Autore Topic: CCR Adobe-air non del tutto funzionante  (Letto 1080 volte)

Offline JackVenom

• *
  • Reputazione: 0
  • Scegli ancora.
    • Mostra profilo
CCR Adobe-air non del tutto funzionante
« il: 13 Febbraio 2012 ore 14:41 »
Salve a tutti! Riprendo a scrivere in questo splendido forum dopo un bel po' di tempo: lo ammetto, son stato distratto da altri lidi, ma sopratutto sono stato anche molto impegnato!

Ma bando alle ciance: il mio problema è presto detto. Ho installato da CCR i pacchetti adobe-air-sdk e adobe-air. Il primo pacchetto dovrebbe essere l'adobe air che tutti conosciamo, il secondo uno script per lanciare le applicazioni che girano su questa piattaforma.
Ora, mi servono in quanto ho spesso la necessità di utilizzare il widget vodafone, quello per mandare 10 sms gratis al giorno. Tempo fa scrissi anche una guida su Chakra Galaxy per installare suddetto widget.
Solo che ora quella guida per un modo o per un altro non è più valida. Ai pacchetti prima menzionati ho aggiunto anche il pacchetto gtk2, per via di un errore che mi dava quando lanciavo un'applicazione adobe-air. Ora il problema che mi si presenta è un altro: quando lancio un'applicazione, in questo caso il widget vodafone, questo parte, ma riscontra degli errori nel terminale:

Codice: [Seleziona]
[jackvenom@chakra-pc ~]$ adobe-air /home/jackvenom/Scaricati/My190.air
adobe-air: Extracting application to directory: /tmp/adobeair.hwk6Zt6ZtX
adobe-air: Attempting to start application
I/O warning : failed to load external entity "/etc/opt/Adobe/certificates/AIR/crypt//config.xml"
Unable to parse Document: /etc/opt/Adobe/certificates/AIR/crypt//config.xml.

(adl:19917): GLib-WARNING **: GError set over the top of a previous GError or uninitialized memory.
This indicates a bug in someone's code. You must ensure an error is NULL before it's set.
The overwriting error message was: Esecuzione del processo figlio "dpkg" non riuscita (File o directory non esistente)
Error: Error #2014

Come posso risolvere?
La tana Blog in cui parlo delle mie avventure con i vari sistemi operativi, e delle mie avventure con la MTB

Offline kdekda

• *
  • Reputazione: 22
    • Mostra profilo
Re:CCR Adobe-air non del tutto funzionante
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2012 ore 14:48 »
ma usi adobe air solo per il widget vodafone? potresti provare freesme, il successore di jacksms (http://chakra-linux.org/ccr/packages.php?O=0&K=freesme).

Per l'errore l'unica cosa che noto è che forse c'è uno slash ( / ) di troppo nel percorso che porta al file config.xml

Offline JackVenom

• *
  • Scegli ancora.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2012 ore 14:51 »
ma usi adobe air solo per il widget vodafone? potresti provare freesme, il successore di jacksms (http://chakra-linux.org/ccr/packages.php?O=0&K=freesme).

Per l'errore l'unica cosa che noto è che forse c'è uno slash ( / ) di troppo nel percorso che porta al file config.xml

Beh, si, è comodo, e funziona. Con Freesme, ma anche con jacksms, non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco, sarò scemo io... Comunque si, vedo anche io lo slash in più, ma come fare?
La tana Blog in cui parlo delle mie avventure con i vari sistemi operativi, e delle mie avventure con la MTB

Offline kdekda

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012 ore 15:06 »
posso assicurarti che funziona però, io l'ho usato fino a quando non sono passato a tim young.

Non saprei per lo slash putroppo

Offline JackVenom

• *
  • Scegli ancora.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2012 ore 15:22 »
Ti ringrazio comunque per l'aiuto! :)

Ma dimmi, posso mandare comunque sms gratuiti a tutti i numeri (o perlomeno quelli vodafone)? E se si, quanti al giorno?

Offline kdekda

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2012 ore 15:26 »
fino a quando l'ho usato io avevo 20 sms al giorno verso vodafone (che sarebbero i 10 dal sito + 10 dal widget) + altri di vari servizi, come per esempio i 10 sms di alice verso tutti.

Offline JackVenom

• *
  • Scegli ancora.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2012 ore 15:58 »
fino a quando l'ho usato io avevo 20 sms al giorno verso vodafone (che sarebbero i 10 dal sito + 10 dal widget) + altri di vari servizi, come per esempio i 10 sms di alice verso tutti.

Grazie mille, sono riuscito a far funzionare Freesme! :)

Comunque, a questo punto mi è rimasta la curiosità per quanto riguarda adobe-air. Qualcuno che sappia grossomodo come risolvere?

Offline jmc

• *
  • Reputazione: 95
    • Mostra profilo
    • The Chakra Project
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2012 ore 20:34 »
Citazione
The overwriting error message was: Esecuzione del processo figlio "dpkg" non riuscita (File o directory non esistente)

Mi stai dicendo che se non sei su un sistema Debian, Adobe AIR non funziona?

Offline JackVenom

• *
  • Scegli ancora.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2012 ore 21:51 »
Mi stai dicendo che se non sei su un sistema Debian, Adobe AIR non funziona?

Ci stavo pensando anche io, ma son sicuro che finchè durato il supporto di adobe air su linux, ci fosse anche in .rpm. Inoltre, ai temi di Aida, funzionava di per certo lo stesso pacchetto.

Template by Homey | Sito ufficiale | Disclaimer