre o processore, anche un pc di 20 anni fa va più che bene (che svolge egregiamente il lavoro di 3 pc in casa). A seconda dell'età si sceglie la distro (ho sempre un pc del 1997 con su Puppy). :P
Purtroppo KDE è troppo pesante con 512mb. Gnome già occupa meno ram, ma sforza tanto, troppo il processore, tant'è che nel pc di una ragazza che sto frequentando è diventato inutilizzabile, pur avendo un dual core e 2gb di ram. Al contrario KDE gira alla perfezione.

PS grazie mille. Adesso provo a vedere se riesco. ;D

Offline UnderTheGun

• *
  • Reputazione: 69
  • [ Official Packager ]
    • Mostra profilo
    • kernel-CK repository
« Risposta #110 il: 23 Febbraio 2012 ore 19:16 »
Per me Bridge sarà un fuoco di paglia...perchè? è presto detto: che senso ha creare un installer più semplice dell'originale, aggiungere di base un DE e lasciare tutto il resto com'è???
Semplice: non ha senso.

1) essere riusciti ad installare Arch (Brigde)non significa saperci mettere le mani poi, quando si tratta di dover prendere il terminale sotto mano. Anzi, peggiora le cose secondo me in quanto molti utenti sbattendosi per capire come fare un installazione a dovere con Arch apprendono comandi e "lessico" che tornerà loro utilissimo in futuro.

2) perchè mai un utente che non riesce ad installare e configurare Arch, e che non ne ha voglia, dovrebbe voler usare una distro come Bridge che dopo l'installer ti lascia a piedi nel vasto mondo della shell?
Non sarebbe meglio puntare a distro più adatte alle PROPRIE esigenze?
Oppure dobbiamo per forza avere Arch anche con installazioni CLICCA-AVANTI solo perchè avere Arch fa figo?

Queste sono semplicemente i miei dubbi...

Dobbiamo per forza portare tutte le cose omologate a prova di bimbo-minchia?
Non possiamo avere distro più complete e adatte ad un target di user avanzati e distro più semplici per gente che si avvicina al mondo Gnu/Linux per le prime volte??
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012 ore 19:19 da UnderTheGun »

Kernel ottimizzati per Chakra
*Kernel CK - Kernel PF*

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 23 Febbraio 2012 ore 20:26 »
Quoto un po' tutto.
Hai spiegato bene quello che è anche il mio punto di vista.
Io voglio precisare che non ho nulla contro bridge, può esistere (ci mancherebbe altro...) così come possono esistere tutte le altre derivate di Arch, Chakra in primis.

Dico solo che è un progetto poco interessante e poco sensato e i motivi sono quelli che ha spiegato un po' UnderTheGun.

Riguardo a quanto successo in questo topic; io non mi ritengo uno che si prende troppo sul serio sinceramente, chi mi conosce anche nella vita "reale" sa che sono un cazzeggiatore e ogni tipo di ironia è ben accetta.
Il mio commento forse è stato poco cortese però vedendo gli altri commenti di Enziosavio in questo post mi erano sembrati privi della sua opinione personale e un po' troppo provocatori. La sua risposta finale poi non mi ha fatto per nulla cambiare idea ma ho preferito non dare ancora adito alla discussione.
Preciso che non avevo mai avuto problemi con lui nè qui nè da altre parti (che non so nemmeno quali possano essere) e mi dispiace che abbia rimosso il suo account; spero non sia stato questa discussione ma temo di sì.

Mi scuso ancora con lui e con il forum.

Offline vellerofonte

• *
  • Reputazione: 58
  • #Chakra: Kde for life
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 24 Febbraio 2012 ore 00:09 »
Quoto un po' tutto.
Hai spiegato bene quello che è anche il mio punto di vista.
Io voglio precisare che non ho nulla contro bridge, può esistere (ci mancherebbe altro...) così come possono esistere tutte le altre derivate di Arch, Chakra in primis.

Dico solo che è un progetto poco interessante e poco sensato e i motivi sono quelli che ha spiegato un po' UnderTheGun.

Riguardo a quanto successo in questo topic; io non mi ritengo uno che si prende troppo sul serio sinceramente, chi mi conosce anche nella vita "reale" sa che sono un cazzeggiatore e ogni tipo di ironia è ben accetta.
Il mio commento forse è stato poco cortese però vedendo gli altri commenti di Enziosavio in questo post mi erano sembrati privi della sua opinione personale e un po' troppo provocatori. La sua risposta finale poi non mi ha fatto per nulla cambiare idea ma ho preferito non dare ancora adito alla discussione.
Preciso che non avevo mai avuto problemi con lui nè qui nè da altre parti (che non so nemmeno quali possano essere) e mi dispiace che abbia rimosso il suo account; spero non sia stato questa discussione ma temo di sì.

Mi scuso ancora con lui e con il forum.

Non mi ripronuncio su Bridge poichè mi annoierei tremendamente da solo a riscrivere le stesse cose in salsa diversa,

tuttavia cippaciong penso che la maggior parte dei frequentatori del forum hanno più o meno capito che non sei nè un provocatore nè un generatore di flame, ma piuttosto una persona capace (almeno secondo me) e disponibile che non fa pesare le proprie conoscenze a chi ne ha meno e sa prendersi un pò in giro, tranquillo ciong siamo con te e apprezziamo l'aiuto che in quanto arciere riesci a dare  :)

Enziosavio ha un'ironia un pò pungente che può risultare quasi offensiva per chi non lo conosce, ma in realtà esprime solo in modo sincero, ironico e forse un pò ruvido quel che pensa.

In ogni caso.....ma che ce stamo a massacrà pè nà distro.........ma vaaaaaaaaaa!

Ognuno utilizzi quel che vuole senza giudicare e senza timore di essere giudicato, per questi atteggiamenti ci sono già altri forum ben predisposti, lasciamo che questo posto resti un pò diverso... :D

TheImmortalPhoenix

« Risposta #113 il: 24 Febbraio 2012 ore 00:14 »

In ogni caso.....ma che ce stamo a massacrà pè nà distro.........ma vaaaaaaaaaa!

Ognuno utilizzi quel che vuole senza giudicare e senza timore di essere giudicato, per questi atteggiamenti ci sono già altri forum ben predisposti, lasciamo che questo posto resti un pò diverso... :D

Infatti...ancora qua state!!  ;D

Offline cippaciong

• *
  • Reputazione: 47
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 24 Febbraio 2012 ore 01:31 »
Non mi ripronuncio su Bridge poichè mi annoierei tremendamente da solo a riscrivere le stesse cose in salsa diversa,

tuttavia cippaciong penso che la maggior parte dei frequentatori del forum hanno più o meno capito che non sei nè un provocatore nè un generatore di flame, ma piuttosto una persona capace (almeno secondo me) e disponibile che non fa pesare le proprie conoscenze a chi ne ha meno e sa prendersi un pò in giro, tranquillo ciong siamo con te e apprezziamo l'aiuto che in quanto arciere riesci a dare  :)

Enziosavio ha un'ironia un pò pungente che può risultare quasi offensiva per chi non lo conosce, ma in realtà esprime solo in modo sincero, ironico e forse un pò ruvido quel che pensa.

:-[

Offline fedefox

• *
  • Reputazione: 34
    • Mostra profilo
    • Allevamento Della Repubblica Pisana
« Risposta #115 il: 24 Febbraio 2012 ore 01:36 »
mi pare che gli argomenti siano stati trattati anche troppo a sufficenza :P chiudiamo qui è meglio :)

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer